|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mjfox Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Lug 07, 2014 5:19 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Io non ho visto nè Alien nè Predators ma solo Blob, e gli schiavi che si ribellano c'erano pure in Spartacus, se è per questo.  |
Sì ma non credo che in Spartacus gli schiavi fossero stati CREATI dagli schiavizzatori...  _________________ "Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro." |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Lug 07, 2014 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione: quello è Frankenstein  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 07, 2014 7:17 pm Oggetto: |
|
|
mjfox ha scritto: | [SPOILER]ps ma la storia non vi sembra ripresa da Alien vs Predator? | Non credo che Boselli ce l'avesse in mente. E poi manca Raul Bova!  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
cain Autore

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 7:28 am Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: | West10 ha scritto: | Joe7, scusami ma quando leggi un fumetto, o magari vedi un film, certe licenze poetiche le devi accettare sennò è meglio che smetti di leggere o di vedere film.
Non sono un medico e non so se dopo aver subito tale amputazione uno potrebbe o meno rimanere cosciente, ma quando leggo Zagor certe domande non me le pongo nemmeno altrimenti dovrei chiedermi ad ogni pagina se Zagor può o meno fare una determinata azione (ti sembra logico che uno trasporti un uomo per miglia e miglia e poi abbia pure la forza di affrontare un nemico e sferrargli un calcione come niente fosse tenendosi ancora Cico sulle spalle, o per andare sul più godereccio tante volte abbiamo visto Cico sbafarsi pranzi che ammazzerebbero pure un bue!)
Tu avresti preferito che quello rimanesse in vita e Zagor continuasse a portarselo sulle spalle a non so quanti gradi sotto zero e con un mostro alle spalle, sarebbe stato altrettanto illogico del mancato svenimento ma se lo avrebbe fatto da lettore di fumetti lo avrei accettato lo stesso magari con un sorriso sulle labbra. Boselli ha scelto un'altra strada, a me va beno lo stesso non sono questi particolari, a mio modesto avviso, che incidono sulla qualità della storia. |
Hmm...a quanto pare non ci siamo spiegati chiaramente. Ho fatto le mie osservazioni su questo fatto (il suicidio del marinaio) da due punti di vista:
- quello FUMETTISTICO (sospensione dell'incredulità): ho detto che è assurdo che si suicidi il marinaio perchè Zagor lo poteva salvare.
- quello REALISTICO (senza la sospensione dell'incredulità): ho detto che è assurdo che si suicidi il marinaio perchè la ferita subita era così grave e dolorosa che avrebbe perso i sensi.
In entrambi i casi, la scena del suicidio è una sciocchezza. Almeno per me.
Ci aggiungo anche un terzo punto di vista, quello MORALE, in cui il suicidio è sempre sbagliato (senza per questo voler condannare il suicida). Ma qui si entrerebbe in una discussione infinita, e non ci voglio entrare: quindi la chiudo qui. |
Ci sono decine di storie . anche VERE - in cui qualcuno si taglia una mano o un piede DA SOLO per salvarsi da qualche trappola e poi- se non è una mammoletta - non perde affatto i sensi. Chiaro che bisogna fare un tourniquet per fermare il sangue, ma questo è vero per qualunque ferita grave. C'è anche chi sviene per un graffietto.O solo per l'impressione. Altri no. |
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 9:28 am Oggetto: |
|
|
cain ha scritto: | Ci sono decine di storie . anche VERE - in cui qualcuno si taglia una mano o un piede DA SOLO per salvarsi da qualche trappola e poi- se non è una mammoletta - non perde affatto i sensi. Chiaro che bisogna fare un tourniquet per fermare il sangue, ma questo è vero per qualunque ferita grave. C'è anche chi sviene per un graffietto.O solo per l'impressione. Altri no. |
Perbacco, da qui devo dedurre che una persona alla quale è stata strappata di netto una gamba, se sviene, è una mammoletta. Mica male: è come considerare un uomo come se fosse un Big Jim o fosse fatto di pongo, e non considerare un dolore così atroce come capace di far perdere i sensi. Anzi, di una ferita così orrenda si può anche morire per il dolore. Altrochè mammoletta, questi sono ragionamenti che farebbero impallidire Rambo.
Ma il punto è un altro. Personalmente trovo deontologicamente poco corretto che un autore intervenga personalmente nelle discussioni dei lettori: questo atteggiamento da "grande fratello", piaccia o no, sia voluto o no, influenza le opinioni dei lettori, che non sono più libere: infatti non possono più dire veramente quello che pensano, altrimenti interviene l'autore in persona a dire la sua.
E' meglio che gli autori restino nel loro campo e i lettori nel loro, senza intromettersi: solo in questo caso, la critica è veramente libera. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 9:36 am Oggetto: |
|
|
Qualcuno contatti la famiglia, occorre un gesto di pietà.
Staccategli la spinaaaaaaaaa....  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 9:38 am Oggetto: |
|
|
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 9:40 am Oggetto: |
|
|
 _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 9:56 am Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: |
Ma il punto è un altro. Personalmente trovo deontologicamente poco corretto che un autore intervenga personalmente nelle discussioni dei lettori: questo atteggiamento da "grande fratello", piaccia o no, sia voluto o no, influenza le opinioni dei lettori, che non sono più libere: infatti non possono più dire veramente quello che pensano, altrimenti interviene l'autore in persona a dire la sua.
E' meglio che gli autori restino nel loro campo e i lettori nel loro, senza intromettersi: solo in questo caso, la critica è veramente libera. |
You are serious about what you are talking about?  _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 10:39 am Oggetto: |
|
|
Lol.....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Smirnoff Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 12:19 pm Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: |
questa è assurda perfino da parte di Joe. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 12:42 pm Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: | Ma il punto è un altro. Personalmente trovo deontologicamente poco corretto che un autore intervenga personalmente nelle discussioni dei lettori: questo atteggiamento da "grande fratello", piaccia o no, sia voluto o no, influenza le opinioni dei lettori, che non sono più libere: infatti non possono più dire veramente quello che pensano, altrimenti interviene l'autore in persona a dire la sua.
Joe7: ebbasta con 'sta gamba! Ma quanto riesci ad essere pesante con le solite millemila repliche? Una volta capito che l'interlocutore/gli interlocutori la pensano diversamente, non serve continuare ad insistere. Anche perchè poi cominci a sbarella'!
Pure il mostro ormai starà pensando: "Mannaggia a me e a quando ho staccato quella gamba!"
p.s. Anch'io non trovo così assurdo che possano verificarsi casi di straordinaria resistenza al dolore.
[This is an automatically generated message, please do not reply]  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 08, 2014 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Ritengo invece che l'intervento degli autori nel forum non solo sia, per me, di arricchimento personale, ma anche di utile e doveroso confronto fra chi il fumetto lo realizza e coloro che ne fruiscono. Ed è segnale, sempre IMO, di una sorta di apprezzamento o comunque di rispetto nei nostri confronti.
 _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|