Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ANTARTICA (586/588)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 39, 40, 41  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mjfox
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 5:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Io non ho visto nè Alien nè Predators ma solo Blob, e gli schiavi che si ribellano c'erano pure in Spartacus, se è per questo. Shocked Laughing

Sì ma non credo che in Spartacus gli schiavi fossero stati CREATI dagli schiavizzatori... Wink
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 6:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione: quello è Frankenstein Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

mjfox ha scritto:
[SPOILER]ps ma la storia non vi sembra ripresa da Alien vs Predator?
Non credo che Boselli ce l'avesse in mente. E poi manca Raul Bova! Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cain
Autore
Autore

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
West10 ha scritto:
Joe7, scusami ma quando leggi un fumetto, o magari vedi un film, certe licenze poetiche le devi accettare sennò è meglio che smetti di leggere o di vedere film.
Non sono un medico e non so se dopo aver subito tale amputazione uno potrebbe o meno rimanere cosciente, ma quando leggo Zagor certe domande non me le pongo nemmeno altrimenti dovrei chiedermi ad ogni pagina se Zagor può o meno fare una determinata azione (ti sembra logico che uno trasporti un uomo per miglia e miglia e poi abbia pure la forza di affrontare un nemico e sferrargli un calcione come niente fosse tenendosi ancora Cico sulle spalle, o per andare sul più godereccio tante volte abbiamo visto Cico sbafarsi pranzi che ammazzerebbero pure un bue!)

Tu avresti preferito che quello rimanesse in vita e Zagor continuasse a portarselo sulle spalle a non so quanti gradi sotto zero e con un mostro alle spalle, sarebbe stato altrettanto illogico del mancato svenimento ma se lo avrebbe fatto da lettore di fumetti lo avrei accettato lo stesso magari con un sorriso sulle labbra. Boselli ha scelto un'altra strada, a me va beno lo stesso non sono questi particolari, a mio modesto avviso, che incidono sulla qualità della storia.

Hmm...a quanto pare non ci siamo spiegati chiaramente. Ho fatto le mie osservazioni su questo fatto (il suicidio del marinaio) da due punti di vista:

- quello FUMETTISTICO (sospensione dell'incredulità): ho detto che è assurdo che si suicidi il marinaio perchè Zagor lo poteva salvare.

- quello REALISTICO (senza la sospensione dell'incredulità): ho detto che è assurdo che si suicidi il marinaio perchè la ferita subita era così grave e dolorosa che avrebbe perso i sensi.

In entrambi i casi, la scena del suicidio è una sciocchezza. Almeno per me.

Ci aggiungo anche un terzo punto di vista, quello MORALE, in cui il suicidio è sempre sbagliato (senza per questo voler condannare il suicida). Ma qui si entrerebbe in una discussione infinita, e non ci voglio entrare: quindi la chiudo qui.

Ci sono decine di storie . anche VERE - in cui qualcuno si taglia una mano o un piede DA SOLO per salvarsi da qualche trappola e poi- se non è una mammoletta - non perde affatto i sensi. Chiaro che bisogna fare un tourniquet per fermare il sangue, ma questo è vero per qualunque ferita grave. C'è anche chi sviene per un graffietto.O solo per l'impressione. Altri no.
Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

cain ha scritto:
Ci sono decine di storie . anche VERE - in cui qualcuno si taglia una mano o un piede DA SOLO per salvarsi da qualche trappola e poi- se non è una mammoletta - non perde affatto i sensi. Chiaro che bisogna fare un tourniquet per fermare il sangue, ma questo è vero per qualunque ferita grave. C'è anche chi sviene per un graffietto.O solo per l'impressione. Altri no.

Perbacco, da qui devo dedurre che una persona alla quale è stata strappata di netto una gamba, se sviene, è una mammoletta. Mica male: è come considerare un uomo come se fosse un Big Jim o fosse fatto di pongo, e non considerare un dolore così atroce come capace di far perdere i sensi. Anzi, di una ferita così orrenda si può anche morire per il dolore. Altrochè mammoletta, questi sono ragionamenti che farebbero impallidire Rambo.

Ma il punto è un altro. Personalmente trovo deontologicamente poco corretto che un autore intervenga personalmente nelle discussioni dei lettori: questo atteggiamento da "grande fratello", piaccia o no, sia voluto o no, influenza le opinioni dei lettori, che non sono più libere: infatti non possono più dire veramente quello che pensano, altrimenti interviene l'autore in persona a dire la sua.

E' meglio che gli autori restino nel loro campo e i lettori nel loro, senza intromettersi: solo in questo caso, la critica è veramente libera.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno contatti la famiglia, occorre un gesto di pietà.

Staccategli la spinaaaaaaaaa.... Pray

Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing

Torna in cima
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:

Ma il punto è un altro. Personalmente trovo deontologicamente poco corretto che un autore intervenga personalmente nelle discussioni dei lettori: questo atteggiamento da "grande fratello", piaccia o no, sia voluto o no, influenza le opinioni dei lettori, che non sono più libere: infatti non possono più dire veramente quello che pensano, altrimenti interviene l'autore in persona a dire la sua.

E' meglio che gli autori restino nel loro campo e i lettori nel loro, senza intromettersi: solo in questo caso, la critica è veramente libera.

You are serious about what you are talking about? Shocked

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Lol..... Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 12:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:

Shocked questa è assurda perfino da parte di Joe.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:

Joe7: ebbasta con 'sta gamba! Laughing Ma quanto riesci ad essere pesante con le solite millemila repliche? Una volta capito che l'interlocutore/gli interlocutori la pensano diversamente, non serve continuare ad insistere. Anche perchè poi cominci a sbarella'! Shocked

Pure il mostro ormai starà pensando: "Mannaggia a me e a quando ho staccato quella gamba!" Laughing

p.s. Anch'io non trovo così assurdo che possano verificarsi casi di straordinaria resistenza al dolore.

[This is an automatically generated message, please do not reply] Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Recensione di UbC:

http://www.ubcfumetti.com/zagor/?IT-ZG-586-588
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ritengo invece che l'intervento degli autori nel forum non solo sia, per me, di arricchimento personale, ma anche di utile e doveroso confronto fra chi il fumetto lo realizza e coloro che ne fruiscono. Ed è segnale, sempre IMO, di una sorta di apprezzamento o comunque di rispetto nei nostri confronti.
Think

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Totally agree SSS. Especially the Zagorian authors are mostly kind and respectful.

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 39, 40, 41  Successivo
Pagina 30 di 41

Vai a: