Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Nolitta supervisore di Zagor
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11794
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2014 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
hai rotto il tocco di poesia che avevo inserito, baluba! Confused Confused Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2014 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2014 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2014 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
non chiedo di meglio che di poter partecipare a discussioni dove vedo che ci si confronta in modo onesto e pulito. Spero si possa proseguire sulla falsariga degli ultimi sviluppi.


La discussione è già finita Ivan perchè il rispetto che manca davvero è quello per la storia personale dei forumisti.
Se non si da un minimo di credito al proprio interlocutore discutere diventa un'operazione inutile e proseguirla vuol dire soltanto, come dici bene, perseguire una futile vittoria personale.
Un esempio recente è quello di chi non da un minimo di valore alle testimonianze di uno come Carlo che riporta fatti a lui nota per presa visione diretta.
Io penso invece che parlare con qualcuno come lui mi arrichisca e amplia il mio bagaglio di conoscenze.
Preferisco così che nascondermi dietro alla foglia di fico delle "opinioni" come fa chi evidentemente ha bisogno di questo per rafforzare il proprio ego insicuro.
Spero di essere stato chiaro come lo sei stato tu.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1058

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2014 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pur volendolo fare, non ho da aggiungere altro a quanto ho già espresso, caro Spiritoso.
Ritengo di aver detto tutto quel che dovevo, poi ognuno tragga le sue libere conclusioni a seconda delle proprie capacità di comprensione.

Quest'ultima frase sarebbe secondo me da applicare SEMPRE, pure al tema qui presente.
Anche se io fossi Nolitta in persona, direi la mia versione in poche frasi e poi amen; mica mi metterei a smentire all'infinito tutti quelli che avanzano ipotesi che io - Nolitta - SO PER CERTO che non corrispondono ai fatti reali. Poiché in tal modo i 3 o 4 punti centrali della questione scomparirebbero di vista sommersi sotto un mare di polemiche e ri-precisazioni di dettagli secondari, e la discussione diverrebbe dispersiva e pesante - con tanti saluti alla immediatezza di comprensione dei punti principali del dibattito. (Qui succede in buonafede, ma i trolls professionisti adottano la STESSA tattica in modo intenzionale. Il risultato è il medesimo.)

E' per questo che a volte evito di rispiegare un dato concetto, o di chiarire un malinteso oltre un certo tot. Non è arroganza, bensì considerazione dei limiti comunicativi dei forum. La ritengo una forma di rispetto per la fruibilità di lettura. Troppe cose uguale niente cose, come ho già detto.
(Infatti sto già scrivendo troppo, quindi chiudo qui ribadendo il mio primo paragrafo.)

=====================================

Riguardo al mero tema in sé:

Secondo me è inutile continuare a riportare episodi & testimonianze che Sergio Bonelli avesse o non avesse cura dell'aspetto creativo di Zagor, poiché un episodio non esclude a priori la versione opposta, pure se l'episodio è assolutamente comprovato.
(Per ora non aggiungo altro. Provate a riflettere con fredda imparzialità su ciò che può significare questo concetto.)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Giu 17, 2014 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
(Qui succede in buonafede, ma i trolls professionisti adottano la STESSA tattica in modo intenzionale. Il risultato è il medesimo.)


Lo scrissi anch'io tempo fa.
Visto che siamo d'accordo su questo, il discorso per me è davvero chiuso. Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group