Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Jimi Hendrix Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Giu 13, 2014 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Ragazzi... non serve a nulla: non lo convincerete mai che la SBE non è un ente perfido che mira solo a svuotare i portafogli deglii ingenui lettori e che Davide Bonelli non ha voluto l'aumento solo per finanziarsi una vacanza alle Maldive con tutta la famiglia.  |
è vero sono caparbiamente antiaziendalista almeno in misura inversasmente proporzionale a monni, il quale non perde mai occasione di osannare tutti... una specie di Vincenzo Mollica in quanto a capacità di elogiare tutto quanto sia bonelliano
Chissà se dai tempi di tex a strisce a oggi ha trovato un autore o una politca editoriale bonelliana non di suo gradimento  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Giu 13, 2014 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Jimi Hendrix ha scritto: | Carlo_Monni ha scritto: | Ragazzi... non serve a nulla: non lo convincerete mai che la SBE non è un ente perfido che mira solo a svuotare i portafogli deglii ingenui lettori e che Davide Bonelli non ha voluto l'aumento solo per finanziarsi una vacanza alle Maldive con tutta la famiglia.  |
è vero sono caparbiamente antiaziendalista almeno in misura inversasmente proporzionale a monni, il quale non perde mai occasione di osannare tutti... una specie di Vincenzo Mollica in quanto a capacità di elogiare tutto quanto sia bonelliano
Chissà se dai tempi di tex a strisce a oggi ha trovato un autore o una politca editoriale bonelliana non di suo gradimento  |
Vuoi un elenco? Attento che è piuttosto lungo.
Te lo semplifico: il solo autore Bonelliano che ho sempre apprezzato senza riserve è Gino D'Antonio. G.L. Bonelli, Noiltta, Castelli hanno tutti scritto prima o poi storie che non mi hanno convinto. Berardi ha sempre un'ottima tecnica ma ha perso l'anima. Boselli non ha quasi mai sbagliato un colpo ma ho detto quasi e lo stesso vale per gli altri autori.
Quanto alla politica editoriale, se ti fossi preso il disturbo di seguirmi negli anni scorsi sapresti che sono sempre stato critico verso la politica editoriale della Bonelli tesa verso un certo conservatorismo di fondo, se non di vero e proprio immobilismo nella gestione delle sue serie, con l'appiattimento su schemi narrativi ormai superati.
Non a caso i miei serial preferiti negli anni 70/80 erano La Storia del West e Ken Parker che di quegli schemi se ne fregavano.
Anche la gestione di Tex da parte di Sergio Bonelli, con gli occhi chiusi sugli scempi di Nizzi e i veti incomprensibili, mi ha sempre trovato critico.
Per il resto, io leggo solo le serie che mi piacciono, quindi sarà difficile che ne possa parlar male, le altre non le leggo quindi è ancor più difficile che ne parli male, visto che mi manca il materiale per farlo.
Tu, invece, non perdi occasione per sputare veleno e dar sfogo al tuo livore vedo.
Potrei risponderti a tono, ma la verità è che non ne vali la pena. Per quelli come te vale quel che Virgilio disse a Dante: "Non ti curar di lor..." _________________ Carlo
Ultima modifica di Carlo_Monni il Sab Giu 14, 2014 11:08 am, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Ven Giu 13, 2014 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Oggi sei davvero in gqnde spolvero Carlo  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Sab Giu 14, 2014 5:53 am Oggetto: |
|
|
Numero_Sei ha scritto: | io anni fa ho scritto qualche articolo per gli annuari di "Fumo di China" o per la rivista "IF" (quando ancora esisteva), per esempio, e ricevo le copie in omaggio, così come ho ricevuto copie omaggio da Paolo Ferriani Editore quando ha pubblicato il volume di Mister No a cui ho collaborato. |
Ma Rocco Siffredi allora cosa riceve?  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Giu 14, 2014 9:15 pm Oggetto: |
|
|
le tacche sui giorni del calendario, come un pistolero segna le vittime.....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Giu 15, 2014 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Di solito un performer ( o un attore), riceve copia del girato finito...al pari di un autore che riceve copia del libro dell'editore  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
|