Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ANTARTICA (586/588)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 39, 40, 41  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'ho letto tutto d'un fiato stamattina e devo dire che la storia è fra le piu' belle dell'ultimo periodo. Iniziando a leggere questo albo non sono poi riuscito ad interrompere, come ho detto poche altre volte, ero al centro dell'azione, io con Zagor e Cico nel crepaccio, sotto la tenda improvvisata da Zagor, a proposito credo che Boselli abbia visto qualche illustrazione per farla disegnare in quel modo a Della Monica, comunque è una trovata eccezionale. Io che ero li' con loro non avrei mai pensato di sistemare il telo in quel modo. Ripeto storia da 7,5 almeno. Per i disegni non posso che continuare a complimentarmi col mio concittadino Della Monica, Forse uno dei suoi momenti migliori che pure sono stati moltissimi nelle altre storie. Disegni da 7. Che dire poi della vignetta unica di pag 52-53, fe no me na le. Così come pag. 63. L'unica cosa che da alcuni mesi non mi va è la copertina con le anticipazione in seconda. Prima di leggere la storia già ti dicono cosa avverrà nell'albo successivo. Io infatti non leggo le anticipazioni. Le guardo solo dopo che ho finito l'albo. Dovrebbero tornare, per me, in 3 o 4 di copertina

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2014 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

@No Kiki in fact they will go to some british isles in the South Atlantic named Falkland... Wink or Malvinas as you wish

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

non leggevo Zagor tutto d'un fiato da anni Shocked
a volte ho saltato addirittura delle pagine solo per scoprire cosa c'era dopo, tanta era l'impazienza.
Il primo pensiero che mi è venuto dopo aver richiuso l'albo è stato:

BOSELLI! NO STA' NDAR VIA! Pray Pray Pray
Torna in cima
cain
Autore
Autore

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Kiki Manito"]

Questione abbigliamento: già era stato fatto presente il mese scorso ma osservando il costume verde da messicano di Cico, tra l'altro ben in evidenza in copertina, viene da chiedersi di nuovo come facciano lui e Zagor a non subire una cancrena per congelamento indossando i loro soliti pantaloni e stivali. Al di là degli elementi fantascientifici il taglio del racconto è realistico, la documentazione da parte degli autori indubbiamante c'è stata e allora anche certi dettagli non dovrebbero essere trascurati. Non vedo che cosa ci sia di male a levarsi ogni tanto "la divisa".

[quote]

Che ne sai che non abbian calzamaglia e calzettoni di lana?
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso e sfogliato. Ovviamente sono corso subito alla fantomatica pagina 52-53. Notevolissima davvero Applause Applause

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Disegni da 7.

Shocked e per avere 8 o 9 uno cosa deve fare, la Gioconda in ogni vignetta? saresti uno di quei prof che non sgancia mai un voto buono Laughing
Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Smirnoff! Wink
Bell'albo comunque tensione massima, misteri, l'inquietudine che pervade ogni tavola.
Se questa è Atlantide allora io non mi vergogno di essere atlantideo! Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 9:45 am    Oggetto: Rispondi citando

cain ha scritto:

Ma possibile che deve sempre arrivare il cain di turno a spiegarvi tutto?

Un tempo con la nostra fantasia ci godevamo la lettura e certi particolari li capivamo da soli senza bisogno di essere ogni volta "imboccati".

E a Mauro dico: spiegate, spiegate, spiegate anche l'ovvio, che questi non capiscono più nulla! Laughing

Torna in cima
tiziano78
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

A me questi disegni e questa storia piace da morire..letto veloce e tutto di un fiato.. A DIR POCO FAVOLOSO!!Complimenti davvero a tutti!!CHAPEAU.
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
@No Kiki in fact they will go to some british isles in the South Atlantic named Falkland... Wink or Malvinas as you wish
Ah ok. Speriamo Che Zagor sia più amichevole della Thatcher Laughing

cain ha scritto:
Ma i calzettoni servono a poco senza degli stivali impermeabili da neve (di feltro e pelliccia credo). Comunque Zagor con la calzamaglia o i mutandoni "alla Carson" sarebbe da vedere Smile

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Ma possibile che deve sempre arrivare il cain di turno a spiegarvi tutto?

Un tempo con la nostra fantasia ci godevamo la lettura e certi particolari li capivamo da soli senza bisogno di essere ogni volta "imboccati".

E a Mauro dico: spiegate, spiegate, spiegate anche l'ovvio, che questi non capiscono più nulla! Laughing
Non c'entra lo spiegazionismo qui e non vale tirare fuori la sospensione dell'incredulità. Sono dei dettagli che stridono con il realismo del viaggio esplorativo. In fondo qual è stato in questi due albi, l'elemento centrale? Non i combattimenti o i mostri ma il viaggio stesso, con ampio spazio dedicato a come questo gruppo di uomini ha affrontato l'ambiente ostile.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

storia di gran lunga la migliore di questi 3 anni, Boselli quando ha voglia scrive uno Zagor che è un piacere e storie che appassionano e ti fanno incollare alla lettura, disegni eccellenti, sembra di essere in mezzo al ghiaccio con i nostri Very Happy
splendido secondo albo, dunque, che segue un ottimo primo, e che probabilmente vedrà un eccezionale terzo a conclusione della trasferta , quindi grande storia, ma che assolutamente non risolleva dalle sorti di una noia di fondo tutta la odissea : una rondine non fa primavera....
ripensate alle altre lunghe saghe, quelle di Nolitta, la prima targata B&B, ma anche quelle più brevi come quella in Africa, ebbene in ognuna di loro abbiamo assistito a più di un capolavoro , spesso a grandissime storie, a volte a storie più che sufficienti, ma mai mi ero annoiato come in questi tre anni....
in tutte c'era grande avventura, stupendi sfruttamenti di location naturali, grandi avversari, storie interessanti e coinvolgenti, divertimento e soprattutto l'attesa per l'albo successivo, cosa che in tre anni mi è capitato di rado ( Pacifico, mummia, Bahia, dinosauri...un po' poco , imo).
ora , io dico che se in futuro si vorrà fare un nuovo lungo viaggio, bisogna che gli sceneggiatori si studino bene le trasferte del passato e non ripetano nulla di ciò che s'è visto in questo presente fiacco e per nulla epico.
meno male che tra pochi mesi si torna a Darkwood, ( orfani di Boselli, purtroppo ) spero di ritrovare uno Zagor ( e un Cico ) che non vedo più da anni : sarò accontentato ?........... Think Think Think
Torna in cima
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

CONTIENE SPOILER
Grande secondo albo, probabilmente sarà la storia migliore della trasferta. Ci sono un sacco di elementi che gradisco: presenze in agguato, sensazioni di pericolo (non solo di Zagor), location affascinante, richiami a storie del passato, la mitologia lovecraftiana.
Bellissime le scene nella grotta, lo scontro con il mostro, la visione e la scoperta della città perduta (con un Dexter Green più buono che mai). Ovviamente anche l'ambientazione e i pericoli naturali fanno il loro dovere, fortunatamente i disegni sono di Della Monica e non di uno qualsiasi Applause Applause . Spero in un finale all'altezza che conceda il dovuto spazio alla nuova e più grande minaccia che si profila all'orizzonte Applause Applause .
FINE SPOILER

Della Monica, come dicevo, assolutamente all'altezza. Centrati tutti i personaggi, le ambientazioni montane e la bellissima città perduta.
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente la famosa storia col "botto" che tutti attendevamo??? cheers
Non vedo l'ora di leggerla... e al diavolo il proposito di affrontare gli albi a storia conclusa Not talking Very Happy

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

@kiki:
vorresti quindi una descrizione dettagliata delle attrezzature, dell'abbigliamento, delle tecniche di sopravvivenza in condizioni di freddo estremo?

In definitiva vorresti davvero vedere i mutandoni di Zagor per sentire che gli autori abbiano fatto in pieno il proprio lavoro?

Stento davvero a crederlo Laughing

Torna in cima
zigozagor
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Volevo sottolineare come in questa fino ad ora bellissima storia, Boselli, ancora una volta, metta in risalto il rapporto di amicizia fraterna tra Zagor e Cico, col primo che scherza, incoraggia, protegge il secondo, senza mai trattarlo come una pezza da piedi o un incapace come spesso successo in passato in diverse storie (ad esempio di Toninelli).
In questo aspetto credo che Maurone, anche più di Burattini, sia il più nolittiano degli autori.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 39, 40, 41  Successivo
Pagina 17 di 41

Vai a: