Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma non so se hai azzeccato... io la tavola l'ho presa a casaccio da internet.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 6:17 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Ma non so se hai azzeccato... io la tavola l'ho presa a casaccio da internet.  |
Burlone di un guercione.
Sempre a scherzare stai.
E io che credevo volessi onorare con un giochino le gesta del nostro amato KP.
Vabbè, ne approfitterò stasera per rileggermi la suddetta storia.
Alla facciaccia tua che vai a pescarle su Internet invece che leggerle.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 9:42 pm Oggetto: |
|
|
si parla anche di Saguaro in questa tavola .....
ottimi disegni di Tarquinio  |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Beh, insomma... parliamone!
Ken nella seconda vignetta ha l'aria sveglia di chi è stato in piedi per quarantott'ore di seguito, e nell'ultima sembra un vecchio deformato dall'artrite cranica.
Francamente, per me "ottimi disegni" sono altri.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 9:54 pm Oggetto: |
|
|
è la nostalgia, caro guercione, che prende il sopravvento.....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Se si critica pure Tarquinio, allora davvero con c'è più religione.  _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 7:37 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Beh, insomma... parliamone!
Ken nella seconda vignetta ha l'aria sveglia di chi è stato in piedi per quarantott'ore di seguito, e nell'ultima sembra un vecchio deformato dall'artrite cranica.
Francamente, per me "ottimi disegni" sono altri.  |
Concordo con te... Tarquinio non mi ha mai preso del tutto. Ma mi piaceva comunque molto più di Trevisan... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
danuota Zagoriano Medium

Registrato: 01/11/13 16:41 Messaggi: 64 Località: provincia Perugia
|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Doverosa premessa sui disegnatori: in linea generale quando si esprime un giudizio su un artista si entra nella sfera degli opinabili gusti personali.
Seconda doverosa premessa: il creatore grafico di Ken Parker, il Maestro Ivo Milazzo, ha un tratto talmente particolare e fortemente caratterizzante che è difficile per tutti o quasi avvicinarsi a Ken senza far storcere il naso ai suoi fans. Il binomio Berardi+Milazzo è perfetto in Ken Parker e fare paragoni tra Milazzo ed altri pur bravissimi disegnatori che lo hanno avvicendato può risultare talvolta imbarazzante.
Per cui esprimo un mio personalissimo parere su alcuni dei disegnatori che si sono cimentati su Ken:
- Alessandrini: in linea generale su Ken Parker non mi ha mai entusiasmato , non credo fosse una scelta azzeccatissima per KP o almeno i suoli lavori su Lungo Fucile mi hanno lasciato diverse volte perplesso. In particolare trovo appena sufficienti i disegni della storia uscita in edicola pochi giorni fa nel terzo volume Mondadori, Sangue sulle stelle! Già migliore la resa su albi successivi, in particolare su Caccia sul mare e Il giorno in cui bruciò Chattanooga.
- Cianti: a me non è piaciuto affatto.
- Tarquinio: mi ha convinto poco o nulla. Forse il suo tratto troppo "classico" non era adatto, non saprei, ma a me non è sembrato adatto al progetto Ken Parker .
- Marraffa: di lui ho trovato ottimi i disegni di ambientazione di Le terre bianche e Il popolo degli uomini. Il volto di Ken invece non sempre mi ha convinto... In seguito però a mio giudizio le sue prove sono state di livello un po' inferiore...la qualità è andata scemando...ma resta un valido disegnatore della serie.
- Ambrosini: non sempre mi è piaciuto, alcune storie molto bene, altre cosi cosi...
- Polese: pure lui mi ha convinto molto poco...
- Trevisan, Frisenda: sono i due disegnatori che, dopo il grande Milazzo, mi sono piaciuti di più. Il loro Ken Parker non mi ha fatto rimpiangere Milazzo. _________________ LUNGO FUCILE http://lunfucile.blogspot.it/ il mio blog dedicato a KEN PARKER!!
Ultima modifica di danuota il Gio Mag 08, 2014 4:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 4:14 pm Oggetto: |
|
|
@Danuota: praticamente non ti è piaciuto quasi nessuno
Pensa che a me non piace Milazzo. |
|
Torna in cima |
|
 |
danuota Zagoriano Medium

|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | @Danuota: praticamente non ti è piaciuto quasi nessuno
|
Direi in generale Milazzo, Trevisan, Frisenda SIIII Marraffa SI
Ambrosini, Alessandrini mmm SI e NO, o meglio si con riserve...
Tarquinio, Polese, Cianti NO
p.s. beh non è che su Ken Parker abbiano lavorato 30/40 disegnatori e di questi ne ho apprezzati solo 3 o 4 che han realizzato poche storie eh.... qui parliamo di una decina o poco più di disegnatori in tutto (oltre ad altri 2 o 3 che hanno solo collaborato alla realizzazione di alcune tavole) e va cmq considerato che il 60% circa delle storie complessive sono state disegnate da Milazzo, altro 20% circa da Trevisan, Marraffa e Frisenda per cui...  _________________ LUNGO FUCILE http://lunfucile.blogspot.it/ il mio blog dedicato a KEN PARKER!!
Ultima modifica di danuota il Gio Mag 08, 2014 4:45 pm, modificato 5 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
danuota Zagoriano Medium

|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Pensa che a me non piace Milazzo. |
Rientra nelle premesse da me fatte: de gustibus!
Per me è un artista eccezionale ad esempio...e su Ken Parker semplicemente perfetto, sublime.  _________________ LUNGO FUCILE http://lunfucile.blogspot.it/ il mio blog dedicato a KEN PARKER!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 6:05 pm Oggetto: |
|
|
danuota ha scritto: | Per me è un artista eccezionale ad esempio...e su Ken Parker semplicemente perfetto, sublime.  |
Semplicemente inarrivabile su KP  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 8:43 pm Oggetto: |
|
|
danuota ha scritto: | va cmq considerato che il 60% circa delle storie complessive sono state disegnate da Milazzo, altro 20% circa da Trevisan, Marraffa e Frisenda per cui...  |
citerei anche almeno Ortiz e Freghieri  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mag 09, 2014 8:11 am Oggetto: |
|
|
Anche io non amo Milazzo (nelle altre serie), ma su KP è l'ideale... Anzi è KP... Difficile considerare Ken se è nelle mani di altri autori... Ma almeno Alessandrini rivisto nel 5. episodio si avvicina... Trevisan è troppo diverso... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
|