Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ORFANI / RINGO / NUOVO MONDO / JURIC/TERRA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 79, 80, 81  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPOILER seconda serie:

La seconda serie (che, come ennesima scelta coraggiosa, cambierà titolo e sarà ambientata parecchi anni dopo rispetto alla prima) sarà ambientata in Italia grazie alla particolare conformazione geografica del Bel Paese, che tornerà utile per strutturare una storia i cui protagonisti saranno costretti a risalire la penisola da Sud a Nord.

Ci saranno anche Abatantuono e Ceccherini? Shocked

http://www.youtube.com/watch?v=RGPA86d6UbI

Non mi entusiama come ambientazione Think

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Non mi entusiama come ambientazione Think
Capirai il resto. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
SPOILER seconda serie:

La seconda serie (che, come ennesima scelta coraggiosa, cambierà titolo e sarà ambientata parecchi anni dopo rispetto alla prima) sarà ambientata in Italia grazie alla particolare conformazione geografica del Bel Paese, che tornerà utile per strutturare una storia i cui protagonisti saranno costretti a risalire la penisola da Sud a Nord.

E le isole? Discriminazione, discriminazione! Confused
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sardinia no est italia Not talking

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Takeda
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:

Vabbè praticamente non lo hai letto.
Ti manca, ad oggi, il secondo tempo del film.

Ed è sempre nel secondo tempo che arriva la cavalleria ( o che la sposa massacra gli 88 folli o che la Morte Nera viene attaccata......) Laughing

Hai ragione...però il primo tempo di ombre rosse o del ritorno dello jedi erano belli.
Questi primi 4 numeri grandi disegni ma la sceneggiatura mi sembra mediocre, incredibilmente per gli standard ai quali mi aveva abituato Recchioni (anche se una storia di Dyd, i nuovi barbari, mi aveva fatto semplicemente orrore, nel senso negativo del termine...)
Torna in cima
Takeda
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mer Apr 30, 2014 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

UAO che veemenza Carlo Monni. Dunque: andiamo con ordine.
Carlo_Monni ha scritto:
Takeda ha scritto:
... vi sembra normale che un autore debba spiegare il "colpo di scena" principale della storia che sta scrivendo?

..Se parli delle età, quello è tutt'altro che un colpo di scena, casomai è un particolare secondario ...

Ehm, no non mi freghi. Questo particolare secondario "regge" la vicenda. E' un colpo di scena. Ha dovuto spiegarlo. (Nero su bianco su FB, ho verificato) Non è normale, non succede quasi mai. Non DOVREBBE accadere.
Carlo_Monni ha scritto:
Takeda ha scritto:

...sembra che non si capisca bene cosa sia successo o cosa abbia voluto raccontare.

Parla per te, io avevo capito quasi tutto col numero quattro. Mi mancavano solo un paio di particolari ed il n. 7 me li ha chiariti.
Spiace dirlo, ma non è un limite di Recchioni, è un limite tuo. Sad

Beh, a quanto pare non solo mio, anzi per nulla proprio visto che non sono io quello che ha chiesto spiegazioni. Io sono ancora fermo al 4. Mi sono limitato a prendere atto di una certa situazione e di segnalare che il fatto che parecchi non avevano ben compreso quanto veniva raccontato nella trama, era anormale.
Carlo_Monni ha scritto:
Takeda ha scritto:

...finora tanto tanto fumo su questa serie.

Ma anche... e soprattutto... molto arrosto, credimi.
Il problema è di chi si è fatto fuorviare dalle dichiarazioni iniziali di Recchioni e pensava che questa serie fosse una cosa e invece era un'altra. Whistle

Nonostante un profilo FB interessante, di quello che dice Rrobbe non me ne può fregà de meno. Lo trovo uno di quelli bravi, non bravissimi. Non ho particolari antipatie ne' simpatie, mi piacque molto John Doe, un po' meno le sue sceneggiature su Dyd, abbastanza il suo ruolo da curatore di Dyd, moltissimo lo stesso ruolo su Orfani. Finora, n.4, deludenti le sceneggiature di Orfani.
Credo sia la serie che più mi ha deluso negli ultimi anni a fronte di aspettative forse eccessive ma.....
voglio leggere d'un fiato la prima stagione, per capire se è un prodotto che ha bisogno di una edizione differente dal formato 94 mensile per poter essere apprezzata appieno.
Torna in cima
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 2:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
SPOILER seconda serie

Se fanno una terza serie i Bonelli schizzano a 4 euro Pray

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!

Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:
SPOILER seconda serie

Ho una notizia per te: è già in produzione Wink
Kolok
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Kiki Manito ha scritto:
SPOILER seconda serie

AHHAHAHhhhahahha ....POST DELL'ANNO imho Applause

P.S. potrebbe anche contenere un seme di verità, per coprire eventuali perdite su una serie così costosa nel caso andasse male..sarebbero dolori per noi Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
eismann
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Mag 01, 2014 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

6.5.2014 uscita in Germania
il prezzo? un affarone
16,80 € (edizione superlusso)
ps.

saluti a tutti!
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

eismann ha scritto:

6.5.2014 uscita in Germania
il prezzo? un affarone
16,80 € (edizione superlusso)
ps.

saluti a tutti!

A 16,80 devono uscire dal volume sia Pistolero che Boy-scout in formato olografico e sparare contro le mensole della cucina.......
Torna in cima
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Applause Applause
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Mag 02, 2014 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

ma la seconda serie esce subito dopo la fine della prima? intendo il mese successivo?
Torna in cima
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, sapete che vi dico?
Mi ha preso!
Ebbene sì, gli ultimi tre numeri mi hanno davvero ribaltato il giudizio tiepido che avevo avuto nei primi.
Era un po' che li avevo in canna da leggere, e poi qualche giorno fa mi è capitato un commento di Burattini su Facebook in cui diceva che si è riletto i primi tot numeri nella raccolta e ha un po' rivisto il suo giudizio, in positivo. Dato che il suo giudizio negativo iniziale era simile al mio, e anche per farmi un po' di ripasso, me li sono riletti tutti pure io (tempo di fruizione: 1 ora per 5 albi...).
Ebbene, rileggendoli si coglie un quadro d'insieme che forse sfugge, o almeno a me era sfuggito, ad una prima lettura. Credo che uno dei motivi sia quello che dico sopra sul tempo di fruizione: sono albi strutturati un po' a manga (bleargh!), con tante scene d'azione e pochi dialoghi... e se poi questi dialoghi sono scritti da uno asciuttissimo come Recchioni, peggio ancora: ti ritrovi ad aver fatto fuori 94 pagg. in 20 minuti e rimani un po' così... come dire: "Embé? Tutto qua?" (che poi l'hai pure pagato più degli altri! Whistle ).
Per me, che sono un bonelliano di vecchia scuola, conta molto anche la quantità di quel che leggo (specie Zagor), e Orfani me ne da' troppa poca. Sparandomene invece 7 praticamente di fila, ho percepito una quantità che mi ha riempito finalmente lo stomaco, ché la qualità non era malaccio nemmeno prima.

Ciò detto, la rivelazione della Juric più o meno l'avevamo intuita un po' tutti, ma come dissi sono i particolari che te la fanno apprezzare, e qua sono coerenti. In più Recchioni negli ultimi numeri mi è pure sembrato un po' meno spocchioso (un po', eh) e anche questo ha migliorato la lettura ai miei occhi.
Insomma, in questi ultimi albi appena finito uno non vedevo l'ora di iniziare il prossimo, e adesso sono in fremente attesa del 15 di maggio!
Se i prossimi 5 sono all'altezza mi sa che torno a bordo anche al secondo giro, cosa che fino a 3 mesi fa non mi sarei mai sognato di fare.
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Mag 03, 2014 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah, aggiungo che pur rileggendoli tutti, quella cosa che dice Recchioni sui pochi anni che sono passati manco io l'avevo capita, ma zero proprio! Shocked Not talking
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48 ... 79, 80, 81  Successivo
Pagina 47 di 81

Vai a: