Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Apr 23, 2014 5:54 pm Oggetto: Le vignette tagliate nella CSAC |
|
|
Mi scrive un non-forumista che ci osserva a distanza.
Sono un vecchio lettore di zagor ritornato a leggerlo con la CSAC,
l'avevo abbandonato da ragazzo e adesso da vecchietto si ritorna ragazzini
e lo si ritorna a leggerlo.
Non sono iscritto al forum ma ogni tanto do una sbirciatina, è davvero
interessante.
La presente solo per richiedevi un favore: siccome non mi piace perdere niente ho notato che per questione di spazio, quelli di repubblica devono tagliare delle vignette, almeno 2 o 3 per ogni numero della collezione a colori. (oltre ad una copertina che però la si può ricavare).
Potreste voi gentilmente postarle tali vignette tagliate nel forum? Grazie.
Orbene, apro questo topic destinato ad accogliere le vignette tagliate qualora questo forumista desiderasse accontentare il nostro nuovo amico. Ma se nessuno muoverà un dito, il topic lo chiudiamo fra qualche giorno.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mer Apr 23, 2014 7:55 pm Oggetto: |
|
|
er vipera noto collezionista che ha un mutuo aperto
col sig . kit teller e che tu puoi interrogare con dei numeri
a caso e lui ti risponde col titolo corrispondente del piccolo ranger
nonche' data di uscita mi segnalo' il misfatto circa 6 mesi fa.
nell'albo della storia di helly (quella degli akkroniani)
le vignette sono state tagliate , ma fatto ancor piu'
grave i balloon sono stati accorpati in un unico balloon.
da allora er vipera mi hs venduto la csac da 1 a 75 nuovi
di pacca e tutti imbustati a 75 euro... _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Apr 23, 2014 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Beh, per capire che viene tagliata una striscia da ogni albo originale non c'era bisogno dell'illuminata consulenza di Er Vipera.  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 7:29 am Oggetto: |
|
|
un bel chissenefrega no...?
e poi, caro misterioso forumista anonimo, ammesso che tu non esista solo nelle fantasie bagnate del guercione, di non iscriversi al forum te l'ha ordinato il dottore? _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 7:34 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | e poi, caro misterioso forumista anonimo,ammesso che tu non esista solo nelle fantasie bagnate del guercione |
Ma che mi freghi le battute  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Non ho ben capito. Mancano davvero delle vignette nella CSAC?
Mi sembra assurdo  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 1:45 pm Oggetto: |
|
|
In teoria dovrebbe venire tagliata una 'striscia' in corrispondenza dello stacco tra un albo e l'altro, succedeva lo stesso anche per Tex (non solo per la csac, ma ad esempio anche nei Texoni mondadori...)  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Numero_Sei Autore

|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Non ho ben capito. Mancano davvero delle vignette nella CSAC?
Mi sembra assurdo  |
La tavola finale di ogni albo (composta da due strisce) viene unita a quella iniziale dell'albo successivo (sempre di due strisce) per formarne una sola, eliminando una striscia. Questo in tutti i casi tranne per le prime storie (nate per la pubblicazione a strisce) e quando negli albi originali le storie terminavano in fondo a un albo e nel successivo iniziava una nuova avventura.
Quindi sì, sono state tagliate un sacco di strisce. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 3:12 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | un bel chissenefrega no...?
e poi, caro misterioso forumista anonimo, ammesso che tu non esista solo nelle fantasie bagnate del guercione, di non iscriversi al forum te l'ha ordinato il dottore? |
Certo che quando ti ci metti d'impegno riesci a sprizzare simpatia da ogni poro, sai?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 7:15 pm Oggetto: |
|
|
sara', ma qui mica mangiamo bambini, se uno vuol parlare o chiarire qualche dubbio basta iscriversi e chiedere  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Apr 24, 2014 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Stavolta sto con Spiritò  |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Ven Apr 25, 2014 11:57 pm Oggetto: |
|
|
La storia di b/n vs colore non esiste, ognuno ha le sue preferenze in merito (anche se non sarebbe proprio sbagliato l'assunto "originale > colorato a posteriori").
Si possono giusto confrontare la migliore rilegatura della CSAC e lo sparuto numero di modifiche a testi/disegni con le "versioni integrali" delle storie (presenti in Zenith e TuttoZagor). E in quel caso per me è meglio l'integrale senza alcun taglio. _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Apr 26, 2014 7:39 am Oggetto: |
|
|
In realta', che Carlo Monni mi assista nel ragionamento, ho sempre capito che le storie venissero quasi sempre concepite e realizzate come una storia unica e che dopo fossero costretti a inserire striscie di raccordo per gestire la "spezzatura" della storia.
In questo senso la CSAC sarebbe piu' fedele all'idea originaria degli autori  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|