Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ORFANI / RINGO / NUOVO MONDO / JURIC/TERRA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 79, 80, 81  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 12:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
alessandro70 ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
alessandro70 ha scritto:

trovo questa affermazione di Bonelli un po esagerata ( e sinceramente neanche tanto rispettosa del lettore in generale)...però. ....però manco io l'avevo capito.....ma non ritengo ci fosse alcun elemento finora per capirlo....cioè, ne ha fatti pure sposare due di "ragazzetti" Recchioni !!!!!.......non esattamente il modo migliore di essere evidente eh ?

Perché... secondo te non ci si può sposare a vent'anni? Wink

Ehm.......un altro colpito e affondato ? Laughing

Non credo "proprio" che i ragazzi siano neanche maggiorenni a sto punto.....cioè, so che succede in Pakistan che si sposino minorenni, ma non credo che....... Laughing

Il testo completo della dichiarazione di Recchionisu Facebook:

"Sergio Bonelli mi ripeteva sempre che le cose vanno spiegate almeno tre volte in ogni albo, e nelle maniera più didascalica possibile. Perché il lettore legge distrattamente. Non gli ho mai creduto pienamente e ho sempre sbagliato. Oppure ho raccontato male un aspetto di Orfani: ma possibile che non si capisca che NON sono passati 15 anni dall'incidente a quando ritroviamo gli Orfani adulti? Che i trattamenti subiti dai ragazzini nel 6 li hanno resi enormemente più grossi nel fisico e che quindi, gli Orfani adulti, siano comunque ragazzetti intorno ai venti e poco più e non ai 30?"

Quindi hanno poco più di vent'anni, chiaro? Whistle

Ah, vabbè....ma allora si discute da due pagine di aria fritta.
Non mi era passato neanche per la testa che avessero più di una ventina di anni....era chiaro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Il testo completo della dichiarazione di Recchioni su Facebook

Deve aver modificato il messaggio, è più esaustivo di quando lo avevo copiato io. Think

COMUNQUE SIETE DEI DELINQUENTI CHE SE NE FREGANO DELLE LEGGI SUL QUOTING. Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 7:55 am    Oggetto: Rispondi citando

E vabbe' non ne saranno passati 15 ma almeno 8 si... 22 anni e non 30...
Che cosa cambia? Think

Torna in cima
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

alessandro70 ha scritto:

Non mi era passato neanche per la testa che avessero più di una ventina di anni..

concordo.. che non avessero trent'anni era abbastanza chiaro! a questo punto sono un pò confuso Think Think
hanno vent'anni, dimostrano vent'anni: cos'è che mi sfugge?
Torna in cima
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

passaggioanordovest ha scritto:
alessandro70 ha scritto:

Non mi era passato neanche per la testa che avessero più di una ventina di anni..

concordo.. che non avessero trent'anni era abbastanza chiaro! a questo punto sono un pò confuso Think Think
hanno vent'anni, dimostrano vent'anni: cos'è che mi sfugge?

Appunto .........ventenni cazzuti !!
Dov'è il problema ?

Ps:
due quote sono tollerabili, su......... Laughing
Torna in cima
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

il fulcro di tutto è: quanto tempo è passato dal momento in cui il raggio ha colpito la terra a quello in cui gli orfani attaccano il pianeta degli alieni?

se avessi dovuto rispondere prima delle "rivelazioni" di Recchioni avrei detto una decina d'anni... all'epoca dell'addestramento hanno dodici anni o giù di li e quando son soldati ne hanno una ventina!

poi c'è stato l'annuncio di oej. il trattamento che hanno subito nell'albo numero sei li ha resi adulti precocemente e quindi è passato molto meno tempo di quanto non credessimo. Paradossalmente potrebbero essere sei mesi o un anno. Non l'avevo capito ne immaginato e ne sono piacevolmente sorpreso: un vero colpo di scena. Mi rimane il dubbio di come facciano ad essere invecchiati tanto il generale giapponese e la professoressa russa, ma aspetto paziente che tutto mi venga spiegato.

Poi Carlo Monni riporta le informazioni complete e quella che mi sembrava una genialata si ridimensiona enormemente. Gli orfani hanno esattamente l'età che dimostrano... non c'era niente da capire Brick wall Brick wall
Torna in cima
Takeda
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se insisto.
Ma vi sembra normale che un autore debba spiegare il "colpo di scena" principale della storia che sta scrivendo? E ancora, dopo le spiegazioni, in generale sembra che non si capisca bene cosa sia successo o cosa abbia voluto raccontare.
Non sono ancora arrivato al 6, sono fermo al 4, ma finora tanto tanto fumo su questa serie.
Torna in cima
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando

leggi il 5 il 6 e il 7 poi ne riparliamo Cool
Torna in cima
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Takeda ha scritto:
Scusate se insisto.
Ma vi sembra normale che un autore debba spiegare il "colpo di scena" principale della storia che sta scrivendo?

Quale colpo di scena? Se parli delle età, quello è tutt'altro che un colpo di scena, casomai è un particolare secondario (è davvero importante per la narrazione che siano passai otto o dieci anni piuttosto che quindici? Assolutamente no) e Recchioni non ha spiegato nulla di nulla sulla trama.

Citazione:

E ancora, dopo le spiegazioni, in generale sembra che non si capisca bene cosa sia successo o cosa abbia voluto raccontare.

Parla per te, io avevo capito quasi tutto col numero quattro. Mi mancavano solo un paio di particolari ed il n. 7 me li ha chiariti.
Spiace dirlo, ma non è un limite di Recchioni, è un limite tuo. Sad

Citazione:

Non sono ancora arrivato al 6, sono fermo al 4

Fa come ritieni meglio. Io credo che sbagli ma è solo la mia opinione.

Citazione:
ma finora tanto tanto fumo su questa serie.

Ma anche... e soprattutto... molto arrosto, credimi.
Il problema è di chi si è fatto fuorviare dalle dichiarazioni iniziali di Recchioni e pensava che questa serie fosse una cosa e invece era un'altra. Whistle
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:

Il problema è di chi si è fatto fuorviare dalle dichiarazioni iniziali di Recchioni e pensava che questa serie fosse una cosa e invece era un'altra. Whistle

E cioe'?
Io l'ho letto non sapendo nulla della serie e dopo 4 numeri ho dovuto smettere perche' provavo lo stesso divertimento e lo stesso coinvolgimento nel guardare la vernice asciugare.

Ho invece letto da poco i primi due numeri di ken parker, i primi 3 disney di scarpa e il primo numero di miracleman.

Il problema non e' mio ma di Recchioni che non sa scrivere (e Berardi, Scarpa e Moore si).

Secondo me eh... Laughing

Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che Recchioni sappia scrivere è IMO indiscutibile, però lo fa (volontariamente) in un certo modo, rifacendosi a certi modelli. Think
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Massi' rimatt, non parlo in termini assoluti.
Stavo solo (amichevolmente) rispondendo a quello spocchioso del CarloMonni Laughing

Torna in cima
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

letto il numero 7...un albo molto d'azione ma che conferma la sensazione cher ho avuto leggendo il 6...la storia ha ingranato..i primi 5 albi erano, a mio avviso, un pò statici e scialbi...questi ultimi 2 numeri mi hanno fatto ricredere...unica cosa che non mi è piaciuta, questa volta, i disegni...gli altri albi erano meglio...comunque bella serie
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2014 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Takeda ha scritto:
Scusate se insisto.
Ma vi sembra normale che un autore debba spiegare il "colpo di scena" principale della storia che sta scrivendo? E ancora, dopo le spiegazioni, in generale sembra che non si capisca bene cosa sia successo o cosa abbia voluto raccontare.
Non sono ancora arrivato al 6, sono fermo al 4, ma finora tanto tanto fumo su questa serie.

Vabbè praticamente non lo hai letto.
Ti manca, ad oggi, il secondo tempo del film.

Ed è sempre nel secondo tempo che arriva la cavalleria ( o che la sposa massacra gli 88 folli o che la Morte Nera viene attaccata......) Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 44, 45, 46 ... 79, 80, 81  Successivo
Pagina 45 di 81

Vai a: