Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 18, 2014 11:10 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Mi era parso di capire Giorgio che ti stava piacendo sempre più... |
Come lettura c'è stato un certo miglioramento rispetto al primo numero, forse proseguito anche in seguito.
Graficamente molto buona; come storia è scorrevole e riesce anche ad incuriosire.
Ma da una storia del genere mi aspetterei di affezionarmi ai personaggi: stiamo vedendo la storia di questi ragazzi, che hanno vissuto tragedie e traversie varie, sono cresciuti, si innamorano, vivono, hanno le loro speranze, ecc. ecc.
Invece niente, alla fine sono degni contraltari dei loro anonimi nemici aranciotrasparenti. |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 8:33 am Oggetto: |
|
|
Le tue perplessità sono anche le mie.
Un'altra cosa che mi fa pensare è che Orfani non riesca a catturare il gradimento dell'unico forumista che si avvcina al target di riferimento della serie.
Certamente una rondine non fa primavera ma la cosa comunque qualche dubbio me lo fa venire... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 11:32 am Oggetto: |
|
|
sull'empatia dei personaggi bonelli abbiamo anche aperto un topic apposito, per cui non è così strano che anche gli orfanelli abbiano questo problema.
in effetti ciò che affascina della storia sono i misteri, non certo i personaggi. Troppo schematici per risultare veri. potrebbero morire tutti e nessuno farebbe una piega.
Per quanto riguarda il discorso target di riferimento ho fatto un piccolo esperimento. ho somministrato il primo numero a tre adolescenti che avevo sottomano (due ragazze, 15 e 16 anni e un ragazzo di 16).
Le prime due me l'hanno tirato in testa schifate (purtroppo non son riuscito a convincerle a leggere il secondo, perchè il primo numero era brutto forte e non faceva tanto testo!). il ragazzo è entusiasta, tanto che aspetta con ansia l'uscita in edicola e già dai primi del mese mi tempesta di richieste.... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 11:45 am Oggetto: |
|
|
Che non piaccia alle ragazze lo posso capire... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 12:06 pm Oggetto: |
|
|
si, anch'io non avevo molte speranze.... l'ho fatto per il bene della scienza! |
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 12:18 pm Oggetto: |
|
|
a me piace abbastanza..il numero uno mi ha molto colpito (la novità), il due mi ha lasciato un pò perplesso mentre il tre mi è piaciuto più del 2...concordo con chi preferisce, al momento, la serie ambientata nel "passato" e che fa capire come i bambini siano arrivati dove sono...sul futuro non mi sbilancio, anche perchè voglio vedere come verrà sviluppato. un applauso a mammuccari e ai coloristi, i disegni sono ottimi e i colori pure. unico neo, la carta che rende gia meglio di altre colorazioni bonelli, ma che poteva essere scelta con più cura vista la tantissima pubblicità che è stata rivolta verso questa serie.
la mia intenzione è quella di continuare almeno fino alla fine della prima stagione.
rumors sulla pagina facebook di recchioni danno lo stesso gia al lavoro per la stesura della terza stagione _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 19, 2014 12:23 pm Oggetto: |
|
|
falask75 ha scritto: |
rumors sulla pagina facebook di recchioni danno lo stesso gia al lavoro per la stesura della terza stagione |
quindi sta vendendo
alla faccia dei negazionisti  |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Feb 20, 2014 3:18 am Oggetto: |
|
|
passaggioanordovest ha scritto: | il ragazzo è entusiasta, tanto che aspetta con ansia l'uscita in edicola e già dai primi del mese mi tempesta di richieste |
Confermo anch'io l'esito di questo esperimento fatto con altri bimbiminkia beginner.
Alcuni di loro li ho sorpresi anche ad annusare la carta dell'albo  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 20, 2014 8:20 am Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: |
quindi sta vendendo
alla faccia dei negazionisti  |
E chi sarebbero? _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Feb 20, 2014 11:20 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | passaggioanordovest ha scritto: | il ragazzo è entusiasta, tanto che aspetta con ansia l'uscita in edicola e già dai primi del mese mi tempesta di richieste |
Confermo anch'io l'esito di questo esperimento fatto con altri bimbiminkia beginner.
Alcuni di loro li ho sorpresi anche ad annusare la carta dell'albo  |
fra due mesi diventano imbustatori  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 20, 2014 11:35 am Oggetto: |
|
|
per il momento si limita a leggere la mia copia senza scucire un soldo! |
|
Torna in cima |
|
 |
ml57 Autore

|
Inviato: Gio Feb 20, 2014 1:41 pm Oggetto: |
|
|
ORFANI...gran bel progetto...è ok al quadrato per me. Bravissimo Roberto Recchioni...bravissimi disegnati |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 24, 2014 10:34 am Oggetto: |
|
|
Sapendo di far felice qualcuno ho deciso di non prendere più Orfani.
Con l'integrale di Scarpa la mia spesa mensile è aumentata di 32€ e ho sforato il budget.
Personalmente, se considero sia il rapporto quantità/prezzo (360 pagine a 8€) sia il rapporto qualità/prezzo (impareggiabili le storie del maestro) non ho dubbi su dove far ricadere la scelta.
A parità di formato/prezzo anche gli speciali Cico mi divertono immensamente di più.
Detto questo, lunga vita ad Orfani, per la gioia dei suoi estimatori! _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
|
Torna in cima |
|
 |