|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Feb 09, 2014 4:18 pm Oggetto: |
|
|
divertente , partecipo anche io
La progenie del male
Storia 6--
Disegni 7
Impatto emotivo 5
Lo scettro di Tin-Hinan
Storia 7
Disegni 8
Impatto emotivo 6
Nel regno dei Cajun
Storia 7
Disegni 7
Impatto emotivo 6
Rotta verso Panama
Storia 8
Disegni 8
Impatto emotivo 7
La mummia delle Ande
Storia 7,5
Disegni 7,5
Impatto emotivo 6
Labirinto verde
Storia 6
Disegni 10
Impatto emotivo 10
Le donne guerriere
Storia 6--
Disegni 6,5
Impatto emotivo 4
Sangue su Bahia
Storia 7,5
Disegni 7,5
Impatto emotivo 6
Sertao
Storia 6
Disegni 7
Impatto emotivo 5
Il mondo perduto
Storia 6,5
Disegni 9
Impatto emotivo 5
Il giorno del giudizio
Storia 6
Disegni 7
Impatto emotivo 5
La foresta di pietra
Storia 6
Disegni 6
Impatto emotivo 5
Terra del fuoco (parziale)
Storia 7
Disegni 7
Impatto emotivo 7 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Feb 09, 2014 4:18 pm Oggetto: |
|
|
[ot]
"L'impatto emotivo" è una delle quattro categorie di giudizio che proposi a suo tempo per il rinnovamento tatale del sondaggio perfetto:
"Soggetto e sceneggiatura" (voto alla storia)
"Personaggi" (voto alla caratterizzazione e ai dialoghi)
"Disegni" (voto ai disegni)
"Impatto emotivo" (quanto effettivamente la storia ha preso e/o sarà ricordata)
[/ot]
Andando a vedere, direi che delle 12 storie fini qui pubblicate (escludo per ora la 13°a in corso) considero come quasi ricordabili solo le due della coppia Boselli/Rubini.
Una storia che mi resta in mente senza il "quasi", si becca almeno un 8 come impatto emotivo.
Una storia che mi conquista tanto da farsi leggere più volte, solitamente prende un 9 da me come impatto emotivo (ma accade raramente).
Un impatto emotivo compreso tra il 6,5 e il 6 significa che per lo meno non mi sono annoiato ma è comunque poca cosa. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Dom Feb 09, 2014 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: | Leggo voti altissimi!!!
Siamo in piena new-golden-age e non me ne ero accorto... |
ma che XXXXX stai a di'? per me le storie della golden age sono da 9 almeno, e lo stesso vale per diverse storie delle trasferte degli anni '90. Una storia di una trasferta che arriva al 6.5-7 la considero già una delusione perchè mi aspetto molto di più. Do' voti insufficienti solo a storie che davvero non mi sono piaciute per nulla, e l'unica è stata Labirinto verde per adesso.
Per intenderci, arrivassi mai al punto di pareggio tra storie sufficienti e insufficienti semplicemente avrei già smesso di leggere zagor, che lo comprerei a fare se no?  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Feb 09, 2014 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Quotone per Zark  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Feb 09, 2014 9:49 pm Oggetto: |
|
|
LO SCETTRO DI TIN-HINAN: 8s/9d/8i
NOTTE SENZA FINE: 7s/7d/7i
ROTTA VERSO PANAMA: 8s/6,5d/6,5i
CUZCO: 7,5s/7.5d/7i
LABIRINTO VERDE: 5s/6,5s/4i
LE DONNE GUERRIERE: 7,5s/8.5d/7i
VENTO RIBELLE: 6,5s/7,5d/6i
SERTAO: 6,5s/8,5d/6i
IL MONDO PERDUTO: 9s/9d/8i
IL GIORNO DEL GIUDIZIO: 7s/7d/7i
LA FORESTA DI PIETRA: 6,5s/6,5d/6i
Per evitare il puntuale e solito caxxiatone che mi farà LF dopo aver letto i mie voti, me lo faccio da solo: se Zagor si è ridotto in questo stato la colpa è dei lettori come te, altro che di Burattini o Marcheselli.  _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Takeda Zagoriano Medium

|
Inviato: Dom Feb 09, 2014 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Principe Alexis ha scritto: | Takeda ha scritto: | sopra il pisum alatum, ma sotto quella africana che mi fece sognare assai. |
Su questo non sono d'accordo per niente. La trasferta africana la considero diastrosa... |
Pensa che dopo aver letto Atlantis (recuperata per caso in un mercatino) ho ricominciato a leggere Zagor. Dopo 15 anni. |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Feb 09, 2014 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Anch’io sono sulla lunghezza d’onda di Zarkof e thunderman. Lo zagor attuale non è insufficiente, rispetto ad un fumetto preso a caso in edicola, e tantomeno se lo paragoniamo ad un altro bonelli. Considerando che i bonelli sono i fumetti che in italia vengono fatti professionalmente meglio, questo rende ulteriormente merito alla collana zagor.
Rifilare una serie di insufficienze alle storie della trasferta non è quindi necessario, secondo me, per evidenziare quello che non funziona su zagor.
Il punto è che zagor, come fumetto, si è cristallizzato, soprattutto grazie a quella lunghissima sequela di capolavori che è la golden age, come prodotto di alta qualità: è come il parmigiano reggiano. Non si può proporre un formaggino, magari anche delizioso, spacciandolo per il parmigiano reggiano, perché non è la stessa cosa. La qualità, nei testi, nei disegni, e soprattutto nell’impatto emotivo, è una caratteristica peculiare della serie di zagor. Mi fa’ specie quando leggo autori che scrivono che il loro intento è fare un prodotto che sia almeno sufficiente, perché secondo me quello non è zagor. Zagor deve essere un fumetto ad altissima qualità, ergo quando vivacchia sulla sufficienza o poco più, tradisce la sua natura.
Se per esempio, calcisticamente tex si può pensare che sia il real madrid, allora zagor è il Barcellona, e il barca non va mai in campo per non perdere, ma per vincere e farlo giocando alla grande. |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 5:04 am Oggetto: |
|
|
Il Barcellona è da tanti anni DD e mister Gualdoni è riuscito quasi a farlo retrocedere  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 10:48 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: |
Se per esempio, calcisticamente tex si può pensare che sia il real madrid, allora zagor è il Barcellona, e il barca non va mai in campo per non perdere, ma per vincere e farlo giocando alla grande. |
Condivisibile.
Ma cosa sarebbe il Barca senza Messi?
E di Messi ce n'è uno solo...
_________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 11:10 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | giaguaro2 ha scritto: |
Condivisibile.
Ma cosa sarebbe il Barca senza Messi?
E di Messi ce n'è uno solo...
|
Ma Messi in questo caso gioca nel Real Madrid... O Boselli per voi è "solo" Cristiano Ronaldo????  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 11:16 am Oggetto: |
|
|
Do in oti complesivi alle storie.
La progenie del male 5
Lo scettro di Tin-Hinan 5,5
Nel regno dei Cajun 7 (ma sarebbe stata da 7,5 se Marcel non fosse rappresentato come un'ameba, se la baronessa non fosse presentata prima come una xoxxola e poi come una eroina e se non si fosse capito subito chi era l'aversario misterioso)
Rotta verso Panama 8
La mummia delle Ande 6,5
Labirinto verde 4,5
Le donne guerriere 3
Sangue su Bahia 7
Sertao 7,5
Il mondo perduto 7
Il giorno del giudizio 5
La foresta di pietra 7,5 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: |
Rotta verso Panama 8
|
vedo che finalmente non sono il solo a giudicarla come migliore storia della trasferta  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 1:53 pm Oggetto: |
|
|
C'è tutto... Storia, avventura, azione, simpatici amici, un bel nemico... Zero atlantide... |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 10, 2014 1:58 pm Oggetto: |
|
|
soprattutto .....zero atlantide
scherzi a parte, è la tipica avventura ''fuori zona'' come ne vorrei il 90 % in una trasferta  |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|