Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Gen 31, 2014 12:38 am Oggetto: TERRA DEL FUOCO (583/585) |
|
|
TERRA DEL FUOCO
Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni di: Giuseppe Prisco
Proseguendo il loro lungo viaggio, Zagor e Cico giungono a Punta Arenas, l'ultimo porto del Sud America, sullo Stretto di Magellano. Lì, lo Spirito con la Scure riesce per pochi istanti a incrociare la sua pista con quella del traditore Dexter Green, l'archeologo sulle cui tracce si è spinto fino agli estremi confini meridionali del mondo. Ma quando sembra che la caccia stia per concludersi, qualcosa di imprevisto giunge a separare di nuovo i due avversari: dal penitenziario in costruzione nei pressi dell'abitato, un gruppo di pericolosi criminali riesce fuggire e si impossessa della "Marilensa", la nave con cui il Re di Darkwood è giunto fin laggiù...
I pericolosi criminali evasi dal carcere di Punta Arenas che si sono impossessati della "Marilena" vogliono dirigersi verso il Pacifico attraversando lo Stretto di Magellano, per poi far vela verso il Nord del Cile. Ma non hanno fatto i conti con Zagor, che riesce a liberarsi dalla cabina della nave dove è stato rinchiuso. Lo scontro fra lo Spirito con la Scure e i banditi ha conseguenze inattese per tutti e la lotta si sposta nella selvaggia e inesplorata Terra del Fuoco, dove si dice vivano popolazioni dedite al cannibalismo che non gradiscono intrusioni nel loro territorio...
Nella Terra del Fuoco, Zagor e i suoi amici marinai del veliero "Marilena" stanno cercando di liberare Hilario, catturato dagli Ona, gli indigeni da tutti ritenuti selvaggi e cannibali. Si imbattono in Jemmy Button, un nativo che, alcuni anni prima, aveva navigato a bordo del "Beagle" del capitano Fitzroy. È proprio Jemmy a guidare lo Spirito con la Scure fino al villaggio degli Ona, dove, in una cavità del terreno, vengono tenuti rinchiusi anche i superstiti del gruppo di evasi fuggiti dal carcere di Punta Arenas. Ma riuscire a portare in salvo i prigionieri non sarà un'impresa facile... |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 11:11 am Oggetto: |
|
|
Ho letto l'incipit. Per una volta non c'è un prologo. E pare un inizio interessante.
Ma sapete la novità? Pure stavolta Zagor e Cico incontrano una loro vecchia conoscenza.
Il titolo appare fuorviante. Per quel che ho letto finora, la vicenda NON è ambientata in Terra del Fuoco.  |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12262 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 1:23 pm Oggetto: |
|
|
A una prima sfogliata, l'albo mi sembra buono.
Ambientazione suggestiva, trama interessante: speriamo che non sia il consuetto "effetto da primo albo"... |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 1:35 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Ho letto l'incipit. Per una volta non c'è un prologo. E pare un inizio interessante. |
Anche il resto, credimi
P.S. Ma cos'hai contro i prologhi?
Citazione: | Ma sapete la novità? Pure stavolta Zagor e Cico incontrano una loro vecchia conoscenza.  |
Il mondo è piccolo e gli amici di Zagor amano viaggiare.
Citazione: |
Il titolo appare fuorviante. Per quel che ho letto finora, la vicenda NON è ambientata in Terra del Fuoco.  |
Confermo: la Terra del Fuoco si vede solo da lontano e verrà raggiunta solo nel prossimo numero. Forse si sarebbe dovuto invertire i titoli di questo e del prossimo numero.
Non è, credo, che un riflesso del fatto che l'autore assegna il titolo provvisorio alla storia nella sua interezza. [/quote] _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 1:37 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: |
Ma sapete la novità? Pure stavolta Zagor e Cico incontrano una loro vecchia conoscenza.
|
Embè, che c'è di strano?  _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Primo albo di buon livello, per quanto prettamente introduttivo.
Unico neo il racconto della liberazione di Zagor ad opera di Elvezio Pesci, in cui Moreno esagera con gli infodumb.
Prisco bravissimo. _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 3:24 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | P.S. Ma cos'hai contro i prologhi? |
Niente di che, solo che ho mi sembra che oggigiorno se ne faccia un eccessivo (ab)uso. Ormai quasi ogni storia parte con il racconto delle vicende di altri personaggi e, "qualche tempo dopo", entrano in scena i nostri eroi.  |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Feb 03, 2014 10:15 pm Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | And who is the friend?Lapalette? |
Non rispondo per rispetto di chi deve ancor leggere l'albo.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 04, 2014 11:02 am Oggetto: |
|
|
kanoxen60 ha scritto: | A una prima sfogliata, l'albo mi sembra buono.
Ambientazione suggestiva, trama interessante: speriamo che non sia il consuetto "effetto da primo albo"... |
Ottimismo in abbondanza eh?  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 04, 2014 11:32 am Oggetto: |
|
|
la prima metà dell'albo scorre fluida come acqua di ruscello (augh)  |
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Mar Feb 04, 2014 12:45 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Ho letto l'incipit. Per una volta non c'è un prologo. E pare un inizio interessante.
forse ha incontrato moreno in persona che qualche giorno
fa era proprio li _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Feb 04, 2014 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma poi sono cose che mi risultano incomprensibili ultimamente: a novembre una cover che propone una scena insignificante rispetto alla storia, a gennaio una cover che propone una scena che in realtà non esiste nella storia, a febbraio un titolo che non c'entra con la storia... Un maxi con un titolo che non dice nulla e che è stato "rubato" a Magico Vento... Ma dove siamo finiti?  |
|
Torna in cima |
|
 |
|