|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 10:06 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | niente da eccepire, questa volta la colorazione è meglio dell'originale  |
E dal vivo la cover è ancora meglio (l'avventura di Pepe e TonyNelly dura 98 pagine, mentre per le rimanenti 172 pagg abbiamo l'inizio della saga di Nicolai, ecco forse perché hanno messo questa cover e saltate ben due cover)
Ps: ah, Raffaelli si sbizzarrisce sta settimana con Zagor maestro di vita, con le buone o con le cattive (e si continua con uno schifoso mucchio di soldi, alberi, foglie e rami intorno ai personaggi e si finisce con quelle scazzottate educative)
Il buon Moreno ci fa conoscere meglio l'Odissea di capo Giuseppe, mentre per i buoni & cattivi abbiamo Luna d'argento (che non è Asia ), Shover e il suo compare ubriacone, Lem e gli Indemoniati
Prossima cover? Il Genio del crimine?
@Gianni: 10.000? le copie che vende ora la Csac o cosa?  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 10:08 am Oggetto: |
|
|
10.000 post raggiunti da Gianni.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 10:09 am Oggetto: |
|
|
Lem chi era? Quel tapino che ogni tot pagine si ritrova mozzato qualcosa?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 10:14 am Oggetto: |
|
|
Cain68 ha scritto: | 10.000 post raggiunti da Gianni.  |
Ah, ottimo Gianni e complimenti a te
Anche perché della Csac sapevo ben altro, che oramai è risaputo pure
@OEJ: Lem è l'unico sopravvissuto a una scorreria degli Indemoniati...e ammetto che non é messo benissimo eh  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Dic 11, 2013 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Robert Gray79 ha scritto: |
|
assolutamente si  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 8:18 am Oggetto: |
|
|
Rileggendo l'inizio della storia degli indemoniati mi accorgo di non avere provato nessuna particolare emozione. Già all'epoca, ricordo, non mi disse molto, oggi mi pare ancora meno. Gli accoliti di Kandrax con le minigonne mi hanno fatto sorridere Per una storia che dovrebbe suscitare perlomeno inquietudine, mi pare una grave pecca
Siamo anni luce lontano dalla sesta luna  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Ultima modifica di Spiritello senza scure il Sab Dic 14, 2013 3:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 8:40 am Oggetto: |
|
|
Molto, molto scarsa... Quante robe brutte avevo rimosso per amore di Zagor... Questa fa il paio con i diavoli neri... |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 12:24 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Robert Gray79 ha scritto: |
|
assolutamente si  |
e infatti IL GENIO DEL CRIMINE sarà! |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12262 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 1:39 pm Oggetto: |
|
|
polpetta ha scritto: |
Un pò macabra, forse, come cover?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Molto, molto scarsa... Quante robe brutte avevo rimosso per amore di Zagor... Questa fa il paio con i diavoli neri... |
mi dispiace dirlo, ma Kandrax e Supermike sono stati i personaggi nolittiani più stravolti  |
|
Torna in cima |
|
 |
zigozagor Zagoriano Junior

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Il titolo del prossimo numero della CSAC sarà "La vendetta dell'alchimista". Credo che con i titoli siano in serie positiva da diversi numeri...  |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 8:10 pm Oggetto: |
|
|
zigozagor ha scritto: | Il titolo del prossimo numero della CSAC sarà "La vendetta dell'alchimista". Credo che con i titoli siano in serie positiva da diversi numeri...  |
Esatto...e ricorda molto anche un recente titolo del Tex boselliano...  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Dic 13, 2013 11:08 pm Oggetto: |
|
|
polpetta ha scritto: | Zagrosky ha scritto: | Robert Gray79 ha scritto: |
|
assolutamente si  |
molto, ma molto bene sta scelta (stanno mettendo le migliori, poi i titoli lasciano il tempo che trovano)
La vendetta dell'alchimista, non pazzo, del forum ci sarebbe stata solo se non mettevano sta cover, ma soprattutto se non sarebbe continuata la CSAC  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Dic 15, 2013 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Non male la copertina di questo volume 96 (a prescindere dalla posizione, da voi Forumoni già debitamente notata, della mano destra di Zagor... ).
Quanto ai contenuti, l'articolo di Raffo ha il consueto taglio didattico per non-zagoriani e, come al solito, anziché parlare del volume in uscita parla delle storie di uno o due voluni precedenti, cosa che mi indispispettisce parecchio. Ma ha fatto così anche con Tex?
Burattini, invece, è sempre interessante con le sue ricostruzioni storiche, questa volta sull'epopea di Capo Giuseppe e dei suoi Nasi Forati. A proposito, bisogna proprio che vada a rivedermi il bellissimo film "Indians", sul medesimo tema, che vidi una sola volta tanto tempo fa.
Le due storie nel complesso non mi sembrano malaccio. La seconda e ultima parte di quella di Toninelli-Pepe (a proposito, ancora complimenti per i disegni) fila via liscia e mi sembra che si legga bene. Mi colpiscono, anzitutto, le due "scurate" sulla testa di cui è vittima lo Spirito con la Scure: forse neanche Nolitta è arrivato a tanto, a distanza così ravvicinata. E, in secondo luogo, il Cico pistolero, che con due precisi colpi di colt stecchisce Shover.
La "Kandraxata", su cui, visti i vostri commenti, ero molto prevenuto, tutto sommato non mi dispiace. C'è molta violenza, ad esempio nello sterminio degli abitanti di Hoosik. L'efferata fine del povero Lem mi fa riflettere sulla sprovvedutezza di Zagor, che lo usa come esca senza raggiungere alcuno scopo.
Imbarazzanti, invece, i costumi degli uomini del druido, che mi sembrano tanti Adriano Galliani in minigonna...
Ma vediamo come andrà a finire nel prossimo volume (quello in cui, se non sbaglio, arriva Robert Gray...) |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|