Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 12, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Di suo in Italia sono stati pubblicati anche "Midori - la ragazza delle camelie", "Il Bruco" e "Notte putrescente".
In Francia invece sono già usciti una decina di titoli e prossimamente dovrebbero aggiungersi:
Barairo no Kaibutsu
Binzume no Jigoku
e il già da me citato (qualche pagina indietro nel topic):
Shin National Kid
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 17, 2013 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ho letto Saru (due volumi, JPop).
La trama può essere sintetizzata così: un gruppo di uomini e donne, appartenenti a popoli e culti diversi, cerca prima di impedire il risveglio e poi di fermare una potente entità primordiale…
Un altro bel manga di Daisuke Igarashi, autore dallo stile di disegno poco convenzionale che nelle sue opere rivolge lo sguardo ben al di là del Giappone.
Nonostante questa tavola ad effetto, non è un horror. Lo definirei un catastrofico-impegnato. _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 17, 2013 12:46 pm Oggetto: |
|
|
Letto anch'io all'epoca dell'uscita, un bel manga in un'ottima edizione. Fermo restando che è passato un bel po' di tempo, ricordo che negli albi c'erano diversi refusi, cosa inusuale per JPop. Confermi o sono io che ricordo male?  |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Dic 17, 2013 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Felicemente scrivo che il tanto osannato "Victorian Romance Emma" della Kaoru Mori mi sta dicendo ben poco. Scorrevole ma privo di reale pathos o interesse, una storiella d'amore patinata che se non fosse per l'ambientazione mi dimenticherei subito. Ergo, soldi risparmiati l'annunciata edizione J-Pop. E magari, se è di questo tenore, mi evito pure I giorni della sposa!  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 17, 2013 2:34 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Confermi o sono io che ricordo male?  | Boh! Non ho notato nulla. Forse una parola ripetuta due volte di seguito in un balloon ma non mi ricordo altro
God87 ha scritto: | Felicemente scrivo che il tanto osannato "Victorian Romance Emma" della Kaoru Mori mi sta dicendo ben poco. | Credo sia uno dei manga più belli che siano arrivati in Italia. Giustamente osannato anzichenò.
Nemmeno io però prenderò l'edizione JPop perchè ho già i volumi 1-7 della Dynit + i volumi 8-10 della francese Kurokawa che ho in programma di leggere a breve.
Sempre a proposito di edizioni francesi. Ecco cosa mi è arrivato ieri:
L'avevo detto che avrei preso Uzumaki della Tonkam Edizioni se non l'avessero annunciato a Lucca, e l'ho fatto!
Balenottero da 650 pagine che a differenza di quelli pubblicati dalla Panini (Blanca) o dalla Hazard (Kagemaru Den) risulta facilissimo da sfogliare grazie all'ottima rilegatura e alle copertine cartonate da 16x22 cm.
Magari tutti i manga fossero così. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 17, 2013 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | God87 ha scritto: | Felicemente scrivo che il tanto osannato "Victorian Romance Emma" della Kaoru Mori mi sta dicendo ben poco. | Credo sia uno dei manga più belli che siano arrivati in Italia. Giustamente osannato anzichenò. |
Porta pazienza, Kiki, lo sai con chi hai a che fare.  |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Dic 17, 2013 4:31 pm Oggetto: |
|
|
I gusti sono gusti, non voglio dire di no, ma per me ci sono almeno, boh, tremila manga che mi hanno appassionato e convinto di più di Emma. Di qualsiasi genere, e non solo in ambito romantico.
Ma tanto a voi fa schifo Recagno, che ci parlo a fare con voi...  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 17, 2013 10:34 pm Oggetto: |
|
|
God87 ha scritto: | Ma tanto a voi fa schifo Recagno, che ci parlo a fare con voi...  |
Appunto, siamo Recagno-differenti.
Comunque, ho appena finito di vedere Wolf Children. Te lo commento sul blog.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 11:52 am Oggetto: |
|
|
Vi consiglio Rainbow della Panini e Saint Young Men della JPop
Due manga tra le migliori uscite del 2013
Oltre che al volume K del sempre bravissimo Taniguchi  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 2:04 pm Oggetto: |
|
|
"K" l'ho preso da poco insieme al terzo volume de "La vetta degli dei".
Spero che "Saint Young Men" alla lunga non cali le braghe. Prima di farci un pensiero aspetterò che sia concluso perchè una comicità del genere non credo posso funzionare per molti volumi
rimatt ha scritto: | ho appena finito di vedere Wolf Children. | In italiano o sottotitolato? So che circola una versione in italiano con audio da microfono ma provando un attimo lo streaming ho preferito non guardare e soprattutto ascoltare il film in quel modo. La mia idea sarebbe di prendere una raw con le voci giapponesi e buttare su i sottotitoli in francese che ho rimediato. Se però da qualche parte si trovassero i sub ita…
Ho visto Kotonoha no Niwa
Realizzazione tecnica di alto livello e ottima colonna sonora. La storia(?) è intimista e ben raccontata da un maestro del genere come Makoto Shinkai ma la scena finale sulle scale mi è sembrata puntare troppo su un sentimentalismo forzato. Non sempre l’alterazione isterico/lacrimosa tutta giapponese dei sentimenti dei personaggi riesce a coinvolgermi positivamente.  _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Wolf Children l'ho visto in giapponese con sottotitoli inglesi (che erano già nel file. Quelli italiani li ho cercati ma non li ho trovati). Bel film, vale la pena.
Condivido l'apprezzamento per Rainbow (ma prima di pronunciarmi definitivamente preferirei aspettare qualche altro numero, perché ho l'impressione che la storia potrebbe non reggere) e per Saint Young Men, che - stando a quanto dicono quelli che lo seguono in scan - andando avanti migliora.
Dopo due numeri, promette benissimo anche il nuovo manga di Harold "Beck" Sakuishi, ovvero 7 Shakespeares. Lo svolgimento è tanto avvincente quanto inaspettato, speriamo si confermi (ma data l'abilità dell'autore ci conto). |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 4:26 pm Oggetto: |
|
|
Wolf Children è oggettivamente, il miglior film di Hosoda, arriva vicino al capolavoro, ma senza raggiungerlo, ma per questo confido nel prossimo film.
Il film di Shinkai lo vedrò al cinema, anche se cercherò di recuperare i suoi lavori precedenti per farmi un'idea della sua poetica. Vedendo qualche immy, vedo che è un grande tecnico, speriamo che dal lato narrativo e registico sia bravo altrettanto. |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Oggettivamente io ho preferito Summer Wars.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Dic 18, 2013 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Summer Wars viene preso a pesci in faccia da Wolf Children.
SW è il peggior film di Hosoda, si becca il suo 7 perchè è ottimamente girato, visivamente fantastico, ma la storia e i personaggi cavolo...
Ora verrà God e ti dirà che dopo La Ragazza che saltava nel tempo (ottimo film), è il peggiore di Hosoda. |
|
Torna in cima |
|
 |
|