Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 12:22 pm Oggetto: Editoriale Corno |
|
|
Topic nato da una discussione sulla Corno e la sua gestione da parte di Secchi - Max Bunker
Spiritello senza scure ha scritto: |
Ennesima conferma che aveva ragione il buon Max Bunker (una volta tanto... ) quando lo ha indicato come esempio di superficialità e scarsa preparazione nel suo articolo al vetriolo contro i critici  |
E il buon Bunker che ha sperperato il patrimonio di lettori di un colosso come la Corno salvo poi prendersela con il mondo crudele e baro, come lo vogliamo chiamare, allora?
Ma certo, l'errore di Raffaelli è più grande  |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 6:00 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: |
E il buon Bunker che ha sperperato il patrimonio di lettori di un colosso come la Corno salvo poi prendersela con il mondo crudele e baro, come lo vogliamo chiamare, allora?
Ma certo, l'errore di Raffaelli è più grande  |
Ma che dici?
Mica era lui l'editore!
Semmai è proprio Secchi che ha fatto la fortuna della casa editrice, coi suoi personaggi e per aver portato i supereroi Marvel in Italia  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Ma no...quante ne sai spiritoso!
Bunker era il direttore artistico dietro lo sfruttamento e inevitabile declino di Kriminal e Satanik....Stava a Corno come Lee a Goodman e pensa dove e' arrivato pur avendo la Marvel tra le mani..... Ma per piacere! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 06, 2013 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Fammi capire, imputi a Secchi il fallimento di qualcosa che lui aveva cominciato dal nulla e fatto diventare una realtà editoriale tra le più importanti dell'epoca?
I supereroi diciamola francamente ai tempi fummo in molti ad abbandonarli, anche perchè ci fu proprio un momento buoi alla casa madre prima della rinascita di inizio '80
E il declino qualitativo di certe sue testate non sono così sicuro che fosse evitabile, se mancano le idee non è che si possa far molto.
AF invece sopravvisse alla grande per anni.
Se anche poi avesse delle colpe sono comunque infinitamente minori dei suoi meriti nella costruzione della Corno. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 7:52 am Oggetto: |
|
|
La discussione stuzzica anche me.
Anche perchè sul periodo Corno ci sono state un mare di polemiche anche di recente con con M.G. Perini vs. Bunker, con posizioni diametralmente opposte pure riguardo l'amicizia con Raviola. Ma ovviamente siamo OT e quindi si prosegue in altro topic  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Smiling Joe ha scritto: | Intanto tra tutte le nefandezze attribuite a Toninelli ora c'è pure la sceneggiatura del ritorno di Supermike
Piccola svista del buon Raffaelli  |
Ennesima conferma che aveva ragione il buon Max Bunker (una volta tanto... ) quando lo ha indicato come esempio di superficialità e scarsa preparazione nel suo articolo al vetriolo contro i critici  |
Ma dai, ora non esageriamo.
Forse Raffaelli non sarà espertissimo della serie, ma quella è una semplice svista. _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 7:43 pm Oggetto: |
|
|
La "questione corno" è interessante, ma non voglio intromettermi nella querelle che si preannuncia. Di mio posso dire che il responsabile artirstico de "il giornalino dell'uomo ragno" ha 2° me colpe più gravi di chiunque altro nel mondo del fumetto italiano. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Non lo ricordo bene giaguaro, perchè era così orribile?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Basta che vedi anche solo una cover, magari su ebay, e lo capisci subito. Un obbrobrio. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Continuo a non capire giaguà  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 9:30 pm Oggetto: |
|
|
Allora mettici anche il coevo "settimanale dell'uomo ragno" , altra perla editoriale corno con la quale pensavano, evidentemente, di rispondere alla crisi del fumetto supereroistico. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 07, 2013 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Quello lo conosco bene e in effetti, usando un termine tecnico, è davvero una ciofeca  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 2:05 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Quello lo conosco bene e in effetti, usando un termine tecnico, è davvero una ciofeca  |
Pensa te, io lo leggevo da bambino e invece ne ho dei bellissimi ricordi... _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Leggevi "il settimanale dell'UR" o "il giornalino dell'UR"? |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Nov 08, 2013 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Magic Wind ha scritto: |
Pensa te, io lo leggevo da bambino e invece ne ho dei bellissimi ricordi... |
Non ci trovo niente di strano.
Io ho cominciato con la Corno dei primi anni '70 e ho li ho letti tutti per un decennio.
Per me dopo tanti anni leggere il Settimanale in formato ridotto era una vera tortura dopo tanti anni di lettura normale.
E rivisti oggi mi sembrano un po' una schifezza.
Avessi cominciato con quello probabilmente avrei ricordi diversi...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|