 |
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04 Messaggi: 53410 Località: Roma
|
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Dom Ago 04, 2013 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello Fran ha scritto: | No, ci mancherebbero anche gli slottonisti a protestare per le vie di Roma.  |
Questa baggianata di Ock nel corpo di Peter parker è l'insulto finale. _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

Registrato: 23/06/13 05:03 Messaggi: 2973
|
Inviato: Lun Ago 05, 2013 7:02 am Oggetto: |
|
|
Zoltan ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | No, ci mancherebbero anche gli slottonisti a protestare per le vie di Roma.  |
Questa baggianata di Ock nel corpo di Peter parker è l'insulto finale. |
terribile, oscena  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38 Messaggi: 7692 Località: Gallarate
|
Inviato: Sab Apr 26, 2014 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Ieri ho visto Amazing spider man 2 il potere di electro
S
P
O
I
L
E
R
Ci sono andato un po' ignaro, trascinato dagli amici; se avessi saputo che moriva Gwen mica ci andavo. La morte di Gwen Stacy è il punto più triste della mia carriera di lettore di fumetti, (e dire che non sono particolarmente un fan dell'arrampicamuri.)
Rivederla al cinema un'ulterirore sofferenza. |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

Registrato: 23/06/13 05:03 Messaggi: 2973
|
Inviato: Sab Apr 26, 2014 1:57 pm Oggetto: |
|
|
condivido la tua sofferenza, che peraltro mi perseguita ogni volta che penso a cosa sia diventato l'uomo ragno fumetto dopo la saga del clone...una tristezza
personalmente credo che dopo quella di Sam Raimi, di questa nuova serie di film non si sentiva la necessità.
il primo della nuova serie non mi è piaciuto molto, questo con Electro (faccia blu!) non l'ho ancora visto |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42 Messaggi: 10435
|
Inviato: Gio Dic 04, 2014 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Spiderman- evento di fine 2014: Spider-verse!
Quante versioni di Spider-man sono state create negli anni passati ? Non lo, ma certo non sono poche: cloni, uomini-ragno che agiscono nel passato, altri che agiscono nel futuro, quelli degli universi alternativi, le donne-ragno, ecc... Si sono inventati persino Spider Gwen, cioè Gwen Stacy che in un altro universo diventa l'arrampicamuri al posto di Peter Parker
Spider Gwen, Spider Gwen,
Does whatever a spider can
Spins a web, any size,
Catches thieves just like flies
Look Out!
Here comes the Spider Gwen
Comunque qualcuno ha pensato: perchè non li mettiamo tutti in un'unica saga? Ed ecco Spider-verse (attualmente in corso negli USA).
La storia principale si sviluppa in sette parti su Amazing Spider-Man Vol 3 dal nr.9 (Released 10/12/14 - Published 02/15) al nr.15 (Released 18/02/15 - Published 04/15)
Amazing Spider-Man Vol 3 9
Spider-Verse Part 1
Cover e variants:
Amazing Spider-Man Vol 3 10
Spider-Verse Part 2
Cover e variants:
A proposito, qualcuno mi spiega la differenza tra "Released " e "Published " che non l'ho ancora capita del tutto? _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Ultima modifica di Kiki Manito il Gio Dic 04, 2014 8:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

Registrato: 12/06/06 08:35 Messaggi: 7031 Località: Arezzo
|
Inviato: Gio Dic 04, 2014 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | A proposito, qualcuno mi spiega la differenza tra "Released " e "Published " che non l'ho ancora capita del tutto? |
Da quello che ho capito io per "release date" si intende la data effettiva in cui l'albo arriva nei punti di vendita mentre per "publishing date" si intende la data di copertina (detta anche cover date) che è posteriore di un paio di mesi.
Quindi un albo che è uscito (released) ieri, tre dicembre 2014 (in USA il mercoledì è il giorno tradizionale di uscita, almeno per la Marvel), sarà datato (e quindi published) febbraio 2015.
Il motivo della discrasia tra le due date è sostanzialmente lo stesso per cui gli albi mensili Bonelli che escono dopo il 15 del mese portano la data del mese successivo e quelli annuali che escono da luglio in avanti quella dell'anno successivo: i distributori sono (erano?) soliti ritirare gli albi in resa al termine del periodo di riferimento e ciò avrebbe implicato che un albo come Dylan Dog, che esce intorno al 27 del mese doveva essere restituito il 31 restando in edicola solo 4 giorni. Per evitare il problema gli editori cominciarono a posdatare le loro pubblicazioni.
I primi comics erano spesso trimestrali o quadrimestrali e per questo motivo la data di copertina di un albo americano era fino al 1989 tradizionalmente posticipata di quattro mesi rispetto all'effettivo mese di uscita ed in quell'anno fu ridotta a due (con l'escamotage di datare per quattro mesi consecutivi gli albi: november, mid-november december mid-december).
Spero di averti chiarito le idee.  _________________ Carlo
Ultima modifica di Carlo_Monni il Gio Dic 04, 2014 11:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42 Messaggi: 10435
|
Inviato: Gio Dic 04, 2014 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Allora io sbagliavo completamente perchè pensavo che "Released" fosse la data in cui l'albo viene inserito in un catalogo ufficiale ma non è così. Ora è tutto chiaro, grazie!  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Dic 04, 2014 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Anche per me rilasciato il mistero, ehm...  _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50777 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Lug 13, 2015 4:59 pm Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Pur stimando la bella MJ, Gwen Stacy è ben altra cosa.
Io non sono mai stato un fan sfegatato dell' UR, ma, a suo tempo, quando uscì l'albo con Gwen morta, fu uno colpo non indifferente.
Uno dei passaggi chiave nella mia storia di lettori di fumetti.
Anche i personaggi che sembravano baciati da tutte le fortune ( e spidey, sotto la facciata da sfigatino, lo era eccome) prendevano i loro colpi bassi. |
Ho letto ricordi nostaalgici su facebook di utenti del gruppo della Corno che parlavano sia di Gwen Stacy personaggio, che del tragico episodio citato da Giorgio.
Chi ha voglia di fare chiarezza sul personaggio e di colmare la mia ignoranza per cortesia?
PS si lo so che sono un pigrone, se cerco in rete trovo qualcosa di sicuro.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42 Messaggi: 10435
|
Inviato: Lun Lug 13, 2015 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Non so se ti conviene sapere quello che è successo dopo, o meglio, quello che si è scoperto dopo a proposito di Gwen Stacy.
Citazione: | Gwen venne uccisa durante uno scontro tra Goblin e l'Uomo Ragno: il supercriminale la lanciò dal ponte di Brooklyn, causandone la morte. Le circostanze della sua morte sono state in parte oggetto di retcon nella saga Peccati del passato: si è scoperta l'esistenza di due gemelli nati da un atto sessuale (non è dato sapere quanto consenziente) con Norman Osborn. Gwen andò in Europa per partorire i gemelli. I due (un ragazzo e una ragazza) hanno capacità fisiche straordinarie perché il loro DNA è stato manipolato dallo stesso Osborn; per lo stesso motivo invecchiano più rapidamente della norma: infatti (contando che nell'universo Marvel sono passati pochi anni) i due sono già adulti sviluppati, sulla ventina d'anni.
Mary Jane Watson era l'unica persona al corrente di ciò che era successo, poiché Gwen aveva preso la decisione di parlarne con Peter Parker poco prima di morire, senza più fare in tempo a dirglielo. |
Per fortuna che oggi c'è Spider-Gwen:
Citazione: | n un mondo alternativo (Terra-65) Gwen Stacy non è stata uccisa da Goblin, ma è stata morsa dal ragno irradiato che nella realtà ufficiale ha morso Peter Parker. In questa dimensione Peter è morto e lei ha preso il ruolo di supereroe con il nome di Spider-Woman ed il soprannome, nel mondo dell'editoria a fumetti americana, di "Spider-Gwen". |
 _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Lug 13, 2015 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Le retcon  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Lun Lug 13, 2015 6:33 pm Oggetto: |
|
|
ret sta per "retto" (intestinale).
Morry distruggili tutti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Lug 13, 2015 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Io l'UR moderno non lo seguo, a me piacciono gli anni d'oro e il periodo McFarlane (dove c'erano sempre papponi, cocaina e degrado), ma sta roba di cambiare il passato grida vendetta .
Tipo Scarlet durante House of M era controllata, Forge durante Exogeno aveva l'avversario nel cervello, Alfiere inseguiva Hope perchè era drogato . Io di solito faccio finta di non aver letto  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50777 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Lug 13, 2015 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, sopratutto a Kiki.
Ma cosa rappresentava per Peter Parker?  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|
Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
|