|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 3:19 pm Oggetto: |
|
|
DevilMax ha scritto: | Carlo_Monni ha scritto: | "Le terre dell'abisso" (n. 47/4 |
Pur con le sue ingenuità e incongruenze, questa storia se la mangia a colazione quella di Boselli. |
Sarebbe meglio una bella ripassata prima di dare una risposta in merito...
Sono contento per il ritorno della Stranger; mi fa ricordare un bel periodo passato sul forum  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Zagor, il compagno di un'intera vita
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
LaStraniera Lady Pugnans

|
Inviato: Mer Lug 24, 2013 9:00 am Oggetto: |
|
|
van zant ha scritto: | Sono contento per il ritorno della Stranger; mi fa ricordare un bel periodo passato sul forum  |
anche a me...
anche se sono tornata proprio perché quel periodo è definitivamente passato  _________________ Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé
poesia Zen |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Lug 24, 2013 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Kolok ha scritto: |
...Cambio copertinista prima possibile per carità!
P.S. per i talebani: "Grazie Ferri, grazie Maestro, come lui nessuno mai, eterna gratitudine eccc..." |
Rispetto la tua opinione, ma naturalmente non la condivido
Però mi sembra davvero strano che dai del talebano a chi continua a sostenere il Maestro... e quindi a chi non la pensa come te!!!
PS. I talebani sono ben altra cosa
@ Stranger. Pienamente d'accordo con quel bel tempo che fu.  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Gio Lug 25, 2013 2:45 pm Oggetto: |
|
|
la migliore storia sinora, per sottrazione.
e per addizione, non una gemma ma una pietra che è difficile farci un segno sopra
non sono d'accordo con wakopa: l'infantile è richiesto qui!altrimenti dove??e naturalmente intendo un punto di vista giocoso e paradossale,gigantista, non i wonder boyz quelli semmai sono il discutibile medium di boselli ma anche burattini..ha i paleontologi, già me lo immagino
quando entrano nella palude bisogna staccare il cervello.
e godere.
però..ancora questa merda secca dei mezzo albi,volevo spararmela tutta:nobastaa
ma un popolo di lettori che vuole i mezzi albi si merita uno come rubini?
due albi tra i meglio disegnati di zagor, va dritto insieme alle cose migliori di ferri
andreucci, chiarolla..
Ultima modifica di Kramer76 il Dom Ago 04, 2013 6:45 pm, modificato 6 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Lug 25, 2013 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Kramer76 ha scritto: |
però..ancora questa merda secca dei mezzo albi,volevo spararmela tutta:nobastaa
|
io preferisco così : per far terminare la storia a pag 98 si doveva citofonare a Icaro la Plume con la mongolfiera ?
meglio un finale regolare a pag 20/30 del prossimo albo, dai  |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Lug 25, 2013 8:33 pm Oggetto: |
|
|
ElEmperador ha scritto: | I understand the point of view of Kramer but I agree with you Zagrosky. |
Grazie  |
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Lug 25, 2013 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sono d'accordo con Zagrosky.
Dopo tanti lunghi millenni in cui ci sono state delle storie che iniziavano e finivano con un albo intero, vedere per UNA SOLA VOLTA ALMENO che questo non accadeva per me è stata una boccata d'aria...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Lug 26, 2013 8:49 am Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: | Anch'io sono d'accordo con Zagrosky.
Dopo tanti lunghi millenni in cui ci sono state delle storie che iniziavano e finivano con un albo intero, vedere per UNA SOLA VOLTA ALMENO che questo non accadeva per me è stata una boccata d'aria...  |
Per una volta sola? Da quando è iniziata la trasferta, tutte le storie sono state così ad eccezione di "Sertao" (due albi secchi).
Rinfrescati la memoria Joe.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Lug 26, 2013 10:03 am Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | joe7 ha scritto: | Anch'io sono d'accordo con Zagrosky.
Per una volta sola? Da quando è iniziata la trasferta, tutte le storie sono state così ad eccezione di "Sertao" (due albi secchi).
Rinfrescati la memoria Joe.  |
Ops...
Il fatto è che tutte le altre storie mi avevano lasciato talmente indifferente che, credimi, non me n'ero neanche accorto. Tanto per dire quanto mi abbiano fatto addormentare. Poi, con questa storia, invece, che mi è piaciuta moltissimo, me ne sono accorto.
Ciascuno tiri le conclusioni che vuole. |
|
Torna in cima |
|
 |
van zant Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Lug 28, 2013 10:11 pm Oggetto: |
|
|
A me questa storia piace nonostante Boselli abbiamo immerso Zagor in pieno Giurassico. Mi ha fatto piacere ritrovare il mitico forumista romano Ladro di Ombre e la bellissima Nadia. Buon prodotto.
Certo che i disegni di Rubini la impreziosiscono.  _________________ "Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Lug 31, 2013 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Finito di leggere la storia.
Confermo che per ora la trovo la più bella della trasferta, anche se bisogna dire che è ottima per i primi due volumi ma diventa fin troppo sbrigativa e senza mordente nella parte finale. Lo stratagemma con cui Zagor e co. fuggono dall'altopiano è quantomeno assurdo, e sopratutto a fine lettura la sensazione che Henry Sommers si poteva anche evitare di inserirlo, visto l'apporto nulla alla risoluzione della trama, è forte.
Disegni di Rubini, in compenso, meravigliosi fino alla fine. Quale tristezza se ne vada in questo modo.
Storia: 7,5
Disegni: 9 _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
Smirnoff Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Ago 01, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
Giunto alla conclusione della storia, non posso che esserne soddisfatto. Un bello Zagor avventuroso, sfrutta benissimo una situazione già vista in passato sulla serie ("il popolo delle caverne", a breve in ristampa) ma in tantissimi altri fumetti (il già citato Tex per esempio) senza per questo risultare pesante o già vista.
SPOILER
Interessante ritrovare qui Summers e (sorpresa) consorte, è pienamente in linea con la caratterizzazione dei personaggi. Notevole la psicologia e la ricerca del linguaggio del popolo preistorico; forse un po' pedantuccia la leziuncella sui dinosauri, ma si può passarci sopra. Mi è piaciuto il colpo di scena che ha chiuso il secondo albo (il passaggio chiuso! e il fatto che appaia a fine albo è un plus che non avremmo avuto mai se si fosse dovuto finire forzatamente a pag.9 ed è una bella trovata anche il modo alternativo in cui il gruppetto è sceso.
FINE SPOILER
Nota folkloristica numero 1: se non sbaglio due volte nella stessa storia, un pensiero con sintassi impeccabile è espresso da illetterati indios, "se gli dei avessero voluto farci volare, ci avrebbero dato le ali". La storica nonna di Icaro La Plume (Titan risorge!) era riuscita al massimo in "se dio voleva che volavamo, ci dava le ali" peraltro senza che Cico cogliesse la sgrammaticatura
Nota folkloristica numero 2: apprezzati perfidamente i due tocchi di sano maschilismo presenti nell'albo in edicola, uno a firma Boselli e uno Burattini coincidenza?
Disegni: perché, perché, perché te ne vai, Rubini?
Totale: direi che questa storia se la gioca per il titolo di migliore del ciclo, finora. Bravi!  |
|
Torna in cima |
|
 |
cain Autore

|
Inviato: Ven Ago 02, 2013 7:14 am Oggetto: |
|
|
Smirnoff ha scritto: | Giunto alla conclusione della storia, non posso che esserne soddisfatto. Un bello Zagor avventuroso, sfrutta benissimo una situazione già vista in passato sulla serie ("il popolo delle caverne", a breve in ristampa) ma in tantissimi altri fumetti (il già citato Tex per esempio) senza per questo risultare pesante o già vista.
SPOILER
Interessante ritrovare qui Summers e (sorpresa) consorte, è pienamente in linea con la caratterizzazione dei personaggi. Notevole la psicologia e la ricerca del linguaggio del popolo preistorico; forse un po' pedantuccia la leziuncella sui dinosauri, ma si può passarci sopra. Mi è piaciuto il colpo di scena che ha chiuso il secondo albo (il passaggio chiuso! e il fatto che appaia a fine albo è un plus che non avremmo avuto mai se si fosse dovuto finire forzatamente a pag.9 ed è una bella trovata anche il modo alternativo in cui il gruppetto è sceso.
FINE SPOILER
Nota folkloristica numero 1: se non sbaglio due volte nella stessa storia, un pensiero con sintassi impeccabile è espresso da illetterati indios, "se gli dei avessero voluto farci volare, ci avrebbero dato le ali". La storica nonna di Icaro La Plume (Titan risorge!) era riuscita al massimo in "se dio voleva che volavamo, ci dava le ali" peraltro senza che Cico cogliesse la sgrammaticatura
Nota folkloristica numero 2: apprezzati perfidamente i due tocchi di sano maschilismo presenti nell'albo in edicola, uno a firma Boselli e uno Burattini coincidenza?
Disegni: perché, perché, perché te ne vai, Rubini?
Totale: direi che questa storia se la gioca per il titolo di migliore del ciclo, finora. Bravi!  |
A proposito della nota folk n.2 vorrei far notare che...
Tutti e due i concetti misogini dell'albo sono puro Burattini. In veste di curatore mii ha cambiato le due frasi finali della storie preistorica per agganciarsi alla storia successiva. Effettivamente mi secca un po', non tanto per le battute tagliate (meri commenti tipici di Zagor e Cico) quanto proprio per il concetto espresso, che non mi appartiene affatto, ma d'altronde, ahimè, Moreno è il curatore e dato che di interventi non me ne fa (quasi) mai... Almeno si è comportato da vero duro, agendo senza neppure chiedermi il permesso!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|