Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MONDO PERDUTO (575/577)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Lug 22, 2013 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
"Le terre dell'abisso" (n. 47/4Cool

Pur con le sue ingenuità e incongruenze, questa storia se la mangia a colazione quella di Boselli.

Sarebbe meglio una bella ripassata prima di dare una risposta in merito... Whistle Whistle

Sono contento per il ritorno della Stranger; mi fa ricordare un bel periodo passato sul forum Very Happy Very Happy Very Happy

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

van zant ha scritto:
Sono contento per il ritorno della Stranger; mi fa ricordare un bel periodo passato sul forum Very Happy Very Happy Very Happy

anche a me... Cool

anche se sono tornata proprio perché quel periodo è definitivamente passato Laughing

poesia Zen
Torna in cima
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Lug 24, 2013 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kolok ha scritto:

...Cambio copertinista prima possibile per carità! Brick wall

P.S. per i talebani: "Grazie Ferri, grazie Maestro, come lui nessuno mai, eterna gratitudine eccc..."

Rispetto la tua opinione, ma naturalmente non la condivido Very Happy

Però mi sembra davvero strano che dai del talebano a chi continua a sostenere il Maestro... e quindi a chi non la pensa come te!!!
PS. I talebani sono ben altra cosa Whistle Shame on you

@ Stranger. Pienamente d'accordo con quel bel tempo che fu. Very Happy

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

la migliore storia sinora, per sottrazione.
e per addizione, non una gemma ma una pietra che è difficile farci un segno sopra
non sono d'accordo con wakopa: l'infantile è richiesto qui!altrimenti dove??e naturalmente intendo un punto di vista giocoso e paradossale,gigantista, non i wonder boyz quelli semmai sono il discutibile medium di boselli ma anche burattini..ha i paleontologi, già me lo immagino Rolling Eyes

quando entrano nella palude bisogna staccare il cervello.
e godere.

però..ancora questa merda secca dei mezzo albi,volevo spararmela tutta:nobastaa Confused

ma un popolo di lettori che vuole i mezzi albi si merita uno come rubini?
due albi tra i meglio disegnati di zagor, va dritto insieme alle cose migliori di ferri
andreucci, chiarolla..

Ultima modifica di Kramer76 il Dom Ago 04, 2013 6:45 pm, modificato 6 volte in totale
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

però..ancora questa merda secca dei mezzo albi,volevo spararmela tutta:nobastaa Confused

io preferisco così : per far terminare la storia a pag 98 si doveva citofonare a Icaro la Plume con la mongolfiera ? Shocked
meglio un finale regolare a pag 20/30 del prossimo albo, dai Think
Torna in cima
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

I understand the point of view of Kramer but I agree with you Zagrosky.

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
I understand the point of view of Kramer but I agree with you Zagrosky.

Grazie Wink
Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Gio Lug 25, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono d'accordo con Zagrosky. Applause

Dopo tanti lunghi millenni in cui ci sono state delle storie che iniziavano e finivano con un albo intero, vedere per UNA SOLA VOLTA ALMENO che questo non accadeva per me è stata una boccata d'aria... Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:

Dopo tanti lunghi millenni in cui ci sono state delle storie che iniziavano e finivano con un albo intero, vedere per UNA SOLA VOLTA ALMENO che questo non accadeva per me è stata una boccata d'aria... Applause Applause

Per una volta sola? Da quando è iniziata la trasferta, tutte le storie sono state così ad eccezione di "Sertao" (due albi secchi).
Rinfrescati la memoria Joe. Laughing Laughing
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Lug 26, 2013 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
joe7 ha scritto:

Per una volta sola? Da quando è iniziata la trasferta, tutte le storie sono state così ad eccezione di "Sertao" (due albi secchi).
Rinfrescati la memoria Joe. Laughing Laughing

Ops... Red face

Il fatto è che tutte le altre storie mi avevano lasciato talmente indifferente che, credimi, non me n'ero neanche accorto. Tanto per dire quanto mi abbiano fatto addormentare. Poi, con questa storia, invece, che mi è piaciuta moltissimo, me ne sono accorto.

Ciascuno tiri le conclusioni che vuole.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Dom Lug 28, 2013 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me questa storia piace nonostante Boselli abbiamo immerso Zagor in pieno Giurassico. Wink Mi ha fatto piacere ritrovare il mitico forumista romano Ladro di Ombre e la bellissima Nadia. Buon prodotto.

Certo che i disegni di Rubini la impreziosiscono. Applause Applause Applause

Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Finito di leggere la storia.
Confermo che per ora la trovo la più bella della trasferta, anche se bisogna dire che è ottima per i primi due volumi ma diventa fin troppo sbrigativa e senza mordente nella parte finale. Lo stratagemma con cui Zagor e co. fuggono dall'altopiano è quantomeno assurdo, e sopratutto a fine lettura la sensazione che Henry Sommers si poteva anche evitare di inserirlo, visto l'apporto nulla alla risoluzione della trama, è forte.
Disegni di Rubini, in compenso, meravigliosi fino alla fine. Quale tristezza se ne vada in questo modo. Rolling Eyes

Storia: 7,5
Disegni: 9
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 9:51 am    Oggetto: Rispondi citando

I always liked the presence of Summers. Although I'd preferred that the guys of Pleasant Point would <destroy< him in the the first story. Laughing

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Smirnoff
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Giunto alla conclusione della storia, non posso che esserne soddisfatto. Un bello Zagor avventuroso, sfrutta benissimo una situazione già vista in passato sulla serie ("il popolo delle caverne", a breve in ristampa) ma in tantissimi altri fumetti (il già citato Tex per esempio) senza per questo risultare pesante o già vista.

SPOILER
Interessante ritrovare qui Summers e (sorpresa) consorte, è pienamente in linea con la caratterizzazione dei personaggi. Notevole la psicologia e la ricerca del linguaggio del popolo preistorico; forse un po' pedantuccia la leziuncella sui dinosauri, ma si può passarci sopra. Mi è piaciuto il colpo di scena che ha chiuso il secondo albo (il passaggio chiuso! e il fatto che appaia a fine albo è un plus che non avremmo avuto mai se si fosse dovuto finire forzatamente a pag.9Cool ed è una bella trovata anche il modo alternativo in cui il gruppetto è sceso. Applause
FINE SPOILER

Nota folkloristica numero 1: se non sbaglio due volte nella stessa storia, un pensiero con sintassi impeccabile è espresso da illetterati indios, "se gli dei avessero voluto farci volare, ci avrebbero dato le ali". La storica nonna di Icaro La Plume (Titan risorge!) era riuscita al massimo in "se dio voleva che volavamo, ci dava le ali" peraltro senza che Cico cogliesse la sgrammaticatura Very Happy

Nota folkloristica numero 2: apprezzati perfidamente i due tocchi di sano maschilismo presenti nell'albo in edicola, uno a firma Boselli e uno Burattini Wink coincidenza?

Disegni: perché, perché, perché te ne vai, Rubini?

Totale: direi che questa storia se la gioca per il titolo di migliore del ciclo, finora. Bravi! Applause
Torna in cima
cain
Autore
Autore

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Smirnoff ha scritto:
Giunto alla conclusione della storia, non posso che esserne soddisfatto. Un bello Zagor avventuroso, sfrutta benissimo una situazione già vista in passato sulla serie ("il popolo delle caverne", a breve in ristampa) ma in tantissimi altri fumetti (il già citato Tex per esempio) senza per questo risultare pesante o già vista.

SPOILER
Interessante ritrovare qui Summers e (sorpresa) consorte, è pienamente in linea con la caratterizzazione dei personaggi. Notevole la psicologia e la ricerca del linguaggio del popolo preistorico; forse un po' pedantuccia la leziuncella sui dinosauri, ma si può passarci sopra. Mi è piaciuto il colpo di scena che ha chiuso il secondo albo (il passaggio chiuso! e il fatto che appaia a fine albo è un plus che non avremmo avuto mai se si fosse dovuto finire forzatamente a pag.9Cool ed è una bella trovata anche il modo alternativo in cui il gruppetto è sceso. Applause
FINE SPOILER

Nota folkloristica numero 1: se non sbaglio due volte nella stessa storia, un pensiero con sintassi impeccabile è espresso da illetterati indios, "se gli dei avessero voluto farci volare, ci avrebbero dato le ali". La storica nonna di Icaro La Plume (Titan risorge!) era riuscita al massimo in "se dio voleva che volavamo, ci dava le ali" peraltro senza che Cico cogliesse la sgrammaticatura Very Happy

Nota folkloristica numero 2: apprezzati perfidamente i due tocchi di sano maschilismo presenti nell'albo in edicola, uno a firma Boselli e uno Burattini Wink coincidenza?

Disegni: perché, perché, perché te ne vai, Rubini?

Totale: direi che questa storia se la gioca per il titolo di migliore del ciclo, finora. Bravi! Applause

A proposito della nota folk n.2 vorrei far notare che...

Tutti e due i concetti misogini dell'albo sono puro Burattini. In veste di curatore mii ha cambiato le due frasi finali della storie preistorica per agganciarsi alla storia successiva. Effettivamente mi secca un po', non tanto per le battute tagliate (meri commenti tipici di Zagor e Cico) quanto proprio per il concetto espresso, che non mi appartiene affatto, ma d'altronde, ahimè, Moreno è il curatore e dato che di interventi non me ne fa (quasi) mai... Almeno si è comportato da vero duro, agendo senza neppure chiedermi il permesso!
Very Happy Laughing
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 13 di 21

Vai a: