|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bafometto Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:02 am Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | bafometto ha scritto: | Gli esperti, tipo Zagr e altri, se dovessero indicare le tre/quattro migliori serie di sempre cosa sceglierebbero? |
3 - 4 serie migliori franco belga intendi?  |
Sì
Tony Willer ha scritto: | le migliori serie del fumetto franco-belga? tante...
direi : XIII, Durango, Murena, Le Aquile di Roma, Lo Scorpione e molte di quelle presentate nella collana Historica | Ma da chi sono edite in Italia? Come si trovano? |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Lug 11, 2013 5:46 pm Oggetto: |
|
|
Beh, dovresti restringere un po' il campo indicando il genere preferito....avventura, fantascienza, o che....
Come chiedere "quali sono le serie migliori d'oltreoceano?" mettendo nella stessa minestra Hulk e Chester Brown.
Comunque, se come mi pare di capire, ti piace l'avventura, i suggerimenti di Tony Willer sono validi.
Di XIII esistono principalmente 3 edizioni: cassa quella in bianco e nero recente, ti perdi l'80% del fumetto. L'Eura pubblicò il primo ciclo di XIII nei volumi 42 e 77 della collana Euracomix (cartonati, bel formato, titoli: "Il giorno del sole nero" e "rosso totale"). La panini ha ripubblicato poi il primo ciclo in brossura ed è andata avanti con l'emozionante saga. 2 minuti di ricerca su google aiuteranno, vedrai.
Se ti piace la fantascienza, niente di meglio de "L'incal" pubblicata in un volume integrale da Magic Press e il suo seguito ideale "La Casta dei Meta-Baroni". Senza perdere l'ottimo Ciclo di Cyann (Alessandro Editore).
C'è poi l'avventuroso-poliziesco di Caroline Baldwyn, su lanciostory (mai pubblicati in volume, credo)
Gli storici vanno bene quelli citati da Tony Willer.
Merita poi una letta almeno qualoca di "mister testegrosse" Hermann: Jeremiah (su Aureacomix, vari volumi), Le Torri di Bois-Maury (ancora Alessandro).
Si potrebbe andare avanti tutta sera. |
|
Torna in cima |
|
 |
Tony Willer Zagoriano Medium

Registrato: 03/09/10 16:15 Messaggi: 77 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Ven Lug 12, 2013 1:40 am Oggetto: |
|
|
ecco le serie da non perdere:
AVVENTURA : XIII (Aurea, in bianco e nero o meglio Panini brossurati a colori da completare con i cartonati), GIL ST'ANDRE' (GP, in bianco e nero o Aurea cartonati a colori), ALPHA (Aurea, cartonati a colori), IL TERZO TESTAMENTO (Aurea, cartonati a colori)
WEST : DURANGO (GP/Cosmo in bianco e nero o Planeta de Agostini/Lion cartonati a colori) COMANCHE (GP in bianco e nero), BLUEBERRY (Aurea bianco e nero, Alessandro E. cartonati a colori)
STORIA: MURENA, LE AQUILE DI ROMA , LO SCORPIONE (Panini brossurati a colori) , HISTORICA (Magic Press, cartonati a colori) _________________ Antonio Mondillo (Tony Willer) |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Lug 15, 2013 8:37 am Oggetto: |
|
|
XIII per giallo-azione-istero
Blueberry per western
I pionieri del nuovo mondo per storico...
I peggiori in assoluto letti su Historica sono Berlin e Bois Maury... |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Lug 18, 2013 6:02 pm Oggetto: |
|
|
NOTIZIA M E R A V I G L I O S A!!!!!
La Rw lineachiara a ottobre (credo) ci offre la riedizione integrale in 2 volumi (sono 7 albi francesi) di Jim Cutlass, un western ambientato nelal zona di new orleans subito dopo la fine della guerra civile.
Tra soldati, carpetbaggers e vudu...
JIM CUTLASS N.1 [DI 2]
di Jean Giraud, Jean-Michel Charlier e Christian Rossi
9788897965206
17×24, C, 256 pp, col.
€ 24,95
Ci sono personalità così grandi e talentuose da non poter essere contenute in una sola identità. È il caso di Moebius, che amava firmare la sua produzione western con il suo vero nome, Jean Giraud. Nel 1979, su sceneggiatura di Charlier dà vita e forma a Jim Cutlass, ufficiale dell’esercito nordista che, dopo la guerra di secessione americana, eredita una piantagione di cotone. Cutlass, antirazzista e forgiato da mille battaglie, dovrà lottare contro forze umane e pseudo mistiche per difendere la sua terra e il diritto alla libertà degli uomini per cui ha lottato. Il volume – nello stesso formato della collana di Durango – è un’opportunità unica per apprezzare Giraud nel ruolo di sceneggiatore, dato che dal secondo volume il maestro della BD sostituisce Charlier. Ai disegni, oltre al Giraud stesso, l’evocativo Christian Rossi che si cimenta nell’ardua impresa di non far rimpiangere il più grande tra i maestri del BD francese, con risultati sfolgoranti! |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Lug 21, 2013 10:40 am Oggetto: |
|
|
Edizioni BD ristampa Peter Pan di Loisel, questa volta in b/n:
"Prima di incontrare Wendy e i suoi fratelli, Peter Pan era un ragazzino di strada catapultato in un mondo fantastico. Il maestro del fumetto francese Régis Loisel racconta il retroscena del romanzo
di Barrie, percorrendo i passi del bambino che non voleva crescere fino a creare una sorta di crudo “prequel” della
fiaba. Tra fatine dispettose, pirati e creature fantastiche, Peter diventerà l’eroe
che tutti conosciamo.
Ritenuto uno dei capolavori del fumetto d’oltralpe, Peter Pan arriva nell’edizione in bianco e nero che esalta il tratto magistrale di Loisel"
Cartonato, formato 17x24, 336 pagine.
16,90€ (se confermato, secondo me è un prezzone)
La copertina, se confermata anch'essa, è la stessa dell’integrale di lusso (90€) uscito nel 2009 in Francia:
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Lug 21, 2013 11:40 am Oggetto: |
|
|
300 e passa pagine a 17 euro e roba da signori, se lo trovo in libreria lo prendo _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Gianni Texiano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Lug 22, 2013 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Sì, per ora è solo annunciato attraverso Direct , lla rivista digitale, gratuita, rilasciata online da Edizioni BD/JPOP.
Gli occhi del gatto
Di Moebius & Jodorowsky
56 pagine, brossurato, formato 19x26
Un’aquila vola sopra una città enorme, silenziosa e spettrale, mentre dall’alto di un palazzo, il suo folle padrone resta in attesa...
La storia si legge molto velocemente dato che è composta da una cinquantina di vignette a pagina intera. Nemmeno ci sono dialoghi ma solo i brevissimi pensieri del ragazzo mentre segue mentalmente il volo della sua fedele alleata. Eppure è stata una “lettura” magnifica grazie alla capacità straniante dei disegni di Moebius e a un finale che lascia una sottile ma potente angoscia.
Nell’introduzione, Jodorowsky racconta di come ha conosciuto Moebius e della mancata realizzazione, durante gli anni ’70, del film “Dune” che vide la luce soltanto in seguito, sotto altri produttori e con Lynch come regista.
A quel progetto incompiuto erano stati chiamati a lavorare Douglas Trumbull, autore degli effetti speciali di 2001 Odissea nello spazio, il concept artist Chris Foss, il noto artista H.R. Giger e lo sceneggiatore Dan O’Bannon. Questi ultimi, due anni dopo, diedero vita alla creatura di Alien.
Moebius invece, occupandosi dello storyboard, aveva portato a termine migliaia di studi e disegni per “Dune” ed è a partire da quel materiale che lui e Jodorowsky crearono L’Incal. Al lancio della serie sul mensile Métal Hurlant è in qualche modo legata l’ideazione de Gli Occhi e il gatto e della sua inconsueta struttura grafica e narrativa.
Per conoscere tutto l’aneddoto e leggere questa particolarissima bédé, stampata da Magic Press su elegante carta gialla, dovete però cacciare 10€ (8,5 con lo sconto)
[ot]Per la cronaca, i lavori di Giger hanno ispirato sia Hagiwara che Miura.
Per eempio da questo:
deriva il dio distruttore Anslasax
E da questo:
deriva uno dei negromanti della Mano di Dio
[fine ot] _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Baltorr Fotoreporter del Forum

|
Inviato: Mar Lug 23, 2013 11:58 am Oggetto: |
|
|
A proposito di fumetto franco-belga, forse vi potrà interessare questo:
http://zagorealtro.blogspot.it/2013/07/pomeriggio-al-wow-spazio-fumetto.html _________________ http://zagorealtro.blogspot.com/
Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato". |
|
Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Lug 23, 2013 12:49 pm Oggetto: |
|
|
certo che ci interessa ... gia letto o meglio visto _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Lug 23, 2013 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Oggi ho preso il primo numero di L Luke in abbinamento con la Gazzetta dello sport : l'ho letto , ricordavo vagamente il personaggio, lettura gradevole , ma non è nelle mie corde, per me finisce qua  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Lug 24, 2013 11:48 am Oggetto: |
|
|
Preso pure io, per ora finisce nel mucchio delle letture arretrate. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Lug 24, 2013 12:50 pm Oggetto: |
|
|
Baltorr ha scritto: | http://zagorealtro.blogspot.it/2013/07/pomeriggio-al-wow-spazio-fumetto.html | Divertente il museo del fumetto.
Solo a quell'arrogante della Satrapi non piacque.
Novità RW LineaChiara annunciate per Ottobre 2013:
POLDINO SPACCAFERRO – I TAXI ROSSI
di Peyo
17×24, C, 48 pp, col.
€ 9,95
AQUABLUE N.2
di Thierry Cailleteau e Olivier Vatine
19×26, B, 96 pp, col.
€ 12,95
LEGGENDA N.2
di Yves Swolfs
19×26, B, 144 pp, col.
€ 15,95
L’IMPERO TRIGAN N.1
di Mike Butterworth e Dan Lawrence
C, 80 pp, col. Ediz. Planeta
€ 15,95
I PUFFI POLIZIOTTI
di Culliford, Parthoens, Alain e De Coninck
I PUFFI A PILULIT
di Culliford, Parthoens, Alain e De Coninck
PUFFI PACK!
N.1 (Contiene Puffi l’integrale vol 1 + Puffi a Pilulit)
N.2 (Contiene Puffi l’integrale vol 1 + Puffi poliziotti)
N.3(Contiene Puffi l’integrale vol 1 + Puffi a Pilulit + Puffi poliziotti) _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Mer Lug 24, 2013 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Oggi ho preso il primo numero di L Luke in abbinamento con la Gazzetta dello sport : l'ho letto , ricordavo vagamente il personaggio, lettura gradevole , ma non è nelle mie corde, per me finisce qua  |
Io ho lasciato perdere, non è un fumetto che mi abbia mai entusiasmato.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|