Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL MONDO PERDUTO (575/577)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Gio Lug 04, 2013 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Zagrosky ha scritto:

Spero che almeno stavolta si possa vedere un finale normale e non da 100 metri olimpici, ma se dovesse succedere ancora, mi arrendo Laughing

Comincia ad alzare le mani allora. Laughing Whistle

Mi arrenderò all'evidenza, crertamente, ma il mio pensiero non cambierà di una virgola, ovviamente Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cain
Autore
Autore

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 7:10 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Finalmente una storia classica di Zagor...mi viene da piangere! cheers
S
P
O
I
L
E
R
Non mi interessa il fatto che l'uomo misterioso fosse Henry Ladro di Ombre insieme a Lady Rezanov: un pò lo avevo immaginato (Lady Rezanov veramente no, comunque complimenti, Henry, hai fatto centro! Wink ). Quello che veramente conta è che mi è piaciuto come si è rivelato: con la barba, in mezzo agli uomini primitivi e con un attimo ancora di sospensione ("Cico, non mi hai ancora riconosciuto?" Sembra quasi che lo chieda al lettore!! Laughing ).
Ma qui i momenti belli si sprecano, aiutati dall'ottimo disegno di Rubini (ma vorrei sapere perchè non piace ad alcuni, mi sembra incredibile. Shocked Comunque de gustibus). Per esempio, abbiamo uno Zagor veramente "spirito con la scure": "potrei spaventarli con la canna tonante, ma non sarebbe un comportamento degno dello Spirito con la scure"

Applausi, prego. Applause

Zagor che affronta gli uomini primitivi sia della tribù buona che di quella cattiva.
Zagor contro il dinosauro nell'arena. Cavolo.
Zagor che dice "AAHYAKK" nei momenti giusti.
Zagor che spiega bene il PERCHE' cerca Dexter. Finalmente una motivazione giusta.
Zagor che agisce con intelligenza e coraggio come un tempo.

Cico finalmente imbranato e partecipe nelle attività zagoriane a modo suo: il cucciolo di dinosauro, i cannibali, Cico che si spaventa davanti alle spiegazioni di Henry...Cico è tornato! cheers

Inoltre, in ordine sparso:

- Dexter Green sembra avere "due anime" in lotta tra di loro. Finalmente si fa chiarezza su di lui.

- i disegni grandiosi dei dinosauri e l'averli presentati non solo come bestioni cattivoni, ma anche con prole e con versione femminile (è la prima volta in assoluto che sento parlare di dinosauri femmina. E sì che dovrebbe essere logico).

- il bellissimo finale sospeso, che fa venire voglia di prendere il prossimo numero per sapere come finirà. Sono SECOLI che le storie erano così maledettamente autoconclusive con due numeri netti. Che gran boccata d'aria! cheers

E, infine, una citazione del simpaticissimo (per me) uomo primitivo JOE, che fa da guida a Zagor e soci. Fantastico, sono entrato anch'io nel fumetto di Zagor!! Laughing

Superapplausi. Applause Applause

Sipario.

Questi sono i post che uno vorrebbe sempre leggere. Very Happy
Torna in cima
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Come mia abitudine ultimamente, attendo di avere tutti gli albi prima di affrontare la lettura ma...che disegni ragazzi, che tavole Applause Applause Rubini FA-VO-LO-SO
E mi confortano i vostri commenti su questa storia, visto che, deluso, avevo lasciato la trasferta in stand by Rolling Eyes

Ultima modifica di Spiritello senza scure il Ven Lug 05, 2013 11:19 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque, veniamo a sapere che Zagor era già al corrente del matrimonio di Nadia ed Henry (per via di alcune lettere che quest'ultimo, evidentemente tra una storia e l'altra, gli aveva inviato a Darkwood), mentre i lettori, al contrario, ne erano completamente all'oscuro! Shocked
Torna in cima
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Comunque, veniamo a sapere che Zagor era già al corrente del matrimonio di Nadia ed Henry (per via di alcune lettere che quest'ultimo, evidentemente tra una storia e l'altra, gli aveva inviato a Darkwood), mentre i lettori, al contrario, ne erano completamente all'oscuro! Shocked

Che vergogna tacerci per 18 anni questo particolare di importanza fondamentale per la serie. twisted Whistle Angel
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mauro Tozzi ha scritto:
Comunque, se l'uomo misterioso era scontato che fosse Henry Summers, la donna invece è una vera sorpresa: non avrei mai pensato alla principessa Nadia Rezanov, anzi neanche sapevo che Henry l'avesse sposata! Shocked

Io, invece, non appena ho indovinato l'identità di Ladro di Ombre, ho capito subito che la donna era Nadia. Dopotutto quando si sono visti l'ultima volta era ovvio che ci fosse del tenero tra loro. Wink
Che si fossero o meno sposati, onestamente neanche mi importava. Think
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io Nadia manco la ricordavo (e fra una settimana l'avrò scordata di nuovo). Comunque grande secondo albo, per adesso è la miglior storia della trasferta. Ritmo molto buono e avventura a profusione.
S
P
O
I
L
E
R
C'è Zagor che si scontra con uomini preistorici, c'è Zagor che mena i dinosauri, c'è Cico che fa Cico e non il cretino e poi ci sono delle ambientazioni strepitose. Io adoro le storie con ambientazioni particolari e se (come stavolta) il disegnatore è un grande mi perdo a guardare tutti i dettagli delle tavole: foreste, grotte e chi più ne ha più ne metta Applause Applause Applause. Un altro elemento che a me piace molto è quando le creature appaiono in ordine di pericolosità: prima i saurini, poi quelli grossi e poi il capo del quartiere. è una struttura semplice ma mi manda sempre in brodo di giuggiole Whistle. Fra l'altro due dinosauri e una tribù primitiva e intazzata a me fanno sempre più effetto che un cattivo qualunque caratterizzato senza guizzi, l'elemento esotico è sempre molto gradevole.
Buono il ritorno di LDO, personaggio che gradisco e il suo racconto dell'incontro con Dexter, che tiene la storia più o meno nella continuity generale della trasferta.
FINE SPOILER

Rubini strepitoso. Vorrei che disegnasse tutte le storie di Zagor. Mi dispiace che finisca su Tex, il suo Zagor che svolazza fra gli alberi è da urlo. Pagherei 30 euro per vedere questa storia in formato gigante e cartonata con la cover di Rubini Pray Pray

TESTI 8.5
DISEGNI 9
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Lug 05, 2013 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Pagherei 30 euro per vedere questa storia in formato gigante e cartonata con la cover di Rubini Pray Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 11:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia eccellente sotto tutti i punti di vista.

Al di là della bravura di Boselli e Rubini, vorrei sottolineare come Zagor sia un eroe ancora oggi senza pari: chi altri è in grado di fare un entrata in scena come quella a pagina 76 di "scontro di titani"?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta la seconda parte Very Happy mi unisco al coro dei commenti positivi facendo notare che erano mesi che non leggevo subito il nuovo albo di Zagor appena preso all'edicola! Very Happy

Ora sarà dura aspettare agosto, anche se sapere che mi restano solo altre 30 pagine da leggere un pò mi ha rattristito...

Monni! Confused Sad

Comunque, caro Cain, se ogni tanto vuoi venirci a trovare su Zagor in compagnia di Rubini, noi non ci lamentiamo neh? Whistle
Torna in cima
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Letta la seconda parte Very Happy mi unisco al coro dei commenti positivi facendo notare che erano mesi che non leggevo subito il nuovo albo di Zagor appena preso all'edicola! Very Happy

Ora sarà dura aspettare agosto, anche se sapere che mi restano solo altre 30 pagine da leggere un pò mi ha rattristito...

Monni! Confused Sad

E che adesso è colpa mia? Shocked Laughing
Non sono stato certo io a decidere la lunghezza della storia e nemmeno a rivelarne per primo la lunghezza. Wink
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene così, è bello dover attendere altri 30 giorni : se la storia fosse finita al termine dello scorso albo ora non ci sarebbe il bello dell'attesa Laughing
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Sab Lug 06, 2013 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nr.576

S
P
O
I
L
E
R

Una seconda parte della storia che procede in modo più accelerato rispetto alla prima. Peccato che trattandosi di una singola tappa del viaggio si debba andare così di fretta, senza poter sfruttare appieno le potenzialità di un’ambientazione tanto interessante.
La permanenza e la sopravvivenza in una foresta piena di dinosauri, da parte dei nostri, avrebbero potuto sviluppare molte più situazioni avventurose, divertenti o al cardiopalma. Maggiore spazio avrebbe giovato anche alle tribù di cavernicoli e alla loro guerra. Invece non c’è il tempo né di familiarizzare con gli indigeni “buoni” né di farsi spaventare dai cannibali; tutto è gustoso ma approssimativo, semplificato, come se l’altopiano fosse, per il lettore, un ristorante che serve ottimi assaggini che lo affamano ancora di più.

Quanto sarebbe stato meglio se al posto di tutta la menata di Atlantide, con annessi Barranchi e Dexter Green, il viaggio in Sudamerica si fosse basato, nella sua interezza di dieci, venti o più numeri, sul romanzo di Conan Doyle? Con una qualità pari allo Zagor svelto di parola e di braccio di Boselli e ai bellissimi disegni di Rubini, ci sarebbe stato da godere per un paio di anni.

dino-minkya!!! (Che ovviamente si appiccica a Cico Laughing )

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Lug 07, 2013 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

invece questo secondo albo personamente mi ha deluso Sad
COPERTINA:trovo davvero imperdonabile che si mandi in edicola uno zagor con questa faccia Sad
non so come fosse il disegno originario di Ferri,ma mi rifiuto di pensare che disegni zagor con quel volto Shame on you
probabilmente per via del tratto sempre piu' sfuggente e sintetico del maestro,non era molto ben definito,ma il correttore ha semmai aumentato il danno Brick wall
Venendo alla storia,
S
P
O
I
L
E
R
dopo un primo albo davvero stimolante da tempo immemore,le prime 43 pagine di questo secondo, hanno prodotto in me lo stesso effetto che hanno prodotto su Cico in seconda vignetta Very Happy
Ladro di ombre e la sua bella poi mi stanno cordialmente sulle balle,non creano alcuna empatia con me lettore Laughing
torna a muoversi qualcosa con l'entrata in scena del LERK e con la rappresentazione davvero spettacolare dell'anfiteatro dove si preparava il sacrificio umano della guida o di Akawe;ma poi arriva Boselli:si salvano tutti,zagor scherza con il dinosauro saltandogli addosso da tutte le parti,e dulcis in fundo mamma e papa' Lerk alla ricerca del cucciolo, che incidentalmente fanno fuori pure il mostro cornuto...
Va bene che zagor nasce come fumetto per ragazzi,ma qui il livello e' davvero infantile,gia' GLBonelli nel lontano 1963 a striscia, si rendeva conto che un po' di dinamite era necessaria per eliminare il dinosauro dell'abisso verde Pray
La storia non e' ancora conclusa,ma continuo a non capire l'autolesionismo di Boselli nel rovinare storie fantastiche con soluzioni sempre cosi' buoniste Sad
Rubini mirabile come al solito,i suoi scenari e i suoi dinosauri sono da appalusi,un po' meno il suo zagor che in molte vignette appare davvero troppo gonfio Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 11 di 21

Vai a: