Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 12:37 am Oggetto: |
|
|
Grazie, Giampiero.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Giampiero Belardinelli Index Man

|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Dal sito della Bonelli nella sezione Comics News:
14 giugno
L'Atlante di Mister No su Dime Web
Massimo Capalbo propone su Dime Web un approfondito e appassionante Atlante di Mister No a puntate. Un'opera che, seguendo l'ordine alfabetico, cataloga, analizza e si sofferma con cura sul mondo del nostro pilota amazzonico, sezionandolo con attenzione maniacale e accompagnando ogni scheda con foto, tavole e vignette tratte dagli albi della serie. Per seguire i "fascicoli" virtuali di questa sorta di enciclopedia di Jerry Drake, visitate questa pagina:
http://dimeweb.blogspot.it/
Até logo _________________ Nessuno è come Ulisse!
A volte anche i miracoli succedono.
E chissà che non ne accada un altro,
che serva a riabilitare e dare un senso alla mia vita,
adesso che ho riscoperto le mie origini e la mia Patria!
Olaf Botegosky Jerzy, in memoriam
http://giampierob2.blogspot.com
Herbalife, Nutrizione e Benessere! |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 4:29 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Tony Willer"] littleprince ha scritto: |
spero sempre di rivederlo ancora in edicola
per adesso ci dobbiamo accontentare di vedere qualcosa con il CD di Graziano Romani |
Io spero sempre in una Csac di Mister No (379 episodi li ristamperebbero in un paio d'anni a tre volumi a botta)  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
DevilMax Forumista misternoiano
Registrato: 11/01/05 03:05 Messaggi: 16707 Località: Calabria settentrionale
|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Una CSAC di Mister No mi pare improbabile, purtroppo.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Giu 14, 2013 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Meglio una bella miniserie di 12-18 albi ambientata ovviamente negli anni 70  |
|
Torna in cima |
|
 |
Tony Willer Zagoriano Medium

Registrato: 03/09/10 16:15 Messaggi: 77 Località: Battipaglia (SA)
|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 2:08 am Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Meglio una bella miniserie di 12-18 albi ambientata ovviamente negli anni 70  |
più che con una miniserie si potrebbe continuare con la numerazione degli speciali al punto in cui erano state interrotte le storie _________________ Antonio Mondillo (Tony Willer) |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 8:03 am Oggetto: |
|
|
Ma vi piacevano così tanto le ultime annate di Mister No da volerlo riesumare? Nolitta è morto, Castelli e Sclavi hanno abbandonato il fumetto... lasciate che Mister No riposi in pace, anzichè affidarlo nuovamente a quelle mani incapaci che l'hanno stravolto negli ultimi dieci anni di vita del personaggio.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 1:40 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | anzichè affidarlo nuovamente a quelle mani incapaci che l'hanno stravolto negli ultimi dieci anni di vita del personaggio.  |
potrebbe passare in mani più capaci, appunto :Ruju, ad esempio, oppure Enna , li vedrei adatti  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, visto che la serie ha chiuso nel 2006, forse è ora di accettare che Mister No è finito.  _________________
Dicono di me...
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 2:42 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Ragazzi, visto che la serie ha chiuso nel 2006, forse è ora di accettare che Mister No è finito.  |
Credo che tu abbia ragione, OEJ...
Mister No ha fatto delle belle storie, alcune buone, altre no, ma credo che abbia già detto tutto quello che doveva dire.
L'unica cosa che mi spiace è che avrei voluto vederlo alla fine con Patricia Rowland, invece di rivederlo invecchiato a ballare con Diana Lombard in Martin Mystere...senza nessun cenno alla bella professoressa...come se non ci fosse mai stata..quella che considero la DONNA di Mister No...
Questa potevate risparmiarmela!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 4:02 pm Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: |
Mister No credo che abbia già detto tutto quello che doveva dire.
|
Non penso, anche perchè gli anni 70 sono praticamente inesplorati da questo personaggio : in mano ad uno sceneggiatore capace, potrebbe ancora dire la sua, almeno per una miniserie fatta in modo.......serio
Guercione, nessuno vieta di rileggere le storie classiche, se lo vogliamo, ma perchè precluderne di nuove?
E poi, il discorso è nato perchè si è parlato di storie sul figlio (!!!???!!!) dii MN : se proprio si deve , preferisco il padre al figlio  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Per fortuna, il figlio di Mister No c'è solo nel Monni-Universo.  _________________
Dicono di me...
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | joe7 ha scritto: |
Mister No credo che abbia già detto tutto quello che doveva dire.
|
Non penso, anche perchè gli anni 70 sono praticamente inesplorati da questo personaggio : in mano ad uno sceneggiatore capace, potrebbe ancora dire la sua, almeno per una miniserie fatta in modo.......serio
Guercione, nessuno vieta di rileggere le storie classiche, se lo vogliamo, ma perchè precluderne di nuove?
|
Un Mister No anni '70? Mi sembrerebbe un pò fuori posto, però niente vieta la possibilità di un bravo sceneggiatore di costruirci delle buone storie.
Però, chi avrà il coraggio di provarci? Perchè non sarà facile, e il confronto con la versione classica sarà dietro l'angolo.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 15, 2013 5:07 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Per fortuna, il figlio di Mister No c'è solo nel Monni-Universo.  |
Anche nel Diso-Universo se è per quello.
Vorrei proprio vedere che accadrebbe se Davide Bonelli decidesse di accettare l'idea di Diso e commissionasse una mini su Mister No Jr.
Faresti uno sciopero della fame di protesta?
Io, da parte mia, ripeto quel che dico sempre: in narrativa non esistono quasi mai idee stupide, ma quasi sempre solo modi stupidi di realizzarli.
Due osservazioni finali tutte per te:
1) che Mister No abbia chiuso nel 2006 è cosa verissima, che non ci possa essere un suo revival molto meno. Dipenderebbe tutto dall'interesse dei lettori e dalla squadra chiamata a realizzarlo.
Se anche l'Almanacco dell'Avventura di quest'anno con la ristampa a colori del primo Speciale Mister No venderà bene (quello dell'anno scorso ha venduto il doippio dei precedenti, ma c'è da tenere presete l'effetto commemorazione di Sergio), non mi sorprenderei se u pensierino su una miniserie lo facesserol.
2) Castelli avrebbe abbandonato il fumetto? Questa sì che è una notizia. A questo punto, però, mi chiedo: chi è che ha scritto le storie dell'albetto allegato allo SPeciale Martin Mystere di quest'anno? E chi era quel simpatico signore dalla barba bianca che ho incontrato la settimana scorsa in Redazione intento a documnetarsi per una storia che stava scrivendo?  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
|