Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 7:21 am Oggetto: |
|
|
vedendo le varie edizioni affiancate non posso fare a meno di notare che se un tempo il Nostro sfoggiava una bella abbronzatura da uomo dei boschi, adesso ha proprio un incarnato da Barbie
 |
|
Torna in cima |
|
 |
zigozagor Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 10:31 am Oggetto: |
|
|
tra l'altro il vendicatore alato, essendo un indiano, dovrebbe avere la carnagione più scura, come nella cover originale... |
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Fateci caso, non li colorano più come una volta!
Anche sulla serie mensile, da un certo punto in avanti si è deciso di colorare i Pellerossa (che se si chiamavano così un motivo ci sarà pur stato) come un qualsiasi viso pallido...
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Lungo Fucile ha scritto: | i Pellerossa (che se si chiamavano così un motivo ci sarà pur stato) |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Mah... l'impallidimento dei colori non è certo peculiarità solo dell'epidermide dei pellirosse e tra l'altro lo stesso Zagor nelle vecchie copertine sfoggiava un'abbronzatura pari a quella degli indiani  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Non è vero!
Prova a riguardare la copertina di GUERRIERO ROSSO (la prima che mi viene in mente)...
 _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zarkoff Diamante pazzo del Forum

Registrato: 04/02/09 19:16 Messaggi: 19362 Località: Regno Sabaudo
|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Quella copertina, oppure quella con Wakopa, evidenziano una differenza di colorazione è vero... ma in compenso vatti a riguardare le cover di Messaggi di Morte, le Montagne selvagge, Zagor si scatena, Il fiore che uccide, Zagor story, e innumerevoli altre... direi che il colorare più scuri i pellirosse rappresenta l'eccezione non certo la regola  _________________
lupo bianco ha scritto: | In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 3:09 pm Oggetto: |
|
|
e' una peculiarita' della Tutto
notare in questo confronto l'abbronzatura di zagor e quella degli indiani come sono messe a dura prova
  |
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 4:06 pm Oggetto: |
|
|
polpetta ha scritto: | vedendo le varie edizioni affiancate non posso fare a meno di notare che se un tempo il Nostro sfoggiava una bella abbronzatura da uomo dei boschi, adesso ha proprio un incarnato da Barbie
 |
considerando che zagor ha la casacca addosso h24... probabilmente avrà l'abbronzatura c.d. del muratore... torso bianco a mozzarella e braccia e viso scurissimi _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 16, 2013 6:56 pm Oggetto: |
|
|
spiritosenzascure ha scritto: | considerando che zagor ha la casacca addosso h24... probabilmente avrà l'abbronzatura c.d. del muratore... torso bianco a mozzarella e braccia e viso scurissimi |
btw... a proposito di copertine, nella sezione dedicata a Cico ho postato le scan di CICO STORY e AMERICAN CICO ristampa If! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 17, 2013 7:06 am Oggetto: |
|
|
prossimo volume:
VERSO L'IGNOTO.
copertina "viaggio senza ritorno". |
|
Torna in cima |
|
 |
spiritosenzascure Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Mag 17, 2013 11:29 am Oggetto: |
|
|
viaggio senza ritorno non è di buon auspicio per una serie che doveva chiudere con il 71.. comunque... speriamo che non saltino piccoli assassini _________________ DIVERSAMENTE BURATTINIANO |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Ven Mag 17, 2013 11:56 am Oggetto: |
|
|
Capolavoro di copertina  _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Mag 17, 2013 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | Capolavoro di copertina  |
mi associo  |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Mag 17, 2013 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Smiling Joe ha scritto: | Capolavoro di copertina  |
mi associo  |
mi associo pure io, oltre che quella della Csac stramerita pure
ci hanno accontentato, eh Angelo  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
|