Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 3:33 pm Oggetto: |
|
|
Veramente Mark ha chiuso perchè uno degli autori è morto, il secondo era già andato in pensione e il terzo, ormai vegliardo e coadiuvato solo dalla disastrosa Buffolente, non ce la faceva più.
Le tematiche di Mark erano sempre le stesse da più di vent'anni... se fosse stato quello il problema avrebbe chiuso molto, moooolto prima.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Feb 12, 2013 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | In effetti è morto per esaurimento delle tematiche, anche se pure la SGS ha mandato qualche volta in trasferta il CM per cercare nuovi spunti  |
Sono d' accordo con il guercione nel suo post precedente io.
Ed aggiungo anche che oramai le vendite dovevano essere molto basse.
Calcolate che già il numero 200 non è stato fatto a colori, e questo vorrà dire pur qualcosa.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 9:37 am Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Veramente Mark ha chiuso perchè uno degli autori è morto, il secondo era già andato in pensione e il terzo, ormai vegliardo e coadiuvato solo dalla disastrosa Buffolente, non ce la faceva più.
Le tematiche di Mark erano sempre le stesse da più di vent'anni... se fosse stato quello il problema avrebbe chiuso molto, moooolto prima.  |
Appunto... Una storia sui soliti traditori o sulla congiura indiana d'accordo con gli inglesi la proponi , variandola un pochino e cambiandole le salse, due, tre, quattro volte e poi basta , diventa indigesta. E' quello che è successo a Mark. Che poi lo scioglimento dello staff sia stato il "casus belli" della chiusura della collana è innegabile; ma difficilmente avrebbe potuto proseguire senza implodere su se stessa: proprio perchè erano venti anni che si veleggiava nelle stesse situazioni e nelle medesime problematiche  |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Feb 13, 2013 2:53 pm Oggetto: |
|
|
La trasferta africana fu un leggero diversivo, forse se l'avessero fatta più lunga.........
comunque le tematiche erano ormai supersfruttate, forse avrebbero dovuto spostare in avanti la serie di 15-20 anni, cercando nuove location nell'avanzamento a ovest della civiltà..........  |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Feb 15, 2013 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho letto tra i 30 e i 40 anni fa. Allora era il mio grandissimo eroe, sognavo ogni voltqa che leggevo una storia, non vedevo l'ora uscisse il nuovo albo, avevo 15 anni. Oggi ho riacquistato la serie e la sto rileggendo e devo dire che non ci sono grandissime variazioni al tema. Comunque sempre una grandissima malinconia mentre rileggo perchè torno bambino....... _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Sab Feb 16, 2013 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Ingenuo, ripetitivo etc....pero' bisogna constatare che appena dopo la chiusura (occasionata, come ha ricordato il Guercio, da fattori contingenti) è partita la ristampa e poi la presenza in edicola fino a tempi recentissimi dei Lupi dell'Ontario ha avuto una costanza davvero sorprendetne |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Feb 16, 2013 2:32 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Ingenuo, ripetitivo etc....pero' bisogna constatare che appena dopo la chiusura (occasionata, come ha ricordato il Guercio, da fattori contingenti) è partita la ristampa e poi la presenza in edicola fino a tempi recentissimi dei Lupi dell'Ontario ha avuto una costanza davvero sorprendetne |
E' si vero che poco dopo la chiusura della serie è partita la tutto che ha ristampato tutti e 281 gli albi, raccolti in 141 contenenti ognuno due storie.
Ed anche lo speciale non ha chiuso subito. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Feb 16, 2013 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Sulla ripetititvità delle storie del comandante mark.
Non è affatto detto che fosse visto come un limite, dai lettori. Il fascino delle storie, tutte simili per ambientazioni e con sviluppi narrativi intercambiabili da avventura ad avventura, era anzi uno dei punti di forza della serie. Anche i gialli mondadori, diabolik, i telefilm della signora in giallo, ecc.ecc. hanno queste caratterisitiche, ma sono apprezzatissimi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 6:49 am Oggetto: |
|
|
Parlando di serie "Ultimate", ma perché non usare quel tazzo di almanacco dell'Avventura per proporre storie brevi di personaggi defunti? Sbaverei per una storia inedita di Mark illustrata da qualcuno della scuderia attuale  |
|
Torna in cima |
|
 |
Nergalo Zagoriano Expert

Registrato: 06/04/12 00:22 Messaggi: 582 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 7:44 am Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Parlando di serie "Ultimate", ma perché non usare quel tazzo di almanacco dell'Avventura per proporre storie brevi di personaggi defunti? Sbaverei per una storia inedita di Mark illustrata da qualcuno della scuderia attuale  |
questa mi sembra un gran bella idea |
|
Torna in cima |
|
 |
supermike Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Giu 21, 2013 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Nergalo ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Parlando di serie "Ultimate", ma perché non usare quel tazzo di almanacco dell'Avventura per proporre storie brevi di personaggi defunti? Sbaverei per una storia inedita di Mark illustrata da qualcuno della scuderia attuale  |
Mi accodo...!  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Giu 22, 2013 9:22 am Oggetto: |
|
|
verrebbe voglia di chiederlo a Burattini,solo che poi ti risponde che decide Marcheselli  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Giu 28, 2013 7:16 am Oggetto: |
|
|
E potremmo ben intuire la risposta di Marcheselli riguardo a Mark
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Giu 28, 2013 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Nergalo ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Parlando di serie "Ultimate", ma perché non usare quel tazzo di almanacco dell'Avventura per proporre storie brevi di personaggi defunti? Sbaverei per una storia inedita di Mark illustrata da qualcuno della scuderia attuale  |
Mi accodo  |
|
Torna in cima |
|
 |
|