Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lungo Fucile Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Bentornato, cavaliere della valle solitaria...  _________________ In una città, un uomo solo è veramente solo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Riguardo questa storia, quoto fondamentalmente il commento di ScetticoBlu.
Non mi ha convinto, non vedo come la si possa considerare tra le migliori della saga. A me è parsa esageratamente ingenua e inverosimile; lo stesso SuperMike l'ho trovato un personaggio paradossalmente più assurdo di altri che teoricamente dovrebbero essere maggiormente irrealistici (tipo Hellingen, Kandrax o Rakosi, per citare gli altri nemici storici).
Non dico che sia brutta eh, intendiamoci, l'idea di partenza è geniale, alcune scene ti rimangono comunque impresse e le sette sfide finali sono ovviamente molto emozionanti (nonostante condivida le perplessità di ScetticoBlu). Però a mio modo di vedere non è un capolavoro.
La sparo grossa: Iron Man aveva potenzialità maggiori (peccato che non siano state del tutto sfruttate; del resto Nolitta era ancora agli inizi).
SuperMike, ciononostante, rimane in ogni caso un personaggio interessante, soprattutto da un punto di vista caratteriale... Un matto come pochi altri (e dire che di pazzoidi ne abbiamo visti parecchi dalle parti di Darkwood ). Servirebbe un soggetto bomba, ma credo che lo si potrebbe ripescare (*). Come nemico ovviamente, non come alleato.
(*) la soluzione migliore sarebbe stata farlo morire, come la copertina suggeriva. Il finale ha tolto un po' di pathos alla storia, l'arrivo dello sceriffo-cacciatore di taglie lo avrei evitato. _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 12:59 pm Oggetto: |
|
|
non hai visto la faccia di zagor allo sparo
è una gag |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | errore mio, hai un mp  |
risposto al tuo MP
Comunque, io spero che Moreno, oppure Boselli in un momento di pura vena creativa, riescano a far tornare il mitico SM
Io un'ideuzza ce l'avrei, poi semmai un MP glielo manderò a Burattini  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Supermike è un personaggio unico nel suo genere, uno dei più grandi nemici di Zagor, perchè non ambiva ad arricchirsi come la stragrande maggioranza dei malviventi, ma solo a dimostrare la sua superiorità rispetto a tutti , sopratutto poi a Zagor.
Personaggio a suo modo unico, chi non lo preferisce , non lo legga, a me è piaciuto e , se deve essere riproposto in futuro, deve essere nella falsariga in cui lo abbiamo visto la prima volta  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 6:18 pm Oggetto: |
|
|
vedi che "come si fa" ci ammollano per ogni disciplina  |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 6:40 pm Oggetto: |
|
|
son d'accordo che le storie vanno rilette e non ci si debba ancorare al ricordo dell'antica lettura fatta da ragazzi,pero' i giudizi di Scettico blu e Kerzy puzzano di revisionismo stantio
la settima prova rimane culto zagoriano cristallino  |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh, ad oggi, sai i gridolini dei benpensanti, dei moralisti e dei radical chic davanti a Zagor che "usa" un animale in un fumetto per vincere una sfida o un rettile ammazzato (sempre per finta) a scopo di duello? Orrore.  _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Già...  _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
michael myers Autore

Registrato: 14/11/03 03:34 Messaggi: 4173 Località: non più roma
|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 8:51 pm Oggetto: |
|
|
questa storia è troppo divertente.
Ce ne fossero.
 _________________ http://www.fumettando.it
Non c?era un motivo. Un motivo vero.
Resuscitavano e basta.
Esseri umani, uccelli, pesci, bestie tenute in casa, batteri; Arrivati
al termine del ciclo vitale, semplicemente ne incominciavano un altro.
In barba a qualsiasi stronza legge della natura o dell?uomo.
Resuscitavano. (Francesco L.P.) |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Gen 27, 2013 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Hai pienamente ragione Myers, io mi accontenterei di una l'anno a questi livelli  |
|
Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12551 Località: KONOHAGAKURE-IL VILLAGGIO DELLA FOGLIA
|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 3:16 am Oggetto: |
|
|
Ma state ancora dietro al redivivo ScetticoBlu e all´altro? Ma godetevela ancora una volta questa magnifica storia ..Ad avercene oggi di pathos come il finale della storia in questione...
E non gradirei affatto che Supermike torni da nemico cattivo al cento per cento ma che torni da furbetto e che sia ambiguo,questo si´ e con molti lati oscuri e anche piacevoli che solo Burattini attualmente puo´ svelarci...Ma nemico tanto per essere nenico ,NO...Meglio allora che se ne resti nel limbo ancora per un po´..Piuttosto non lo farei tornare come ´alter ego´ di Zagor nel senso che non vorrei un altra storia dove cerca di detronizzare Zagor da Darkwood ma lo vorrei invischiato in ben altre faccende...E visto che come alter ego di Zagor non serve piu´ ,gli cambierei anche un po´ il look quello si´ un po´ anacronistico e di troppo se ,in un eventuale suo ritorno ce lo mettono in copertina assieme a Zagor...Non e´ piu´ tempo di costumi sgargianti sbattuti in copertina... _________________ Io voglio regalarti la mia vita.
Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora.
Ti do questa notizia in conclusione.
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...
TIZIANO FERRO_INDIETRO
 |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Lun Gen 28, 2013 8:18 am Oggetto: |
|
|
@scetticoblu:
le considerazioni su SM sono condivisibili ma a mio avviso finiscono per non compromettere una storia "leggera" ma incredibilmente avvincente, anche letta oggi.
Sul discorso generale invece, poco da dire, sono le tue opnioni.
Ma se non ti piacciono bizzarrie, incongruenze e assurdità dovresti rivolgere le tue letture altrove perchè questo è Zagor.
Vale a dire il fumetto che nolitta ha creato così e che noi amiamo così com'è. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
ernesto62 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Non ho potuto(ma mi rifaro' in seguito) legere tutte le pagine dedicate a questa storia.Secondo me tra le prime dieci in assoluto Nolittiane e non solo. Che dire ancora? Disegni da 10 storia da 10..... Nolitta era un fiume di idee cosi' geniali e ci ha lasciato dietro con questo cosi' come altri un vero capolavoro....10 pieno meritatissimo |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mer Gen 30, 2013 12:34 pm Oggetto: |
|
|
wakopa ha scritto: | son d'accordo che le storie vanno rilette e non ci si debba ancorare al ricordo dell'antica lettura fatta da ragazzi, pero' i giudizi di Scettico blu e Kerzy puzzano di revisionismo stantio
la settima prova rimane culto zagoriano cristallino  |
92 minuti di applausi . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
|