Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Non penso che i piani alti della SBE vogliono farsi male da soli. Cioè se vedono che un prodotto tiene le vendite ed è seguito con incontri, raduni, forum ecc, credo che lo tengano in seria considerazione. A noi che siamo grandi appassionati e vorremmo sempre di più può sembrare poca attenzione, ma credo che anche imprenditorialmente, non sia così _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Lo spero, anche nel nostro interesse di lettori e di affezionati zagoriani  |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Finchè vivranno facendo questo mestiere non credo vogliano essere autolesionisti _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 10:56 pm Oggetto: |
|
|
zagoriano ha scritto: | Finchè vivranno facendo questo mestiere non credo vogliano essere autolesionisti |
Non è questione di essere autolesionisti, ma di favorire altre testate rispetto a Zagor, togliendo disegnatori di qualità quando questi si mettono in evidenza : l'ultimo caso è Rubini  |
|
Torna in cima |
|
 |
Fishleg Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 11:05 pm Oggetto: |
|
|
rapallo1968 ha scritto: | Secondo me nel periodo dell' esploratore scomparso la differenza la faceva un Boselli in gran forma che sfornava tantissime belle storie , mentre adesso Boselli scrive pochissimo per Zagor e qualitativamente forse meno storie avvincenti , mentre Burattini mantiene il suo standard nel tempo , il problema sono tutti gli altri sceneggiatori
Spero e credo che col tempo prendano dimestichezza col personaggio  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Boselli in effetti da quando deve seguire assiduamente sia Dampyr che Tex, ha diradato la sua presenza su Zagor, e in futuro ci sarà ancora meno , basta guardare l'elenco delle storie in lavorazione  |
|
Torna in cima |
|
 |
Enrico Zagoriano Junior

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Dal mio punto di vista Burattini sta facendo un ottimo lavoro e Rauch si sta avvicinando molto ai canoni Nolittiani.
Mi lascia più perplesso invece Boselli perchè, pur riconoscendogli garn parte del rinascimento degli anni '90 e considerandolo un grandissimo sceneggiatore, spesso su Zagor si lascia un pò troppo prendere la mano e spesso esagera, portando i personaggi al loro limite e così facendo, per conto mio, li "brucia" non rendendoli più proponibili per un eventuale ritorno e rende anche più difficili le storie successive.. se Zagor per esempio riesce a sconfiggere un intero paese di mostri quasi da solo, come può diventare realistica la storia successiva dove magari si trova ad affrontare un solo fuorilegge?
La parte riguardante i disegnatori non mi convince molto, non voglio dire che ci sono scarsi disegnatori, però alcuni (troppi) se ne fregano totalmente di dare una coerenza ai disegni ed in particolare ai visi dei personaggi principali e così facendo snaturano un pò anche la serie.
Io credo che ci si debba anche mettere al servizio un pò di quello che disegni.. _________________ Enrico |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Gen 08, 2013 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Enrico ha scritto: | Rauch si sta avvicinando molto ai canoni Nolittiani.
|
Rauch è in gamba, ed ha ancora ampi margini di miglioramento.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 6:15 am Oggetto: |
|
|
Eddy Rufus ha scritto: | ci sono fumetti che perdono molto più di noi (serie che vendevano di più, come Dampyr o Nathan Never, ora vendono di meno). Noi, mi si dice, resistiamo. |
Ma allora dopo Tex e DD c'è Zagor di che tazzo ci preoccupiamo chiudere il thread please  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 8:40 am Oggetto: |
|
|
Chiudete il forum, già che ci siete, allora.
In effetti a dicembre devono averci fatto un pensierino.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 9:04 am Oggetto: |
|
|
Beh, se la domanda è: dobbiamo preoccuparci per Zagor? Allora la risposta pare che sia: dovremmo preoccuparci di più per Dampyr e Nathan Never e forse perfino per Julia (Beh, almeno per Dampyr io lo faccio ).
Ad onta dei pessimisti ad oltranza, che intonano già il De profundis, Zagor regge meglio di altre serie e se perde lettori (ma io sapevo che era la sola serie stabile assieme a Tex), gli altri ne perdono molto meno.
Circa dieci anni fa Nathan Never superava le 100.000 copie al mese, venduto che all'epoca Zagor già si sognava, ora, se ho capito bene, sarebbe sotto le 40.000. Chi è che sta peggio? Con tante scuse al fratello di Giaguaro2 ed ai suoi amici.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 9:10 am Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Chi è che sta peggio? Con tante scuse al fratello di Giaguaro2 ed ai suoi amici.  |
A che ti riferisci Carlo?
Ne mio fratello ne quei miei amici, verserebbero una lacrima se chiudesse zagor, figurati gli altri bonelli.
La bonelli non è l'unica casa editrice che produce fumetti.
E ormai, anch'io che sono sempre stato un accanito bonelliano, non posso che adeguarmi alla realtà.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 9:58 am Oggetto: |
|
|
giaguaro2 ha scritto: | Carlo_Monni ha scritto: | Chi è che sta peggio? Con tante scuse al fratello di Giaguaro2 ed ai suoi amici.  |
A che ti riferisci Carlo? |
Al fatto che altrove hai detto che tuo fratello ha smesso di leggere Zagor anche a sbafo e che nel tuo giro di amicizie tutti hanno smesso di comprarlo. Ricordo male?
Citazione: |
Ne mio fratello ne quei miei amici, verserebbero una lacrima se chiudesse zagor, figurati gli altri bonelli. |
Buon per voi, io una lacrimuccia la verserei sia per Zagor che per Dampyr che per Martin Mystere, pensa te Che vuoi farci, sono un sentimentale.
Citazione: |
La bonelli non è l'unica casa editrice che produce fumetti.
E ormai, anch'io che sono sempre stato un accanito bonelliano, non posso che adeguarmi alla realtà.  |
Se è per questo, io sono più di 40 anni che leggo anche altri fumetti, per esempio la Marvel, quindi è una realtà a cui mi sono adeguato ben prima di te.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 10:34 am Oggetto: |
|
|
_Ah, ochei. No ricordi bene. Con loro, zagor, in effetti ha già chiuso.
_Io penso che spesso da una cosa negativa ne può nascere una positiva. Anzi, a volte è necessario proprio questo. Perchè io sono un ottimista.
_Anch'io sono quasi (ti lascio la precedenza ) quarant'anni che leggo altri fumetti; dovesse chiudere la SBE (è solo un'ipotesi giusto per fare un esempio non ci sono ripeto NON ci sono elementi concreti in questo senso) non mi cambierebbe più di tanto la vita di lettore di fumetti.
E questo rispetto ad un tempo, per me è un bell'adeguamento.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Gen 09, 2013 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Ma come gazzo fa Nathan a perdere così tanto  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
|