Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 133, 134, 135 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se Mawaru Pengiundrum scioglierà i nodi e sarà più concreto, lo comprerò, altrimenti nisba. Comunque, continuerò a visionarlo tramite Rai 4.
Code geass mi interessa...

Per Planetes speriamo...

Cmq, appena finito di leggere Shaman king Perfect edition 27, ho concluso un altro manga. Comunque che dire, la carne a fuoco nel 26 era una marea, ma l'autore in un solo volume è riuscito più o meno a concludere il tutto, ed in più il finale è uno dei più belli che abbia mai letto e visto. Che dire, poesia ed epicità nella stesso momento.

Una serie che consiglio? Beh...si, tavole e pagine totalmente ridisegnate, pagine a colori, grande formato e 16 capitoli totalmente inediti.

Un voto all'intera opera...considerando i punti morti ( veramente morti, uno strazio ), gli do un 7.5/ 8.0
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo mezzo secolo ho finito Sanctuary, confermo l'idea di buonissima serie che me ne ero fatto. I disegni sono ottimi, però certe pose sono ripetute fino alla noia Think Think .

Adesso vediamo se riesco a finire pure quel monumento della Fenice e a leggere "Al tempo di papà". Maledette letture arretrate Confused Confused
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2013 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Dopo mezzo secolo ho finito Sanctuary, confermo l'idea di buonissima serie che me ne ero fatto. I disegni sono ottimi, però certe pose sono ripetute fino alla noia Think Think .

Adesso vediamo se riesco a finire pure quel monumento della Fenice e a leggere "Al tempo di papà". Maledette letture arretrate Confused Confused

Leggiti prima Al tempo di papà, alla fine piangerai.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segnalo un manga che, dopo due soli numeri, si segnala come uno degli shonen migliori giunti in Italia in tempi recenti: Samidare, di Satoshi Mizukami. Dal genere indefinibile, alterna momenti spassosi ad altri malinconici e perfino struggenti, mettendo in scena una galleria di personaggi originali e benissimo caratterizzati. Il disegno spigoloso e scarno dell'autore potrebbe risultare sgradito ad alcuni, ma io lo trovo efficacissimo. Lo consiglio fortemente, perché è uno di quei prodotti che merita sostegno incondizionato (oltretutto, a sentire chi già l'ha letto, andando avanti migliora addirittura). L'edizione Flashbook è come al solito ottima.

Qualche doverosa raccomandazione per chi è rimasto scottato dalla sospensione di Linebarrels of Iron: Samidare è una serie che in patria si è conclusa già da un po', con il numero 10. La Flashbook ha l'obbligo contrattuale di portarla a termine, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad arrivare in fondo.

Comprate e leggete, merita assai.
Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Segnalo un manga che, dopo due soli numeri, si segnala come uno degli shonen migliori giunti in Italia in tempi recenti: Samidare, di Satoshi Mizukami. Dal genere indefinibile, alterna momenti spassosi ad altri malinconici e perfino struggenti, mettendo in scena una galleria di personaggi originali e benissimo caratterizzati. Il disegno spigoloso e scarno dell'autore potrebbe risultare sgradito ad alcuni, ma io lo trovo efficacissimo. Lo consiglio fortemente, perché è uno di quei prodotti che merita sostegno incondizionato (oltretutto, a sentire chi già l'ha letto, andando avanti migliora addirittura). L'edizione Flashbook è come al solito ottima.

Qualche doverosa raccomandazione per chi è rimasto scottato dalla sospensione di Linebarrels of Iron: Samidare è una serie che in patria si è conclusa già da un po', con il numero 10. La Flashbook ha l'obbligo contrattuale di portarla a termine, quindi non ci dovrebbero essere problemi ad arrivare in fondo.

Comprate e leggete, merita assai.

Mi è stata consigliata da molti questa serie, ma al momento aspetto che si conclusa in Italia e che io finisca delle serie in corso. Devo abbattere i costi aspettando la conclusione di alcune serie.

Che questa serie sia sospesa sono stra-sicuro al 99%. Anche perchè come dici te dura 10 volumi ed è bella che conclusa.
Linebarrels invece, non vendeva per niente ed inoltre, era ancora in prosecuzione in Giappone.
Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sensei ha scritto:

Che questa serie sia sospesa sono stra-sicuro al 99%.

Immagino che volessi dire che non sarà sospesa. Very Happy
Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Sensei ha scritto:

Che questa serie sia sospesa sono stra-sicuro al 99%.

Immagino che volessi dire che non sarà sospesa. Very Happy

Ahahahahah si.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 2:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Attendo Seraphim 266613336WINGS, di Satosahi Kon. Lo prenderò con il cofanetto in cui inserire poi anche i due volumi di Opus.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 6:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono così belle le opere di Satoshi Kon ?

Che ne pensate dell'eredità dei Sogni ? Pareri positivi? Va bene come primo approccio? O meglio aspettare le altre sue opere ? Premetto che dell'autore non conosco niente di niente.

Cmq letto gli ultimi 4 volumi di SD...sono alquanto interdetto per il finale...ma non la fase finale ( ottima ), ma per l'ultimo capitolo...
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'eredità dei sogni è una gradevole antologia di storie. Mediamente tutte carine e 2/3 di loro belle. Ma appunto, sono giusto raccontini, e 20 euro per quel volume sono molti.
Partendo dal presupposto che anch'io prenderò i volumi pubblicizzati da Kiki, io ti consiglio di guardare i film di Kon piuttosto che leggere i suoi fumetti che, sì ok, sono gradevoli, ma niente più di questo.

Citazione:
Cmq letto gli ultimi 4 volumi di SD...sono alquanto interdetto per il finale...ma non la fase finale ( ottima ), ma per l'ultimo capitolo...

Ecco, è stata la conclusione di serie a convincermi a non recuperare più Slam Dunk. Le partite del manga sono tutte eccezionali, ma non puoi presentarmi un finale COSI' dopo avermi presentato nei 10 volumi precedenti dei super-rivali che non farai mai affrontare allo Shohoku...
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
L'eredità dei sogni è una gradevole antologia di storie. Mediamente tutte carine e 2/3 di loro belle. Ma appunto, sono giusto raccontini, e 20 euro per quel volume sono molti.
Partendo dal presupposto che anch'io prenderò i volumi pubblicizzati da Kiki, io ti consiglio di guardare i film di Kon piuttosto che leggere i suoi fumetti che, sì ok, sono gradevoli, ma niente più di questo.

Citazione:

Ecco, è stata la conclusione di serie a convincermi a non recuperare più Slam Dunk. Le partite del manga sono tutte eccezionali, ma non puoi presentarmi un finale COSI' dopo avermi presentato nei 10 volumi precedenti dei super-rivali che non farai mai affrontare allo Shohoku...

Allora

SPOILER su Slam Dunk

Allora il fatto che lo Shohoku mi batte il Sanno, è bellissimo ( anche se avrebbero potuto perdere e fare un finale lì ).

Ti giuro la fase finale è ottima, e mi sono sentito coinvolto, il problema è che poi l'ultimo capitolo...cioè Akagi avrebbe fatto il finimondo per non essere arrivato a vincere i nazionali!!!

Invece puff...nella didascalia viene detto che perdono....cioè è come se avessero vinto visto che hanno battuto i migliori, però...

Insomma è stato gestito un pò male, ma sono contento di aver recuperato tale manga.

FINE SPOILER

Ho sentito che Inoue vorrebbe fare uan seconda serie, vero? Slam Dunk 10 days after non è il finale della serie ?

Cmq, di kon devo recuperarmi le serie animate ?
Torna in cima
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anche io sul finale di Slam Dunk. Think
Peggio c'é solo quello di Magico Vento. Laughing
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho sentito che Inoue vorrebbe fare uan seconda serie, vero? Slam Dunk 10 days after non è il finale della serie ?

È una bufala, Slam Dunk si chiude lì e basta. 10 Days After è un artbook edito da d/visual che raccoglie con delle foto alcuni suoi disegni su lavagna che spiegano come sarebbe proseguita la serie se non si fosse stancato di disegnare. Basta.

Satoshi Kon più che serie animate vorrai intendere film, lui era un regista di film cinematografici d'animazione. I titoli sono Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers e Paprika.
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo al finale di Slam Dunk:

SPOILER

la conclusione, in sé, non sarebbe affatto male: far perdere la squadra in questo modo - in didascalia, oltretutto dopo aver raccontato uno scontro epico contro la squadra più forte del torneo - è una bella trovata di sceneggiatura, oltre che uno sviluppo realistico e verosimile. In fin dei conti non si può vincere sempre, e la sconfitta inaspettata fa parte dello sport. Il vero problema, a parer mio, non è insomma che la vicenda si concluda così: è che Inoue ha effettuato una palese retromarcia e ha cambiato idea in corsa, chiudendo in fretta e furia una serie che era stata progettata per durare ancora a lungo.

Ricapitolando: se questo fosse stato da subito il finale prescelto farei tanto di cappello a Inoue, perché chiudere una serie sportiva con un anticlimax di questo genere non è cosa da tutti. Purtroppo il finale è stato evidentemente modificato in corsa, e questo si riflette sulla bontà della parte conclusiva dell'opera (che comunque, nel suo complesso, rimane ottima). Peccato.
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Ven Gen 25, 2013 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto.
Volesse arrivare fin dall'inizio ci può stare, ma non dopo aver meticolosamente presentato tutti i futuri rivali della squadra che non si vedranno mai giocare.
Slam Dunk è una serie che fino a quel capitolo finale è un capolavoro, ma a fine lettura rimane una indelebile sensazione di presa in giro imho.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 133, 134, 135 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 134 di 180

Vai a: