Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 9:14 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Numero_Sei ha scritto: | "Il Cavaliere Misterioso" che sembra non piacere praticamente a nessuno.
. |
A me! |
Siamo in tre! |
Facciamo quattro.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
Zeca Zagoriano Super

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Sulle pagine milanesi di Repubblica una MIA foto di Decio Canzio:
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Spiritello Fran ha scritto: | Numero_Sei ha scritto: | "Il Cavaliere Misterioso" che sembra non piacere praticamente a nessuno.
. |
A me! |
Siamo in tre! |
Facciamo quattro.  |
Non fu certo un capolavoro, ma messa in un contesto di storie recenti, diciamo che farebbe la sua figura  |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50738 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Gen 05, 2013 10:45 pm Oggetto: |
|
|
R.I.P. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 12:09 am Oggetto: |
|
|
RIP
La Bonelli perde un altro pezzo grosso  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zoltan Spirito con la Daga

Registrato: 23/05/06 18:48 Messaggi: 6869 Località: La magliana Forever!!!
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 8:26 am Oggetto: |
|
|
R.I.P.  _________________ Io nun abbozzo du' vorte, perché in finale, voi, chi cazzo siete? Pure e' spie c'hanno 'na casa, pure voi chiudete l'occhi... Vedi mai che non li riaprite più?!
IL LIBANESE |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 1:21 pm Oggetto: |
|
|
come ho detto nel topic della CSAC, mi dispiace moltissimo per questa perdita
R.I.P Maestro  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
Gianni Texiano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 6:20 pm Oggetto: |
|
|
gianpet ha scritto: | Articolo uscito con stessa foto e qualche notizia in più sull'uomo Canzio sul Corriere della Sera di Milano: Decio era discendente di Garibaldi, la cui figlia andò sposa ad un Canzio, forse nonno di Decio. |
Bisnonno. Si chiamava Stefano, che ebbe un figlio di nome Decio, che a sua volta ebbe un figlio di nome Stefano che era il padre del nostro Decio.
Per la cronaca, la figlia di Garibaldi in questione si chiamva Teresa ed era figlia della prima moglie, la celeberrima Anita.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
joe7 Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | gianpet ha scritto: | Articolo uscito con stessa foto e qualche notizia in più sull'uomo Canzio sul Corriere della Sera di Milano: Decio era discendente di Garibaldi, la cui figlia andò sposa ad un Canzio, forse nonno di Decio. |
Bisnonno. Si chiamava Stefano, che ebbe un figlio di nome Decio, che a sua volta ebbe un figlio di nome Stefano che era il padre del nostro Decio.
Per la cronaca, la figlia di Garibaldi in questione si chiamva Teresa ed era figlia della prima moglie, la celeberrima Anita.  |
Il fatto che tu conosca persino l'albero genealogico degli autori mi lascia stupefatto...non so se complimentarmi con te o spaventarmi...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Gianni Texiano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: |
Per la cronaca, la figlia di Garibaldi in questione si chiamva Teresa ed era figlia della prima moglie, la celeberrima Anita.  |
Il cui vero nome era Ana Maria de Jesus Ribeiro da Silva. _________________ http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 06, 2013 8:38 pm Oggetto: |
|
|
joe7 ha scritto: | Carlo_Monni ha scritto: | gianpet ha scritto: | Articolo uscito con stessa foto e qualche notizia in più sull'uomo Canzio sul Corriere della Sera di Milano: Decio era discendente di Garibaldi, la cui figlia andò sposa ad un Canzio, forse nonno di Decio. |
Per la cronaca, la figlia di Garibaldi in questione si chiamava Teresa ed era figlia della prima moglie, la celeberrima Anita.  |
Il fatto che tu conosca persino l'albero genealogico degli autori mi lascia stupefatto...non so se complimentarmi con te o spaventarmi...  |
gianpet ha scritto: | nun te preoccupa' Joe, me sa che Carlo ha copiato da Wikipedia...  |
No: ho copiato dall’ultimo post di Moreno sul suo blog:
“Colto, elegante, cultore di libri, di vino, di cucina, di viaggi, di musica, aveva una caratteristica unica: discendeva direttamente da Garibaldi, attraverso la figlia Teresa che l'Eroe dei due Mondi ebbe dalla compagna Anita. Teresa sposò infatti uno Stefano Canzio, e fra i dodici figli che i due ebbero ce ne fu uno chiamato Decio (1870). Da allora in poi, i Decio e gli Stefano si sono succeduti fino al nostro Decio, nato nel 1930, il quale ha a sua volta un figlio Stefano”
Niente complimenti né spaventi, quindi, tranquilli.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Gianni Texiano Super

|
|
Torna in cima |
|
 |
|