Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
IlReRosso Zagoriano Medium

|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50749 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Dic 25, 2012 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto l' ultima storia.
Secondo me meno avvincente delle ultime....  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
exodus Dampyriano del forum

Registrato: 18/08/06 14:42 Messaggi: 16398 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer Dic 26, 2012 12:27 am Oggetto: |
|
|
noiosa come poche  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
carlo75 Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Non so se è stato segnalato, ma sul giallo Mondadori in edicola questo mese intitolato "Natale al Mysterious Bookshop" c'è in appendice un racconto di Antonio Bellomi "Il 35 dicembre" con protagonista Martin Mystere. |
|
Torna in cima |
|
 |
Aldous Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 12:52 pm Oggetto: cos'è |
|
|
ciao, scusa l'ignoranza. Cos'è il GIALLO MONDADORI?  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
carlo75 Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 4:57 pm Oggetto: Re: cos'è |
|
|
Aldous ha scritto: | ciao, scusa l'ignoranza. Cos'è il GIALLO MONDADORI?  |
Il giallo Mondadori è una collana di libri gialli da edicola esistente fin dal 1927. Attualmente escono 2 romanzi gialli inediti ogni mese + 2 ristampe.
Il titolo di cui sopra è uno dei due usciti a dicembre (il n. 3072).
Il racconto con Mystere non è a fumetti! |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Ogni tanto, quando mi viene voglia, mi rileggo una storia di MM presa dal primo centinaio... Quanti capolavori! Per me, a livello di qualità media, in quel periodo MM è stato superiore anche a Dylan Dog.
Tra parentesi, rileggendo Tunguska mi sono reso conto di una cosa che finora non avevo mai notato (o, se l'avevo fatto, me n'ero dimenticato): le ultime 12 pagine dell'avventura non sono disegnate dall'autore ufficiale dell'avventura, che è Casertano, bensì da Carlo Ambrosini, alla sua unica apparizione su Martin Mystère (e non accreditato, nemmeno nella ristampa "Tutto"). In qualche modo lo stile dei due all'epoca si somigliava, quindi l'alternanza non dà troppo fastidio, ma le differenze rimangono comunque evidenti.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:15 pm Oggetto: |
|
|
L'ho riletta anche io da poco ,avendo riniziato a leggerli dal n 1 ,gran bella storia ,certo le battute tra MM e Strokov lette oggi fanno un pò ridere  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:36 pm Oggetto: |
|
|
exodus ha scritto: | L'ho riletta anche io da poco ,avendo riniziato a leggerli dal n 1 ,gran bella storia ,certo le battute tra MM e Strokov lette oggi fanno un pò ridere  |
Beh, secondo l'autore avrebbero dovuto far ridere già trent'anni fa.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:41 pm Oggetto: |
|
|
ma facevano ridere ,solo che lette oggi fanno un effetto vintage molto forte  _________________ www.gialappasfans.net
GLORY GLORY MAN UNITED
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 27, 2012 7:43 pm Oggetto: Re: cos'è |
|
|
carlo75 ha scritto: | Aldous ha scritto: | ciao, scusa l'ignoranza. Cos'è il GIALLO MONDADORI?  |
Il giallo Mondadori è una collana di libri gialli da edicola esistente fin dal 1927. Attualmente escono 2 romanzi gialli inediti ogni mese + 2 ristampe.
Il titolo di cui sopra è uno dei due usciti a dicembre (il n. 3072).
Il racconto con Mystere non è a fumetti! |
Confesso che sono immensamente stupito che ci sia davvero qualcuno che non sa cosa sia il Giallo Mondadori.
La collana che introdotto nella lingua italiana un nuovo significato del termine "giallo" per indicare i racconti o romanzi che hanno a che fare col crimine e i criminali e che ha pubblicato per prima in Italia i più grandi autori dei vari sottogeneri in cui si articola quel tipo di narrativa.
Ah... è in edicola dal 1929 e non dal 1927.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Dic 28, 2012 12:11 am Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | Ogni tanto, quando mi viene voglia, mi rileggo una storia di MM presa dal primo centinaio... Quanti capolavori! Per me, a livello di qualità media, in quel periodo MM è stato superiore anche a Dylan Dog.
Tra parentesi, rileggendo Tunguska mi sono reso conto di una cosa che finora non avevo mai notato (o, se l'avevo fatto, me n'ero dimenticato): le ultime 12 pagine dell'avventura non sono disegnate dall'autore ufficiale dell'avventura, che è Casertano, bensì da Carlo Ambrosini, alla sua unica apparizione su Martin Mystère |
Storia stupenda, che a qualche anno di distanza fu omaggiata alla grande in due storie altrettanto belle di Lazarus Ledd dal ns Ade Capone
Per me i primi 70-80 MM furono ''NETTAMENTE'' superiori a DD, imo  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
|
Torna in cima |
|
 |
Patrick Wilding L'uomo volante

|
Inviato: Ven Dic 28, 2012 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao rerosso, mi sono iscritto da poco anche su Agarthi; ne approfitto per farti i complimenti per il sito, davvero strutturato in maniera eccellente. Una domanda: gli ultimi dati sul venduto di Martin...è sempre sui 26.000? Quanto è concreto il rischio chiusura? _________________ Quaggiù sto a chiedere perdono se non sono un uomo giusto ma sono giusto un uomo.......
Ho letto migliaia di fumetti dove i principi, la rettitudine e l'onestà sono valori fondamentali....purtroppo, nella vita reale i personaggi dei fumetti sono rari. |
|
Torna in cima |
|
 |
|