Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Bonelli contro i manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo sponsor , Spirit? Applause Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ondaluce
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 10:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per allacciarmi al discorso di qualche pagina f?, io mi domando: ha veramente senso parlare di estraniet? di certi temi fumettistico dei manga, in un paese in cui questi vengono pubblicati ININTERROTTAMENTE da quasi 25 anni?? Per non parlare degli anime che vengono trasmessi da quasi 35 anni???
E poi in un periodo storico come questo, in cui si assorbono usi e costumi da tutto il mondo con una facilit? sconcertante, si pu? ancora dire che i manga non vengono letti per le loro diversit??

Secondo me chi non legge manga lo f? solo per pregiudizio, e chi non li legge pur avendoli provati a sicuramente provato quelli sbagliati. D'altronde se un giapponese leggesse factor V, nemrod, legs, non potrebbe certo dire che non gli piace tex!!

Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono pregiudizi: il manga ? giapponese, ed ? un prodotto della mentalit? giapponese. Non pu? essere altrimenti.

E l'uomo giapponese ha un modo di impostare la vita che ? diverso dal nostro, anche se non ce ne rendiamo conto.

Io leggo i manga, consapevole per? della differenza culturale che c'? tra il popolo giapponese e il nostro, e in questo modo riesco ad apprezzarli meglio. Altrimenti leggerei i manga con un'impostazione sbagliata.

Attenzione: ho detto differenza culturale. Non superiorit?, inferiorit? o cose simili. Ho detto DIVERSI. La cultura giapponese ? diversa da quella italiana. E' importante capire questo: se no, non ? possibile nemmeno comprendere i giapponesi e i manga.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Be', comunque mica solo esperienze negative ci sono, per gli italiani che vivono in Giappone: un mio conoscente ci ? andato per vacanza, e ci si ? trovato cos? bene che ci si ? traferito. Ora ci abita e ci si trova benone. Wink

Secondo me si tende a leggere di fretta.

Il mio amico ci ha messo su famiglia in Giappone.
Non diventer? mai giapponese ma suo figlio lo ?.
Lavora nel campo del fumetto e insegna italiano.
Tutto questo per dire che ci sta bene l?.

Ma come ho detto, a volte ? davvero dura.
E non ? solo una questione di regole, ci sono tanti paesi dove le rispettano, vedi il nord europa.

Ma per un europeo adattarsi alla rigidit? giapponese, alle soffocanti regole sociali, alla loro finta cortesia, non ? facile per niente e a volte si finisce per rimpiangere la caotica fantasia italiana. Laughing

Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

A dirla chiara, in Giappone, anche se hanno tutti i manga e anime del mondo l?, anche se hanno una cultura millenaria, anche se leggo e apprezzo quasi tutti i manga e anime che fanno, io non ci vivrei. Neanche morto.

Preferisco la mia cara, vecchia, caotica Italia dove parcheggiano in doppia fila, gettano la carta per terra, fumano di nascosto, mangiano grassi saturi ed insaturi. Ma dove sto bene. Angel
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Gente simpaticissima.

Assolutamente.
Una delle mie amiche pi? care ? giapponese ed ? tanto svitata quanto simpatica.
giaguaro2 ha scritto:

Inoltre, non c'? niente di pi? falso dell'idea che i giapponesi siano disumanizzati dalla vita metropolitana.

Davvero c'? qualcuno che lo pensa? Shocked

giaguaro2 ha scritto:

Se ti vedono in difficolt? a capire dove andare, si fermano e ti chiedono se hai bisogno di aiuto.

Emb??
Ci sono giapponesi che possono dire lo stesso di un certo italiano che li ha aiutati a districarsi nella "complicatissima" rete metropolitana milanese Whistle

Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello Fran ha scritto:
(Per la serie, come affondare una discussione interessante!) Laughing

certo che queste cose... da un moderatore poi... Shocked

comunque complimenti... mamma che fighe... Applause

Torna in cima
exodus
Dampyriano del forum
Dampyriano del forum

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

davvero ,del resto io mi ricordo di essermi innamorato a prima vista di una giapponesina a Londra peccato che avesse solo 17 anni e sono fuggito via come un ladro Red face

GLORY GLORY MAN UNITED

Non è che se uno va al concerto dei Metallica ,poi chiede a quegli stronzi di abbassare il volume
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2012 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah sar? sfigato io per carit?, ma ho visto donne belle di tutte le nazionalit?, e dico tutte eh!, tranne proprio gipponesi.
Per? ho un'amica giapponese che una volta, di fronte al mio cordoglio per lo tsunami rispose -letterale- i morti dalle mie parti sono stati quasi tutti vecchi, non ? molto importante.

Shocked

Le differenze culturali va bene, ma col gazzo che ci andrei a vivere un mese in mezzo a questi Shocked Laughing Laughing
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

lupazzo, guarda quelle sopra e poi dimmi se non sono notevoli...

Eppure io ne ho conosciuto tante, ne ho parecchie qua in Italia di amiche giapponesi e devo ammettere che sono intriganti ma non esattamente "arrapanti".
Non so se ho reso il concetto... Think

Per? a letto ci sanno fare Wink

Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 1:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Beh non penso che tu a letto sia niente di che... Cool

Perfino Hugh Hefner nel 2012 ti lascia indietro e di molto.... Laughing Laughing

Chiedo scusa per l?OT ma non sono stato io il primo a mandare in vacca questo topic,sia ben chiaro... Laughing
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Non sono pregiudizi: il manga ? giapponese, ed ? un prodotto della mentalit? giapponese. Non pu? essere altrimenti.

E l'uomo giapponese ha un modo di impostare la vita che ? diverso dal nostro, anche se non ce ne rendiamo conto.

Io leggo i manga, consapevole per? della differenza culturale che c'? tra il popolo giapponese e il nostro, e in questo modo riesco ad apprezzarli meglio. Altrimenti leggerei i manga con un'impostazione sbagliata.

Non dubito che per te sia cos?, per? ti posso dire anche che per me non lo ? stato, e di certo il ragazzino che oggi compra Naruto e Bleach delle differenze culturali manco se ne accorge: magari legger? i manga con un'impostazione sbagliata, ma questo non gli impedisce (come non l'ha impedito a me, all'epoca) di goderseli. Very Happy
Torna in cima
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Certo, possono piacere comunque. Su questo non ci piove. E' anche questo uno dei motivi del successo del manga e dell'anime in Italia: e non ? un male.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

Vai a: