Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Il topic dei Manga
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 132, 133, 134 ... 178, 179, 180  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Chi sta seguendo la ristampa di Orange Road by JPop? Finora ? uscito il primo numero, che ho comprato. C'? poco da fare, OR continua a rimanere un manga che adoro. Sar? che guardavo l'anime quando Kyosuke si chiamava ancora Johnny e che il manga ? il primo che ho seguito con regolarit?, all'epoca della prima pubblicazione Star Comics, per? anche a quest'ennesima rilettura, nonostante tutte le forzature e i disegni all'inizio inguardabili, mi sto divertendo da matti. Very Happy E l'edizione, ovviamente, ? ottima: volumi quasi doppi (dai 18 tankobon originali si passa a 10), impeccabile confezione e prezzo pi? che ragionevole (7,50 euro ad albo).

Consigliato a chi voglia leggere una commedia romantica sempre divertente e a modo suo originale (i poteri ESP della famiglia Kasuga danno un tocco di bizzarria in pi?), con dei personaggi simpaticissimi e un protagonista assai pi? lazzarone di quanto la serie tv lasciava a intendere. Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

I disegni di Matsumoto sono troppo.... troppo. Brick wall
Al limite mi comprer? i due cofanetti dell'anime, ma il manga mi ? gi? bastato leggerlo nella versione Star e non ci tengo ad averlo in libreria in edizione migliore. Brick wall
Se mai ripubblicassero Lam? o Maison Ikkoku, allora s? che li prenderei.
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Chi sta seguendo la ristampa di Orange Road by JPop? Finora ? uscito il primo numero, che ho comprato. C'? poco da fare, OR continua a rimanere un manga che adoro. Sar? che guardavo l'anime quando Kyosuke si chiamava ancora Johnny e che il manga ? il primo che ho seguito con regolarit?, all'epoca della prima pubblicazione Star Comics, per? anche a quest'ennesima rilettura, nonostante tutte le forzature e i disegni all'inizio inguardabili, mi sto divertendo da matti. Very Happy E l'edizione, ovviamente, ? ottima: volumi quasi doppi (dai 18 tankobon originali si passa a 10), impeccabile confezione e prezzo pi? che ragionevole (7,50 euro ad albo).

Consigliato a chi voglia leggere una commedia romantica sempre divertente e a modo suo originale (i poteri ESP della famiglia Kasuga danno un tocco di bizzarria in pi?), con dei personaggi simpaticissimi e un protagonista assai pi? lazzarone di quanto la serie tv lasciava a intendere. Laughing

Sono un Orangino...Appena ho letto il tuo post mi e? uscito il sangue dal naso ...Vorrei mostrarti i miei poteri Laughing ma in pubblico non posso...Sei il mio Madokone...Quando avro? piu? tempo parleremo seriamente di questo manga che io ADORO....Concordo ,dopo i primi numeri bruttarelli (da un punto di vista grafico) si diventa succubi di questa comedy..E quando entra in scena Kazuya Kasuga (il cuginetto Paolo di E` QUASI MAGIA JOHNNY) arriva il meglio...
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono un vero fan: ho visto e rivisto la serie tv, e quando la Dynamic ha ridoppiato l'anime con i nomi originali ho comprato tutte le VHS (che tuttora conservo gelosamente)! Very Happy

Comunque, al di l? delle preferenze personali, credo che il fumetto regga molto bene il passare del tempo e, dal punto di vista della sceneggiatura, sia davvero valido e ben costruito. Peccato solo che, specie all'inizio, i disegni siano a dir poco bruttarelli. Andando avanti migliorano molto, ma in effetti il character design dell'anime, di Akemi Takada, ? tutta un'altra cosa.
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 19, 2012 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

A mio modesto parere e? l? anime ad essere invecchiato rispetto al manga..

Il manga ,bene o male,passati i primi numeri critici come commedia degli equivoci,gag e trovate varie se la gioca anche la Takahashi di RANMA e il che e? tutto dire...Anche io sto rileggendo KOR e subito dopo passero? a SESAME STREET opera minore del sottovalutato Izumi Matsumoto..
Notizia e´ l´anagramma del mio nome, vedi.
E so che serve tempo, non lo nego.
Anche se in fondo tempo non ce n´e´, ma se...

TIZIANO FERRO_INDIETRO

Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mer Dic 26, 2012 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi appresto a leggere gli ultimi due numeri di Akira collection.
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Ven Gen 04, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggere Sakura Mail

SPOILER

Dopo omicidi, suicidi, malattie, mafia, droga, prostituzione, gruppi di fanatici, incidenti stradali, rapimenti, incendi e altre cose che non mi ricordo, è arrivato per tutti i personaggi il finale alla “vissero felici e contenti”.
Ma come? E la ragazza con la leucemia e una gamba artificiale? Guarita!
E il professore alternativo un po’ maniaco? Adesso insegna ai bambini (andiamo bene).
E l’amica che faceva la prostituta? Adesso lavora in TV (bè questo c’ha una logica in fondo) e si è pure sposata con il ripetente (perché lui l’ha messa incinta ma va bè).

Un manga che ha molto difetti a livello di sceneggiatura. La cosa che si nota maggiormente in negativo, a parte quel “caso umano” di Tonma (anche se pure Urara non scherza), sono i continui cambi di direzione effettuati dell’autore durante il procedere della storia. A volte sembra voler realizzare una commedia romantica normale, altre un hentai-comico per poi invece deviare sul drammatico-patetico. Così tra una banalità e l’altra, tra un comportamento insensato e una situazione assurda di troppo, anche il messaggio insito nell’opera, ovvero una ruffiana quanto stucchevole critica al sistema competitivo giapponese, non assume alcuna sostanza.

C’è comunque da ringraziare Gattone per aver portato Sakura Mail in Italia. Come premio un Kitekat confezione-famiglia.

Ho visto il "Second Act" di Berserk

Gli autori si sono presi qualche libertà in più rispetto al primo film.

SPOILER

Dalla battaglia di Dordley è stato eliminato l’intervento di Zodd e così Gatsu ha fatto fuori Bascon con la propria spada. Anche la regina e il complotto contro di essa, comprese le scene del ministro Fos, sono state tagliate. Posso capirlo, in fine dei conti si è cercato di semplificare dove era possibile, senza influire troppo sulla storia, però il personaggio di Genon mi è sembrato soltanto una checca pazza e la rivelazione traumatica dei suoi trascorsi con Grifis è stata resa in maniera abbastanza anonima. Inoltre perché perdere tempo al galà serale, facendo ballare Gatsu come Tony Manero, per poi restringere la scena del duello all’alba? Pure il bel discorso di Judo, con gli altri nella taverna, è stato ridotto a qualche superflua invettiva di Kolcas quando già si trovano sulla collina innevata.

Bello il cameo di Pak che passando con il carretto dei girovaghi incrocia Gatsu mentre se ne sta andando. Nonostante semplificazioni e modifiche rispetto al manga, un 7,5 come voto glielo do comunque, ma dal terzo film mi aspetto di più.
“Coming this winter” recita lo slogan nelle anticipazioni (che ricordano il trashissimo finale di “Ritorno al futuro 2” per intenderci). Se lo si legge al contrario diventa quasi “Winter is coming” il motto degli Stark.

Torna in cima
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2013 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora per quanto riguarda Berserk, beh...credo sarà il primo anime che comprerò, anche se aspetterò un box contenente tutti i film della serie ( possibilmente in Blu Ray ).

Poi spero in Planetes...ma non vi sono notizie su una sua ripubblicazione. Infine, spero che Aria, torni prima o poi disponibile...
Questi sono gli unici 3 anime che prenderei.

Cmq, tralasciando ciò, ho appena terminato la lettura di Akira Collection. Se devo dire la mia opinione personale, non è il super capolavoro che mi aspettavo, la lettura mi ha lasciato freddo in non pochi punti, anche se graficamente è spettacolare ( gli edifici distrutti...). Il finale mi è piaciuto, anche se avrei preferito maggiore chiarezza in molti più punti.
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 7:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Allora per quanto riguarda Berserk, beh...credo sarà il primo anime che comprerò, anche se aspetterò un box contenente tutti i film della serie ( possibilmente in Blu Ray ).

Perché buttare via soldi così? È pure incompleto. Brick wall
Comprati le opere nate in animazione, come Mobile Suit Gundam, Mawaru Penguindrum, Utena... Brick wall

PS Su Akira sempre concordato alla grande.
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2013 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Citazione:

Comprati le opere nate in animazione, come Mobile Suit Gundam, Mawaru Penguindrum, Utena... Brick wall

boh, a me Akira pare perfetto così come concepito, poi lo reputo meglio di altre migliaia di cose che ho visto sfornare da tutte le case editrici negli ultimi dieci anni Wink

Ps: domani esce la vetta degli dei numero 2 di taniguchi by Lizard....da prendere senza se e senza ma Cool Wink
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Linebarrels of Iron ufficialmente segato. Grazie Flashbook per un ottimo inizio d'anno. Applause
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Olè! Very Happy

Sono combattuto fra l'incazzatura e la rassegnazione: una volta che si sceglie di iniziare a pubblicare un manga ancora in corso d'opera si dovrebbero avere le spalle abbastanza larghe da garantirne sempre e comunque la prosecuzione, e questo è un fatto difficilmente contestabile; ciò detto, mi rendo conto anche che la Flashbook è una piccola realtà, e portare avanti per un periodo di tempo indefinito una serie in perdita rischia di azzoppare definitivamente la casa editrice (in Italia sono usciti finora 11 volumetti, ma in Giappone è imminente l'uscita del 21esimo tankobon e la serie prosegue a oltranza). La morale della favola è presto detta: la Flashbook ha fatto male i conti. Confused

Ora tocca seguirlo in scan, in attesa che la serie venga recuperata da qualche editore volenteroso (campa cavallo) o che, almeno, ne venga realizzata un'edizione in lingua inglese. Brick wall
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io so solo che è constatato da un pezzo che il genere robotico stenta a far presa in Italia (vedere il triste destino riservato a Giant Robot di Ronin Manga, altro capolavoro del livello di Linebarrels - anzi pure migliore imho -), e non mi è parsa fin dall'inizio molto intelligente la trovata di rendere Linebarrels trimestrale allontanando già così i clienti che non sopportavano una periodicità così dilazionata.

La cosa ironica è che il capo di Flashbook ha detto di aver fatto questa scelta in modo da privilegiare il passaparola positivo dei fan sull'opera, anche contando sull'eventuale successo della versione animata che iniziava in Giappone proprio in quel periodo. E lol, se non fosse che per colpa di ste scelte me lo prendo in culo anch'io mi verrebbe quasi da ridere, visto che Linebarrels anima è una cag*ata che non ha fatto altro che fare pubblicità negativa al fumetto (e la cosa era AMPIAMENTE pronosticabile, vista la nomea dello studio animato).

Sia quel che sia, grazie a questi pessimi piani editoriali l'Italia si trova orfana di un altro grande manga, e io ad aver speso un centinaio di euro inutilmente. Andassero a quel paese, non so cos'altro dire. Del tutto improbabile che Linebarrels verrà ripreso da una casa editrice italiana, prego anch'io per una versione inglese se mai ci sarà.
Sensei
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Citazione:

Mawaru penguindrum ? Guarda l'anime mi appassiona ( nel senso che si lascia seguire ), ma sembra una di quelle opere per intellettualoidi che dal nulla, ricavano 1000 significati uno più assurdo dell'altro.

Sai che il mio desiderio, sarebbe prendere Planetes, però il box dovrebbe ritornare disponibile, altrimenti....

Comunque conclusa un'altra serie, Happy di Naoki Urasawa ^^, speriamo che abbia concepito un gran finale. Poi preso Eden Deluxe collection 3, Cat's Eye complete edition 2 e Naruto 61.

PS: Mi dispaice per la serie interrotta, immagino che come tutti i manga Flashbook costerà un 5.90 quindi hai speso più di 100 euro...
Fortunatamente invece SD è arrivato a conclusione, devo solo prendere gli ultimi 4 numeri.
Torna in cima
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mawaru era solo un esempio di anime degno di acquisto (per la cronaca, lo acquisterò a maggio nel cofanetto dvd), quello che volevo dire è che se vuoi comprare animazione è sempre preferibile quella nata come tale, e non come trasposizione da manga come può essere Berserk. Ho nominato Gundam, Mawaru e Utena, ma potevo anche dire Street Fighter II V, Megazone 23, Dancouga, Code Geass etc. Very Happy

Linebarrels non voglio neanche più pensarci che sennò mi prende male. Un centinaio di euro spesi in una serie robotica coi controcoglioni, che per errori di valutazioni e marketing di Flashbook mi ritroverò monca. Ma andassero af...

Planetes sono sicuro che presto o tardi arriverà il cofanetto, non preoccuparti. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 132, 133, 134 ... 178, 179, 180  Successivo
Pagina 133 di 180

Vai a: