Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Gen 29, 2005 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Axel80 ha scritto: | Citazione: | Era un numero di Donatelli, questo lo ricordo bene, e mi pareva ci fosse il Going-Going... Ah, bei tempi quelli! | O l'arciere rosso,o tre uomini in pericolo, o senza tregua.
Sono tutte di donatelli e tutte con il going going.  |
Potrebbe essere Tre uomini in pericolo, in effetti... Che memoria, Axel!  |
|
Torna in cima |
|
 |
fabry Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Gen 29, 2005 2:16 pm Oggetto: |
|
|
La prima volta che ho visto Zagor in edicola fu con la copertina di La Vendetta di Zagor( il n. 7)in versione ristampa scritta rossa e rimasi subito colpito dalla casacca giallorossa (il che per uno juventino come me e' gravissimo).Era credo il 1971 e avevo 7 anni. Non lo acquistai optando per un Topolino ma quattro mesi dopo acquistai Terra senza Legge la ristampa de l'Isola della Paura.
Da allora ho abbandonato Zagor per ben due volte.
La prima subito dopo la bellissima prima storia di kandrax(gia' immagino gli insulti di Adriano)
Non so come mai smisi. Forse ero impazzito o giunto ormai alle medie pensavo di essere troppo grande per leggere fumetti e quindi smisi per tre-quattro anni di acquistarlo leggendo qualche raro albo a sbafo da amici.
Ricomincia attirato dal primo Cico Story che riaccese la passione e acquistai Incendio a Forte jericho e seguenti.
La seconda volta smisi per colpa delle storie del secondo periodo di Toninelli limitandomi a prendere un albo su tre-quattro sperando in un miglioramento.
Poi un giorno vidi la pubblicita' del viaggio dell'Esploratore Scomparso e grazie a Boselli(eterna riconoscenza a lui)sono tornato a Darkwood e conto di rimanerci crisi di vendite permettendo ovviamente.
Poi un giorno ancora piu' magico scoprii l'esistenza di un certo forum zagoriano ma questa e' un'altra storia.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Axel80 Amministratore Supremo

|
Inviato: Sab Gen 29, 2005 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Poi un giorno ancora piu' magico scoprii l'esistenza di un certo forum zagoriano ma questa e' un'altra storia |  |
|
Torna in cima |
|
 |
zenith52 Il Signore Delle Strisce

Registrato: 13/11/03 22:49 Messaggi: 5497 Località: Bancherelle e dintorni...
|
Inviato: Sab Gen 29, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Il mio primo Zagor, se non ricordo male, ? stato il n? 20 della quarta serie a striscia, "Un prezioso alleato". Poi segu? qualche albo della collana zenith, "Gli evasi", "Morte sul Fiume" ecc.. anche se mi capitava di tanto in tanto di leggere qualche fumetto di altri amici. |
|
Torna in cima |
|
 |
flashcadogan Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Gen 29, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo mia mamma che mi leggeva un albo a strisce con zagor che si ribaltava su di una canoa, dopo qualche anno scopersi che era "L'oro del fiume n. 3.
L'inizio della collezione con Addio Fratello Rosso e La rabbia degli osages, portatimi da mio padre durante una mia inflenza. Avr? avuto 7 anni circa ero completamente esaltato, li divorai in un boccone e poi cominci? la spasmodica attesa per l'uscita de L'avventuriero con l'inizio di una storia memorabile.
Noi nati alla fine degli anni 60 abbiamo avuto il privilegio di cominciare a conoscere il personaggio nel suo momento magico sino al suo declino che io ritengo cominciato dopo l'avventura di Dharma la strega.
Quanti ricordi! |
|
Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Sab Gen 29, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Avevo 10 anni. "Guerra" e' stata la prima storia pubblicata nel mio paese. |
|
Torna in cima |
|
 |
marco Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 30, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
flashcadogan ha scritto: | Ricordo mia mamma che mi leggeva un albo a strisce con zagor che si ribaltava su di una canoa, dopo qualche anno scopersi che era "L'oro del fiume n. 3.
L'inizio della collezione con Addio Fratello Rosso e La rabbia degli osages, portatimi da mio padre durante una mia inflenza. Avr? avuto 7 anni circa ero completamente esaltato, li divorai in un boccone e poi cominci? la spasmodica attesa per l'uscita de L'avventuriero con l'inizio di una storia memorabile.
Noi nati alla fine degli anni 60 abbiamo avuto il privilegio di cominciare a conoscere il personaggio nel suo momento magico sino al suo declino che io ritengo cominciato dopo l'avventura di Dharma la strega.
Quanti ricordi! |
Un classico di sempre i fumetti durante l'influenza!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Gen 31, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
DHARMA LA STREGA a 13 anni, a casa di due cugini pi? piccoli di me e prestato loro da un altro cugino, lui s? fanatico di Zagor (da poco beccato in fumetteria mentre vendeva l'intera collezione, tra Zagor, DYD e altri !). Primo albo acquistato: L'ESPLORATORE SCOMPARSO . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
luposolitario ADORATORE DELLA TAUTOU

Registrato: 03/12/03 10:35 Messaggi: 949 Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO
|
Inviato: Lun Feb 07, 2005 8:14 pm Oggetto: Re: A che et? la prima volta? |
|
|
rakosi ha scritto: | Mi riferisco ovviamente al primo Zagor letto (o acquistato).
Comincio io: L'idolo cinese, che data ottobre 1978. Essendo io nato il 3 giugno 1972 avevo esattamente:
6 anni e 4 mesi.
Ci tengo a dire che da allora non ho mai perso un appuntamento in edicola, ne per serie regolare, ne per ristampe (scritta rossa e tutto) fino ad avere la collezione completa, ne per numeri fuori serie!  |
Esattamente non mi ricordo, ma direi intorno ai 6-7 anni........ |
|
Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
|
Torna in cima |
|
 |
soulofanewmachine Zagoriano Expert

Registrato: 13/09/04 10:02 Messaggi: 980 Località: Passaggio a Nord Ovest (Torino e dintorni)
|
Inviato: Mar Feb 08, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
Tuttozagor numero 104 del settembre 92 ,avevo 12 anni |
|
Torna in cima |
|
 |
cumo Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Feb 12, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti sono une Zagoriano francese (come kiko) e prima di tutto mi scuso per il mio pessimo italiano....
la prima avventura di Zagor che ho letto era "l'ultimo vikingo" in YUMA n? 240 della LUG, sono stato stupito da questa storia meravigliosa (era in 1982) visto la mia giovanne eta di alora (otto anni) _________________ Come me, anche i fumetti sono bianconeri |
|
Torna in cima |
|
 |
zingaro_ale Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Feb 13, 2005 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
ho appena scoperto l'esistenza di questo forum ed eccomi al mio primo post.
Io ho iniziato con il mitico Zagor racconta (serie rossa) ed avevo all'incirca 7 anni.
Da allora di fumetti ne ho letti una caterva, ma Zagor non l'ho pi? abbandonato..
 _________________ Ale
staff di zingarate.com |
|
Torna in cima |
|
 |
Piccola Tartaruga Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Feb 14, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
il mio primo Zagor ? stato il n? 200 Il tesoro maledetto, alla tenera et? di 9 anni. Fu una folgorazione. |
|
Torna in cima |
|
 |
Akenat Index Man

|
Inviato: Dom Mag 08, 2005 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ho iniziato a leggere Zagor nel 1978, a sei anni. Il primo albo era "Zombi", scritta rossa, ma a folgorarmi fu soprattutto l'albo successivo, "Hammad l'egiziano", con Zagor che picchia tutti e maltratta l'ostessa antipatica chiamandola "vecchia papera". Il primo albo inedito che ho letto ? stato "Senza tregua", con la gag diveretentissima ambientata nel manicomio. All'inizio preferivo collezionare le ristampe perch? avevano la reale numerazione di Zagor e nel prossimamente era l'eroe stesso che invitava con un sorriso ad acquistare l'albo successivo. Solo di recente, grazie a E-bay, ho completato la serie Zenith a partire dall'albo "Seminoles".
Cari saluti
Akenat _________________ Il suo nome e' Zagor... Lo Spirito con la Scure! E non basteranno tutti i tuoi uomini a fermarlo! |
|
Torna in cima |
|
 |
|