| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Andrew Cain Fotosciopper e scagnozzo del Forum

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 11:30 am Oggetto: Originale o ristampa? |
|
|
Ragazzi, vi chiedo un consiglio: dovendo procurarmi la collezione di Zagor (soprattutto la parte del periodo d'oro), posso accontentarmi della ristampa, o (ehm...finanze permettendo) cerco di procurarmi gli originali?
Certo, l'importante per me ? leggere le storie, ma il fascino delle copertine originali...voi cosa fareste al mio posto?
Grazie! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81081 Località: Questo e altri mondi
|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 11:32 am Oggetto: |
|
|
beh... io, per carattere, prenderei gli originali (li ho tutti originali, eccetto una ventina della prima ristampa, con Zagor dorsale rosso) , ma capisco che oggi ? una spesa proibitiva.... Pesno comunque che l'importante ? comunque avere la collezione, indipendentemente dalla "versione"...  _________________
Comprate e pubblicizzate Amazzonia, il mio ultimo libro
https://www.amazon.it/AMAZZONIA-Raul-Calovini/dp/8822800273
Il mio blog http://www.nonsoloyoda.blogspot.it/ |
|
| Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50980 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 11:39 am Oggetto: |
|
|
Io ho pochi Tutto, perch? ad un certo punto le ristampe col dorsale rosso sono bastanza disponibili e hanno prezzi accetabilissimi (in fondo, per quanto antiche, sono ristampe)... Ho diverse ristampe rosse... dal numero 118 solo originali! (anche se a volte li trovi a 4 o 5 euro, sigh... ) _________________ Super Mark
| felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
| Torna in cima |
|
 |

Registrato: 10/12/03 19:02 Messaggi: 24111 Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae
|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 12:36 pm Oggetto: |
|
|
beh la mia ignoranza ? abissale... :oops: :per la ristampa pensavo solo a TuttoZagor...
...ma mi sembra di ricordare, la ristampa "dorsale rosso" ? quella che ha causato lo sfasamento nella numerazione, giusto? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 12:41 pm Oggetto: |
|
|
| corwin ha scritto: | .... Pesno comunque che l'importante ? comunque avere la collezione, indipendentemente dalla "versione"...  |
sono d'accordo, ma le copertine deturpate dalla fascetta di TuttoZagor... :evil: ...
...eventualmente mi stampo quelle originali dal sito Bonelli....  |
|
| Torna in cima |
|
 |
john llwl Disegnatore

|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 1:24 pm Oggetto: |
|
|
| Per me non c' e' differenza. L' importante e' avere la collezione senza albi mancanti. Ed e' questo che sto provando a fare, per quanto riguarda Tex. |
|
| Torna in cima |
|
 |
seamax Zagoriano Advanced

Registrato: 19/11/03 14:13 Messaggi: 291 Località: Seano (Prato)
|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 2:43 pm Oggetto: |
|
|
| Andrew Cain ha scritto: | beh la mia ignoranza ? abissale... :oops: :per la ristampa pensavo solo a TuttoZagor...
...ma mi sembra di ricordare, la ristampa "dorsale rosso" ? quella che ha causato lo sfasamento nella numerazione, giusto? |
Se non vuoi rovinarti io ti consiglio di provare a completare la collezione con le prime ristampe (sono quelle con la scritta rossa "Zagor" sulla costolina e seguono l'esatta numerazione dell'albo - ad esempio il n? 100 ? effettivamente il 100).
I prezzi sono abbordabili, si trovano abbastanza bene e tutto sommato la collezione ? molto bella e pi? "vera" dei TuttoZagor.
La collana con la numerazione sfalsata ? l'originale, perch? Zagor fu iniziato a pubblicare sul n? 52 di una Serie che gi? esisteva. In questo caso il numero 100 riporta sulla costolina il 151. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Zole Zagoriano Expert

Registrato: 07/11/03 23:22 Messaggi: 854 Località: Zagabria, Croazia
|
Inviato: Gio Dic 11, 2003 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Io avevo lo stesso dubbio quando ho deciso di cominciare con gli albi italiani di Zagor, e cosi' ho deciso di prendere TuttoZagor 1/235 e dal n.236 in poi originali Zenith (dal n.287, ovvimamente). Ma un mese fa si vendeva una collezione completa di Zagor ristampa con la scritta rossa e la tentazione era enorme (sapendo dei numerosi cambi nella collana TuttoZagor, sia nelle copertine che nei disegni e i testi), quindi ho preso anche quella (1/161) e ho anche completato i Zenith dal n.162 (213) al n.235 (286). Cosi' adesso ho tutto e sono contentissimo. Gli originali non li prenderei mai perche' le ristampe con la scritta rossa sono identiche (a parte la 3a e 4a di copertina, la numerazione e il prezzo) e a mio avviso non ne vale la pena spendere moltissimi soldi, che tra l'altro non ho  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Lun Dic 15, 2003 8:53 pm Oggetto: |
|
|
z | Andrew Cain ha scritto: | beh la mia ignoranza ? abissale... :oops: :per la ristampa pensavo solo a TuttoZagor...
La prima ristampa "schienarossa" parte da 1, come Tutto Zagor.
Credo che l'ultimo numero della 1? Rist. sia "Il tiranno del lago".
Quello che conta ? non impaurirsi perch? Zagor ? al n? 461.
Tempo fa un amico si rifiut? di cominciare a leggerlo perch? non aveva proprio intenzione di comprarsi 450 numeri di una serie di 40 anni!
:oops: :twisted: :evil: _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Dic 31, 2003 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Acc... maled... Io ho di tutto comprese le raccolte anche quelle diverse ho provato ha metterla cronologicamnte...
Ho deciso grazie a questo forum di completare tutta la raccolta di numeri ne ho solo un centinaio praticamente leggendo un po' di numeri mi e' tornata la nostalgia di Zagor o forse della mia infanzia...
Cmq siccome ordino online dall catalogo della Bonelli comincero' da li
poi cerchero su e-bay italiano su quello tedesco ho trovato per caso e vinto l'asta 5 Zagor Prigioniero,L'Arciere Rosso,Angoscia,Capitan Serpente,Il mio amico Guitar Jim il prezzo 7,5 ? alcuni son forse originali
Penso che all'inizio sia importante avere la collezione completa e sostiture le raccolte, per via delle copertine,poi mi daro' alla caccia degli originali.
Ho chiesto a Corwin, sul Topic del cugino maggiore detto anche(i peccatori di TWO) di consigliarmi 10 numeri e mi puoi rispondere qui,non solo lui s'intende.
Dal 400 in su i numeri che ho sono 408,410,411,420,433,424,426,450,458,482,483,489
Hem.... pochi ma mi ravvedero' |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Roberto Guarino Nizziano del forum

|
Inviato: Gio Gen 01, 2004 3:27 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglierei:
55-56 Zagor racconta e il re di Darkwood
68-69-70 Lo spetto, I sei della Blue Star e Fiamme nella notte (la storia inizia sulle ultime pagine del primo numero)
84 (a colori) Indian circus
112-113-114-115-116 La capanna maledetta, Messaggi di morte, La marcia della disperazione; La sabbia ? rossa; L'ultima vittima;
119-120-121-122 La rabbia degli Osages, Arrestate Billy Boy, Il giorno della giustizia, Addio fratello rosso.
Sono 15, ma secondo me rappresentano davvero il meglio di Zagor. Se proprio ne vuioi meno taglia i n. 68-69-70 _________________ Roberto |
|
| Torna in cima |
|
 |
eismann Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Gen 01, 2004 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Si certo quelli li comprero' di certo
ma volevo un po' dal 400 in su'
potrei, modestamente, comprarli anche tutti, ma non vorrei prendermi una Overdose anche perche' devo ordinare parecchi Dylan Dog, Mister No etc. |
|
| Torna in cima |
|
 |
Roberto Guarino Nizziano del forum

|
Inviato: Gio Gen 01, 2004 5:38 pm Oggetto: |
|
|
| eismann ha scritto: | Si certo quelli li comprero' di certo
ma volevo un po' dal 400 in su'
potrei, modestamente, comprarli anche tutti, ma non vorrei prendermi una Overdose anche perche' devo ordinare parecchi Dylan Dog, Mister No etc. |
allora:
400 Il ponte dell'arcobaleno;
411-415: Fratelli di sangue, Territorio Comanche, Sotto la bandiera del Messico, Sfida sui Monti Wicita;
429-430: La nave nera, La dea della Luna
440-441: Il seme della violenza, L'ultima freccia _________________ Roberto |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|