| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Mar 28, 2026 5:01 pm Oggetto: LA REGINA DELLA GIUNGLA - Zagor # 729-730 |
|
|
Zagor n. 729-730
La regina della giungla
In un antico cratere vulcanico ai confini di Darkwood esiste un regno proibito nel quale nessuno può entrare. Chiamato dallo stregone Molti Occhi, Zagor dovrà scoprire il segreto della regina della giungla!
Ai confini di Darkwood una spedizione naturalistica penetra senza permesso in una valle considerata proibita dalle tribù native del luogo. Ma chi si nasconde laggiù e chi è la misteriosa ragazza che sembra controllare gli “impossibili” animali che vi si trovano?
SOGGETTO
Luigi Mignacco
SCENEGGIATURA
Luigi Mignacco
DISEGNI
Anna Lazzarini
COPERTINA
Alessandro Piccinelli _________________ #########################
Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Se non può più dare cattivo esempio
F N
Ultima modifica di Zagrosky il Mer Apr 01, 2026 3:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
| Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Mar 30, 2026 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra pin-up discinta?
Una sorta di pantera bionda diventata nera?
Fresca di parrucchiere per le gioie di Onan il Barbaro! |
|
| Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 51370 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Mar 30, 2026 4:37 pm Oggetto: |
|
|
| MarioCX ha scritto: | Un'altra pin-up discinta?
Una sorta di pantera bionda diventata nera?
Fresca di parrucchiere per le gioie di Onan il Barbaro! |
Ho controllato stamani sul telefonino in un momento di pausa, dovrebbe uscire mercoledì primo aprile, salvo pesci d'aprile del distributore.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 30, 2026 8:02 pm Oggetto: |
|
|
In realtà su facebook c'è già qualcuno che lo ha preso, o che gli è arrivato per posta. _________________ #########################
F N |
|
| Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mar 30, 2026 8:26 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ #########################
F N |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Mar 30, 2026 9:34 pm Oggetto: |
|
|
| capolavoro |
|
| Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 13025 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Mar Mar 31, 2026 7:30 am Oggetto: |
|
|
Però, per essere un'abitatrice della giungla si presenta bene e in ordine...  |
|
| Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Mar Mar 31, 2026 8:58 am Oggetto: |
|
|
Già..
Depilatissima...ahimè. |
|
| Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 51370 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Mar Mar 31, 2026 7:36 pm Oggetto: |
|
|
| Zagrosky ha scritto: | | In realtà su facebook c'è già qualcuno che lo ha preso, o che gli è arrivato per posta. |
Per posta arrivano sempre prima, sentito da più fonti.
Io mi sono limitato a riportare cosa ho letto sul sito SBE, poi non ho niente contro se alcuni distributori lo hanno fatto uscire prima.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Ven Apr 03, 2026 5:50 pm Oggetto: |
|
|
non voglio sbilanciarmi, però questo primo albo non mi è dispiaciuto: i disegni di anna lazzarini sono bellissimi e il fiabesco mignacco si sta limitando ad assecondarli, speriamo non vada tutto a puttane come nella storia di golnor e in molte altre mignaccate...
come spesso capita, le copertina di piccinelli è buona vista dal monitor, ma tra le mani diventa una gioia per gli occhi: incredibile che esista gente che critica piccinelli  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Apr 03, 2026 7:21 pm Oggetto: |
|
|
La storia si distingue anche per una nuova rottura della gabbia bonelliana con le vignette messe in maniera libera. _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Apr 04, 2026 3:24 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente si fanno notare in senso positivo le didascalie, la voce narrante della tarzanide,la rottura della gabbia(in tutti i sensi )
peraltro anticipate dal buon Serra nei tamburi, dove quasi per addolcire la pillola agli eren cx ,passa in rassegna tutte le tarzanidi a fumetti
il prologo e' gagliardo grazie alla Lazzarini ,notevoli il suo gorilla,la tigre, l'elefante (non a caso scatta la marketta per "lo zoo di kaufman";
un po' meno il racconto vero e proprio: la versione seriosa e trombona di Molti occhi mi fa venire l'orticaria ogni volta che la vedo(maledetto Boselli )
poi ci sono i 2 nipotini naturalisti lagnosi,uno dei quali ovviamente salvato dalla tarzanide col diamante fiondato verso l'incrocio...
ai disegni il tepee di molti occhi forse un po' troppo pittoresco e facilotto dall'esterno,anche le pose e le facce dei nostri non mi convincono vedi alcune espressioni beote proprio di zagor  |
|
| Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Apr 04, 2026 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Belli i disegni di questa storia, mi piacciono  _________________
| Burattini ha scritto: | | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 13025 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Dom Apr 05, 2026 10:57 am Oggetto: |
|
|
Condivido i vostri giudizi, bellissimi i disegni della Lazzarini, soprattutto gli animali
Anche l'inizio della storia, pur nella sua brevità, non mi dispiace, speriamo bene per il secondo albo  |
|
| Torna in cima |
|
 |
|