Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Viva Zagor ! La Zagoranza

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2025 8:11 pm    Oggetto: Viva Zagor ! La Zagoranza Rispondi citando

Perche´ non chiedere a un personaggio popolare come Fiorello di parlare dei fumetti Bonelli in generale o comunque, nello specifico, di Zagor, visto che siamo in un forum zagoriano ?
Ma sapete quanto ancora e´ popolare Fiorello ?

Il tutto magari accompagnato da un albo ´one shot ´ dove Fiorello e Biggio sono protagonisti di un´avventura simil Jovanotti e si accompagnano a Zagor e Cico in misteriose vicissitudini tra Darkwood e via Asiago (Asiagotown , Asiagoville etc etc )?

Ve lo immaginate Fiorello e Biggio interpretare Zagor e Cico in una esilarante parodia ? Avete visto gli spot de ´La pennicanza´ dove i nostri (re ) interpretano a loro piacere ma sempre attenendosi alla realta´ filmata, Sandokan e Yanez ?

Una cosa del genere si sarebbe dovuta proporre ai tempi di ´Viva Rai 2 !´ quando i nostri erano Batman e Wonder Woman e in piu´ c´era Casciani candidato ideale a essere Cico.E in piu´ era un prodotto televisivo dunque visibile, dunque riconoscibile se Rosario o Biggio avessero indossato la casacca rossa con in mano una scure e gridato´AAAHYYYAAAAKKKK´..In piu´ Fiorello vorrebbe portare´La pennicanza ´in televisione, sai quanto alti gli ascolti e lo share ?

Jovanotti e Fiorello sono amici fin dai tempi della loro giovinezza e se il buon Lorenzo, visto che per Darkwood ci e´ passato,mettesse una buona parola o una pulce all´orecchio a Rosario sarebbe fatta...

Tra l´altro mi risulta che Jova oltre a essere un lettore di Zagor e´ un´appassionato cronico e amante, smisuratamente ,del Sud America nonche´ di Mister No che ha citato ,ma non mi ricordo dove,forse in una sua canzone degli ultimi anni..

Non sono sociopatico o fuori dai gangheri,io penso che si debba veicolare il fumetto anche nei programmi pop e nazionalpopolari per tentare di avere un futuro..Fumetto popolare in un programma nazionalpopolare, non basta, di tanto in tanto, qualche domandina a ´L´eredita´, bisogna e si deve far di piu´...

Vado gia´ in brodo di giuggiole al solo sentire mutato il jingle ´La zagoranza´ in vece de ´La pennicanza´ con tante mitiche scenette parodistiche ma comunque attinenti al personaggio...Scenette parodistiche ma autoriali come da sempre nella tradizione dello showman siciliano..
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2026 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente ritenete questo suggerimento bislacco, surreale, demonfolle...

Ci sta...Ma non dite che non mi metto d´ impegno per cercare qualche soluzione e questa per me sarebbe una soluzione piu´ che praticabile..

Aspetto i vostri di suggerimenti, tiriamone fuori qualcuno dal cilindro, dalle tasche piene di sassi di Darkwood Laughing ,lampadine in testa che veicolino una qualche forma di pubblicita´ in tivvu´ ( e non solo ) per Zagor & Co.

E una eventuale parodia zagoriana di Fiorello a maggior ragione... 'Fiorello ricco mi ci ficco ´...

E´ di questi giorni la nuova parodia fiorelliana per fare da traino a ´ LA PENNICANZA ´, dopo la ficata di Sandokan , Fiorello e Biggio, stavolta, sono Actarus e Goldrake...L´ avete vista ?

E non vi verrebbe voglia di vedere Fiorello /Zagor e Biggio / Cico ?

E non sarebbe un massacro di questi due personaggi bensi´ un consacro ´ laico ´ e un grande riconoscimento per il grande Signore di Darkwood...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: