|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Apr 10, 2026 11:47 am Oggetto: |
|
|
In realtà io penso che ultimamente i disegnatori di MM siamo eccessivamente "artistici". Storicamente la caratteristica grafica base di questa testata è sempre stata soprattutto la LEGGIBILITA', anche per compensare i testi spesso impegnativi. Tratti molto classici, spesso tendenti alla linea chiara... io ero molto d'accordo. Ultimamente invece mi pare si stia troppo sperimentando, lo trovo inadatto. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
| Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 13047 Località: YEONNAM-DONG
|
Inviato: Sab Apr 11, 2026 3:20 pm Oggetto: |
|
|
| Walter Maddenbrook ha scritto: | | In realtà io penso che ultimamente i disegnatori di MM siamo eccessivamente "artistici". Storicamente la caratteristica grafica base di questa testata è sempre stata soprattutto la LEGGIBILITA', anche per compensare i testi spesso impegnativi. Tratti molto classici, spesso tendenti alla linea chiara... io ero molto d'accordo. Ultimamente invece mi pare si stia troppo sperimentando, lo trovo inadatto. |
Bignotti ( tratto molto classico , comunque) e Villa l' allievo non sono forse pilastri di un tratto ' artistico'? Villa, praticamente e' ' nato' con un tratto artistico ergo e' nato col talento..Noi, ormai , lo abbiamo incamerato come texiano da una vita ma Villa non nasce propriamente texiano, eh?
Difatti uno degli ' sperimentatori' molto probabilmente ha gia' lasciato la testata del BVZM per accasarsi a Darkwoood, gli danno il ( hanno dato)l benvenuto con il numero del sessantacinquennale.. _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
|
| Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 13025 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Lun Apr 13, 2026 7:51 am Oggetto: |
|
|
Molto interessante |
|
| Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 51370 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Gio Apr 16, 2026 9:28 am Oggetto: |
|
|
Lo ho visto anche io tramite il noto social.
Avrei detto peggio sinceramente.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|