|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
giuseppelaplume72 Zagoriano Junior

|
Inviato: Dom Mar 08, 2026 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera,
mi aggiungo solo ora ai commenti su questa bellissima storia. E' stata una delle prime che ho letto, sia pure in ristampa, comprata al mare in una edicola piena di fumetti, che bello!!! Digging Bill mitico! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mar 09, 2026 10:17 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno e ben arrivato perchè non credo di averti dato il benvenuto nel forum.
Piccolo off topic nostalgico: credo che le edicole al mare abbiano rappresentato l'eldorado dei nostri primi anni di Zagor quando ancora portavamo i calzoni corti ...  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
| Torna in cima |
|
 |
MarioCX Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Mar 09, 2026 11:00 am Oggetto: |
|
|
| Tobia Sullivan ha scritto: | Buongiorno e ben arrivato perchè non credo di averti dato il benvenuto nel forum.
Piccolo off topic nostalgico: credo che le edicole al mare abbiano rappresentato l'eldorado dei nostri primi anni di Zagor quando ancora portavamo i calzoni corti ...  |
E' vero ed io abitavo e abito al mare.
Però è anche vero che le distribuzioni straordinarie degli albi arretrati portate avanti nella seconda metà degli anni '70 a causa della sospensione del servizio arretrati per posta avevano un difetto.
Molto spesso gli albi di queste distribuzioni (quasi tutti riprezzati 350 L.) erano edizioni dotate di una pessima brossura e di carta scadente.
Si scollavano molto facilmente e avevano una certa (fragile) fastidiosa rigidità.
Molto meglio cercare le ristampe "scritta rossa" da 200 L. sulle bancarelle...albi morbidi e robusti allo stesso tempo.
Stesso discorso vale per Tex, forse pure peggio...riedizioni delle ristampe "Tre Stelle" a cui vennero tolte le tre stelle in costina. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|