Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Calo vendite Bonelli, dobbiamo preoccuparci per Zagor?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 191, 192, 193 ... 195, 196, 197  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Old Cowboy
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche Mauro Laurenti afferma di aver ricevuto comunicazione che la sua collaborazione con la Bonelli è terminata! Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Old Cowboy ha scritto:
Anche Mauro Laurenti afferma di aver ricevuto comunicazione che la sua collaborazione con la Bonelli è terminata! Sad

Avendo avuto ( penso ) un vero contratto fin dai tempi di Sergione e´ probabilmente uno dei piu´ cari della scuderia zagoriana e non solo..

Domanda, e´ in procinto di lasciare Zagor ma restare in Bonelli ?

Comunque, l´ importante e´ che non chiudano il rapporto con Della Monica e Piccinelli ( per quanto riguarda le copertine )...

E non e´ mica un segreto di Pulcinella che ´ Martin Mystere´ stia finendo la sua corsa quarantennale.. Stavolta siamo al redde rationem.. E dispiace perche M.M. avrebbe ancora tanto da dire invece di un Dylan Dog che e´ finito da tempo..
Archer
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Credo proprio che si parli di chiusura dei rapporti di collaborazione con la Bonelli, non con una serie specifica.
Old Cowboy
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esatto.
Le 50 mail - telefonate mandate ad altrettanti autori, parla di interruzione di rapporto con la Bonelli non per una sola serie specifica!
Torna in cima
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che 50 autori sono davvero tanti Sad questa cosa mi mette addosso una certa tristezza...
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Archer ha scritto:
Credo proprio che si parli di chiusura dei rapporti di collaborazione con la Bonelli, non con una serie specifica.

E noi si attende le motivazioni...

Perche'mi puoi chiudere i rapporti con ´ Tizio´ in Bonelli da due anni, part time o freelance e che ha al suo attivo solo una storiellina sullo Zagor + ma non con Laurenti che e´ uno dei capisaldi dello Zagor moderno e post moderno dello Zagor B& B e poi B da solo...

Io non so che carattere, che indole abbia Laurenti.. So solo che e´ un professionista molto bravo forse oggigiorno un po´ in calante ma io mi precipiterei da Roma ( penso che abiti a Roma, no ?)di corsa a Milano in Redazione a 'chiedere´ spiegazioni..

Ohh, magari ha un carattere fumantino e fara´ proprio cosi´..

Ma, piu´ realisticamente, sono certo che i piani alti della Bonelli lo abbiano informato tempo addietro di questo possibile fine rapporto o quantomeno gliene hanno fatto avere sentore e questa mail o Whatsapp e´ solo la formalita´ scritta...

Ci sono esperti di lavoro e di licenziamenti ( fine rapporto ) tra di voi ?

E´ possibile concludere un rapporto di lavoro con una ´ fredda ´ mail ?

Se si´ , basta una normale mail come si scambierebbe tra amici e / o conoscenti o deve essere, chesso´, una PEC ?

Ha un valore giuridico ?
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come dice il tipo di 8-bit, sembrano proprio le logiche di quando un'azienda sta per essere comprata/assorbita/fusa da un'altra, e si sfronda tutto quello che si può per presentarsi il più possibile "snelli" di fronte all'acquisitore.

E su quale possa essere la casa editrice che può inglobare la SBE, credo che un po' tutti abbiamo la stessa idea.... Rolling Eyes
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gunny Bill ha scritto:
Certo che 50 autori sono davvero tanti Sad questa cosa mi mette addosso una certa tristezza...

Un termine brutto da usare sarebbe REPULISTI...
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Come dice il tipo di 8-bit, sembrano proprio le logiche di quando un'azienda sta per essere comprata/assorbita/fusa da un'altra, e si sfronda tutto quello che si può per presentarsi il più possibile "snelli" di fronte all'acquisitore.

E su quale possa essere la casa editrice che può inglobare la SBE, credo che un po' tutti abbiamo la stessa idea.... Rolling Eyes

L´ ORRORE, l´ ORRORE se a guidare la Bonelli ci mettono o ci si mette da solo ( conoscendo l´ umilta´ del tipo ) Marco M. Lupoi.. twisted twisted twisted twisted twisted
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gunny Bill ha scritto:

Ti capisco.
La sensazione, chiaramente, è quella di una realtà in fase di ridimensionamento.
Il fatto è che noi, comuni lettori, non conosciamo nel dettaglio i conti, i bilanci, la situazione dell'azienda dal punto di vista del VENDUTO fumettistico.
Abbiamo magari l'impressione valutando quante copie di una testata arrivano nelle edicole sopravvissute. Ma la conoscenza precisa è un'altra cosa.
Se la gente, soprattutto i giovani, non legge più fumetti una casa editrice fatica a mantenere un parco collaboratori che poteva vantare quando vendeva molto di più.
Old Cowboy
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto un commento di Mauro Laurenti, che gli hanno garantito un'altra storia (mi sembra di Zagor) così che può guardarsi intorno nel frattempo.

Mentre arrivano altri nomi:

Gino Vercelli

Gigi Simeoni Sad
Torna in cima
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Comunque, l´ importante e´ che non chiudano il rapporto con Della Monica

se va via della monica tanto vale chiudere domani mattina, mi auguro abbiano seguito una logica per i superstiti Sad
Torna in cima
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Puro Veleno ha scritto:

Se la gente, soprattutto i giovani, non legge più fumetti una casa editrice fatica a mantenere un parco collaboratori che poteva vantare quando vendeva molto di più.

Infatti, tutto corretto. La scomparsa progressiva delle edicole con cali notevoli di copie vendute e probabilmente il non brillante risultato delle vendite nelle librerie doveva prima o poi portare a questo, era inevitabile. Certo è che stanno saltando fuori nomi di un certo calibro...
Torna in cima
IL DEMONE DELLA FOLLIA
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 5:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto:
Comunque, l´ importante e´ che non chiudano il rapporto con Della Monica

se va via della monica tanto vale chiudere domani mattina, mi auguro abbiano seguito una logica per i superstiti Sad

Se e´ veramente la Panini che rilevera´ la SBE e non ne dubito visto i rapporti che intercorrono tra le due case editrici ai piani alti, chiamala scema...

Rileva delle testate con un parco disegnatori dimezzato e ´ low cost´ e manda via gente che costa troppo..Notoriamente la Panini paga meno della Bonelli...Immagino cambiera ´pure il trattamento economico per le royalties che gli autori Bonelli ricevono..

La butto li´, e se la Bonelli volesse cedere i diritti di tutte le altre testate e restare solo con Tex e i suoi derivati ?Non sarebbe una cosa tanto campata in aria, no ?
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2026 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

bisogna dire alla panini che storie come i mondi di zagor sono PURA MERDA
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 191, 192, 193 ... 195, 196, 197  Successivo
Pagina 192 di 197

Vai a: