| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Old Cowboy Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Anche Mauro Laurenti afferma di aver ricevuto comunicazione che la sua collaborazione con la Bonelli è terminata!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12970 Località: YEONNAM-DONG
|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 3:34 pm Oggetto: |
|
|
| Old Cowboy ha scritto: | Anche Mauro Laurenti afferma di aver ricevuto comunicazione che la sua collaborazione con la Bonelli è terminata!  |
Avendo avuto ( penso ) un vero contratto fin dai tempi di Sergione e´ probabilmente uno dei piu´ cari della scuderia zagoriana e non solo..
Domanda, e´ in procinto di lasciare Zagor ma restare in Bonelli ?
Comunque, l´ importante e´ che non chiudano il rapporto con Della Monica e Piccinelli ( per quanto riguarda le copertine )...
E non e´ mica un segreto di Pulcinella che ´ Martin Mystere´ stia finendo la sua corsa quarantennale.. Stavolta siamo al redde rationem.. E dispiace perche M.M. avrebbe ancora tanto da dire invece di un Dylan Dog che e´ finito da tempo.. _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3255 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Credo proprio che si parli di chiusura dei rapporti di collaborazione con la Bonelli, non con una serie specifica. _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Esatto.
Le 50 mail - telefonate mandate ad altrettanti autori, parla di interruzione di rapporto con la Bonelli non per una sola serie specifica! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Certo che 50 autori sono davvero tanti questa cosa mi mette addosso una certa tristezza... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 4:44 pm Oggetto: |
|
|
| Archer ha scritto: | | Credo proprio che si parli di chiusura dei rapporti di collaborazione con la Bonelli, non con una serie specifica. |
E noi si attende le motivazioni...
Perche'mi puoi chiudere i rapporti con ´ Tizio´ in Bonelli da due anni, part time o freelance e che ha al suo attivo solo una storiellina sullo Zagor + ma non con Laurenti che e´ uno dei capisaldi dello Zagor moderno e post moderno dello Zagor B& B e poi B da solo...
Io non so che carattere, che indole abbia Laurenti.. So solo che e´ un professionista molto bravo forse oggigiorno un po´ in calante ma io mi precipiterei da Roma ( penso che abiti a Roma, no ?)di corsa a Milano in Redazione a 'chiedere´ spiegazioni..
Ohh, magari ha un carattere fumantino e fara´ proprio cosi´..
Ma, piu´ realisticamente, sono certo che i piani alti della Bonelli lo abbiano informato tempo addietro di questo possibile fine rapporto o quantomeno gliene hanno fatto avere sentore e questa mail o Whatsapp e´ solo la formalita´ scritta...
Ci sono esperti di lavoro e di licenziamenti ( fine rapporto ) tra di voi ?
E´ possibile concludere un rapporto di lavoro con una ´ fredda ´ mail ?
Se si´ , basta una normale mail come si scambierebbe tra amici e / o conoscenti o deve essere, chesso´, una PEC ?
Ha un valore giuridico ? _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Come dice il tipo di 8-bit, sembrano proprio le logiche di quando un'azienda sta per essere comprata/assorbita/fusa da un'altra, e si sfronda tutto quello che si può per presentarsi il più possibile "snelli" di fronte all'acquisitore.
E su quale possa essere la casa editrice che può inglobare la SBE, credo che un po' tutti abbiamo la stessa idea....  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 4:50 pm Oggetto: |
|
|
| Gunny Bill ha scritto: | Certo che 50 autori sono davvero tanti questa cosa mi mette addosso una certa tristezza... |
Un termine brutto da usare sarebbe REPULISTI... _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 4:52 pm Oggetto: |
|
|
| Walter Maddenbrook ha scritto: | Come dice il tipo di 8-bit, sembrano proprio le logiche di quando un'azienda sta per essere comprata/assorbita/fusa da un'altra, e si sfronda tutto quello che si può per presentarsi il più possibile "snelli" di fronte all'acquisitore.
E su quale possa essere la casa editrice che può inglobare la SBE, credo che un po' tutti abbiamo la stessa idea....  |
L´ ORRORE, l´ ORRORE se a guidare la Bonelli ci mettono o ci si mette da solo ( conoscendo l´ umilta´ del tipo ) Marco M. Lupoi..  _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 5:06 pm Oggetto: |
|
|
| Gunny Bill ha scritto: | Certo che 50 autori sono davvero tanti questa cosa mi mette addosso una certa tristezza... |
Ti capisco.
La sensazione, chiaramente, è quella di una realtà in fase di ridimensionamento.
Il fatto è che noi, comuni lettori, non conosciamo nel dettaglio i conti, i bilanci, la situazione dell'azienda dal punto di vista del VENDUTO fumettistico.
Abbiamo magari l'impressione valutando quante copie di una testata arrivano nelle edicole sopravvissute. Ma la conoscenza precisa è un'altra cosa.
Se la gente, soprattutto i giovani, non legge più fumetti una casa editrice fatica a mantenere un parco collaboratori che poteva vantare quando vendeva molto di più. _________________ "Il calcio è molto semplice: bisogna fare due cose, la fase offensiva e quella difensiva, e bisogna farle bene tutte e due". Massimiliano Allegri. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto un commento di Mauro Laurenti, che gli hanno garantito un'altra storia (mi sembra di Zagor) così che può guardarsi intorno nel frattempo.
Mentre arrivano altri nomi:
Gino Vercelli
Gigi Simeoni  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 5:20 pm Oggetto: |
|
|
| IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | | Comunque, l´ importante e´ che non chiudano il rapporto con Della Monica |
se va via della monica tanto vale chiudere domani mattina, mi auguro abbiano seguito una logica per i superstiti  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Gunny Bill Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 5:45 pm Oggetto: |
|
|
| Puro Veleno ha scritto: |
Se la gente, soprattutto i giovani, non legge più fumetti una casa editrice fatica a mantenere un parco collaboratori che poteva vantare quando vendeva molto di più. |
Infatti, tutto corretto. La scomparsa progressiva delle edicole con cali notevoli di copie vendute e probabilmente il non brillante risultato delle vendite nelle librerie doveva prima o poi portare a questo, era inevitabile. Certo è che stanno saltando fuori nomi di un certo calibro... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 5:47 pm Oggetto: |
|
|
| Kramer76 ha scritto: | | IL DEMONE DELLA FOLLIA ha scritto: | | Comunque, l´ importante e´ che non chiudano il rapporto con Della Monica |
se va via della monica tanto vale chiudere domani mattina, mi auguro abbiano seguito una logica per i superstiti  |
Se e´ veramente la Panini che rilevera´ la SBE e non ne dubito visto i rapporti che intercorrono tra le due case editrici ai piani alti, chiamala scema...
Rileva delle testate con un parco disegnatori dimezzato e ´ low cost´ e manda via gente che costa troppo..Notoriamente la Panini paga meno della Bonelli...Immagino cambiera ´pure il trattamento economico per le royalties che gli autori Bonelli ricevono..
La butto li´, e se la Bonelli volesse cedere i diritti di tutte le altre testate e restare solo con Tex e i suoi derivati ?Non sarebbe una cosa tanto campata in aria, no ? _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 5:49 pm Oggetto: |
|
|
| bisogna dire alla panini che storie come i mondi di zagor sono PURA MERDA |
|
| Torna in cima |