|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
IL DEMONE DELLA FOLLIA Iper Zagoriano

Registrato: 01/01/09 14:39 Messaggi: 12845 Località: YEONNAM-DONG
|
Inviato: Lun Dic 15, 2025 6:42 pm Oggetto: |
|
|
Il vento zagoriano e ´ancora favorevole,dunque la navigazione nelle poche edicole rimaste non e´ancora sinonimo di burrasca..Lo zoccolo duro zagoriano, da buoni vecchi , (vecchi ?)lupi di mare non abbandonera´ la nave e non la lascera´ da sola al suo destino e questo e ´un dato di fatto incontrovertibile..Gli zagoriani sono romantici e onestamente ancora curiosi a differenza dei texiani che,si´, allo stesso tempo non mollano il Ranger ma sono piu´ realisti del Re e degli zagoriani e privi di fantasia o di innovazione mentale....
Non riesco a conciliare quelli che sono sia zagoriani sia texiani che gongolano al bellissimo Zagor della Romeo e che , parimenti, ´Tex e´ solo Galep, Ticci e Villa ´, ´Font disegna pupazzi ´,Che c´azzecca l´alchimia su Tex ´ e non si ricordano che fu proprio Galep a realizzare la prima storia´alchimistica ´ del Ranger.. Esempi rappresentativi e non assoluti, non fraintendetemi...Due pesi, due misure ?Sei riformista su una serie ma sull´altra sei conservatore con punte di saccente reazionarismo ?
No, spiegatemi...
Qualcuno ha detto che Zagor ci seppellira´ tutti e io, in parte gli do´ ragione..La risata che ci seppellira´ e ´ diventato il Dylan Dog post Recchioni ma questo e ´discorso da fare in separata sede....Solo che Zagor potrebbe seppellirci non piu´ come collana Zenith ( lo dico chiaramente, secondo me non arriva al numero 1000 (1052 ) a differenza di un Tex personaggio Bonelli solo al comando )...
2000 copie in meno all´anno significano , formalmente,( se il minus rimane tale nei prossimi anni e non ci sia invece un tracollo simil Gualdoni per Dyd, un tracollo repentino ..)un´altra decina di anni di pubblicazioni nell´attuale formato..Ma io non credo a questa evenienza..Io penso che la Zenith chiudera ´entro i prossimi anni (forse per la fine del decennio ) e Zagor continuera´ a esistere con materiale inedito solo in libreria e /o fumetteria con tutte le conseguenze del caso..
Gli autori muoiono, i lettori anche, un fumetto no !!!Se ci sono idee da raccontare, la voglia e la capacita´ anche al giorno d´ oggi potrebbero uscire nuove storie , chesso´, di ´Terry e i pirati´, di ´Cino e Franco´, di ´Alan Mistero´,di ´Soldino´..
E se anche chiudesse, Zagor e´ un fumetto che ha fatto la storia e che ha divertito due generazioni e mezzo di italiani..E se anche chiudesse sarebbe molto difficile farlo finire nell´oblio.. _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Dic 15, 2025 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Zagor will never end but:
To force with the stupid monsters;
With the exagerated female presence;
With the imbecile sorority,
Non sense and betrayal of the past of Zagor with the very bad origins,
Sure it will loose readers.
Me first…( Zagorian since 1971) _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kit Teller Piccolo Ranger del Forum

Registrato: 12/01/04 15:09 Messaggi: 12020 Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE
|
Inviato: Lun Dic 15, 2025 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per cambiare il messaggio è sempre lo stesso:
Ma ancora commentate queste cazzate di tabelle?
Zagor ci seppellisce a tutti, sono 20 anni che ve lo dico. _________________ TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 16, 2025 1:27 am Oggetto: |
|
|
Tutto e´possibile...
Per me Zagor puo ´continuare fino alla fine dei tempi, il mio primo personaggio dell´infanzia, la mia formazione fumettistica... _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Dic 24, 2025 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che la storia di Chiaverotti & Voltolini non e' piaciuta..
Chiaverotti sul solco di qualcun altro nel proporre ritorni o ' rifacimenti' delle storie piu' epiche?
Io aspettero' che esca su BDC...
Alla SBE si fregano comunque le mani, l' hype intorno a una nuova collana con un titolo della stessa così intrigante intriso di ignoto e chissa' quali magici luoghi ancora inesplorati da parte del nostro grande Signore di Darkwood, due titoli delle storie da clickbait zagoriani tenebrosi e degni di una collana quale Zagor e' e due copertine che ' devo comprarli entrambe' a incastro..
Missione compiuta !!!!
Tutti, ma proprio tutti gli zagoriani della Golden Age hanno comprato gli albi in questione ed e' questo che importa..La SBE ci ha guadagnato, o al massimo si e' rifatta della commissione affidata agli autori, gli stessi autori sono stati pagati per il loro lavoro e dunque che importa se nel forum zagoriano si lamentano e poco festeggiano? _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 3:58 pm Oggetto: |
|
|
| l'inizio dell'apocalisse |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 4:47 pm Oggetto: |
|
|
| Kramer76 ha scritto: | | l'inizio dell'apocalisse |
Personalmente l´ inizio dell´ apocalisse sarebbe se queste mail riguardassero autori texiani al lavoro su storie texiane..
Al momento ci e´ dato sapere solo di Fodera´ e di Russo,anche se il romano ha il muso lungo di chi conosce qualche nome importante che ha ricevuto la mail..
Zacca non fa parte di questo forum, nevvero ? Vent´ anni fa era membro del forum concorrente, quello del siciliano...Me lo ricordo che aveva ancora, tipo, capelli corvini..
Era inevitabile, troppe testate zagoriane, troppi brodi allungati,personaggi ´ infiniti´ si´ ma ma da una decina di anni trattati alla stregua di personaggi Disney, quantita´ invece che qualita´..Un tempo bastava il ´ Gigante´ e lo´ Speciale'ed era sempre festa, oggi un mucchio di testate che si comprano apaticamente e poi si viene qui a scrivere che le si e´ comprate e a fare vedere la foto dell´ acquisto...
Quando tiri , fino al limite della sua capacita´, un elastico, lo deformi ..Ecco, questo e'successo a Zagor, Dylan, in parte anche a Tex, ne hai mutato la forma, le caratteristiche e lo hai trasformato in qualcosa di piu´ debole, lo hai USURATO....
Comunque l´ elastico Bonelli non si e´ ancora spezzato... Ancora... _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Old Cowboy Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 5:44 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto su Facebook altri due nomi che hanno ricevuto la famosa mail:
Antonio Sforza e Lucio Filippucci (quest'ultimo nello staff di Tex da qualche anno) |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 6:28 pm Oggetto: |
|
|
| Old Cowboy ha scritto: | Ho letto su Facebook altri due nomi che hanno ricevuto la famosa mail:
Antonio Sforza e Lucio Filippucci (quest'ultimo nello staff di Tex da qualche anno) |
Filippucci, quello di ´ Seminoles ´ ?
Uh-oh si sta aprendo la ´ Totentanz ´ ?
Il romano diceva che, in caso di licenziamenti, di solito va via il piu´ anziano, Filippucci ha 70 anni ed e´ ancora un novellino in confronto ad altri.. Tipo Ticci.. Ma vuoi mandare via Ticci ? Inaudito !!!!! Mandi la mail semmai a Font e Yannis Ginosatis ... _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 51207 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 8:42 pm Oggetto: |
|
|
| Old Cowboy ha scritto: | Ho letto su Facebook altri due nomi che hanno ricevuto la famosa mail:
Ammetto di non sapere/ricordare chi sia Antonio Sforza, ma se è vero di Filippucci mi lascia molto perplesso.  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto su facebook, quindi non so se troppo affidabile, che sia di Zagor che di altre testate ci sono storie pronte da edicola per alcuni anni (di Zagor addirittura per 4 anni ), ed ecco quindi giustificate almeno in parte le lettere di addio. _________________ #########################
Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Old Cowboy Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Sforza era nello staff di Martin Mystere, come pure Filippucci che però da qualche anno era passato a Tex (ha disegnato diversi albi della serie regolare, ma anche alcune storie fuori serie, oltre al famoso Texone di anni fa)!
Fabrizio Russo era su Dampyr, poi su Zagor.
Qualcuno nei commenti gli ha chiesto perchè non potrebbe tornare su Dampyr, ha risposto in modo criptico... secondo me si prevede la chiusura anche di quella testata nel giro di pochi anni |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Gen 18, 2026 10:09 pm Oggetto: |
|
|
Amici zagoriani, uomini zagoriani:
AGENDA 2030
Non avrete piu´ Zagor e sarete felici...
 _________________ 안녕하세요 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Puro Veleno Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Gen 19, 2026 9:43 am Oggetto: |
|
|
Qualche settimana fa avevo sentito (e visto) su youtube Alessandrini affermare che al momento non sta disegnando nuove storie di Martin Mystere.
Solo le copertine.
Questo perchè gli avrebbero detto che ci sono prima da smaltire diverse storie.
Mi sa tanto che smaltite quelle chiudono la testata.
Mi sorprende che Alessandrini non avesse colto il segnale che se non ti danno più storie da disegnare, a te che sei il creatore grafico del personaggio, è perchè la testata è arrivata al capolinea.
Comunque il problema non è tanto che chiudano testate (nel passato hanno chiuso decine di testate anche gloriose) ma il fatto che non saranno sotituite in edicola da altre. Se non ristampe. _________________ "Il calcio è molto semplice: bisogna fare due cose, la fase offensiva e quella difensiva, e bisogna farle bene tutte e due". Massimiliano Allegri. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|