|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Doudou Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Ago 24, 2025 2:09 pm Oggetto: |
|
|
| ElEmperador ha scritto: | Very weak story.
All they are thinking, speaking…
No Kramer I will not read a third story of that chick.
Enough is enough. |
Ma sarà sceneggiata da Mignacco e da Val Romeo. Impossibile perderla. Il primo per le storie realistiche che lo contraddistinguono nella collana dello Spirito con la Scure e la seconda per la bellezza del suo tratto, soprattutto per i personaggi femminili. _________________ Andare a casa di un amico per bere ? sbagliato, andarci per fare l'amore con la sorella ? pi? che giusto. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Nov 01, 2025 6:09 pm Oggetto: |
|
|
| Tobia Sullivan ha scritto: | Ma perché allora non chiede al nuovo curatore di poter scrivere una miniserie, una specie di spin-off dove ovviamente Zagor non appare minimamente, con questa protagonista?
Ambientata in una foresta ed in un far-west in generale dove si aggirano bellocce che hanno tutte subito violenza da ragazze, prostitute che in realtà sono donne le migliori che si possano incontrare, dove anzichè fuorilegge che rapinano banche troviamo stupratori o proprietari di locali dove tengono segregate ragazze da far prostituire e via discorrendo ...?
Così potrebbe finalmente scrivere quello che vuole e noi non saremmo costretti a comprarla come facente parte di Zagor.
Si badi bene, io non sono contrario a che il fumetto come altre espressioni artistiche diventino strumento di denuncia di certi temi, ma proprio non riesco più a capire perchè Zagor, il mio Zagor, debba essere diventato un manifesto di questo tipo. |
Condivido ogni singola virgola di questo discorso di Tobia!
Ho letto solo oggi questa storia uscita in luglio e questo fa capire il mio interesse per questa sotto-saga.
Poi formalmente la vicenda è ben costruita, anche gradevole nello scorrimento, ma narrativamente inutile. Niente che giustifichi un’uscita extra, insomma, se non i noti motivi bovini.
Nemmeno volevo scrivere un commento, quel che avevo da dire è già stato detto da altri, ma ciò che mi ha convinto a prendere la tastiera è stato questo messaggio con cui trovo un'assonanza totale, e che ovviamente non si esaurisce in questa storia.
Sono sicuro che ci sarà una terza parte, anche se non ne sento certo il bisogno.
Sui disegni, purtroppo pare che Laurenti si sia ormai stabilizzato in questa eccessiva stilizzazione che tende talvolta perfino al deforme. Peccato. _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|