| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Archer Zagoriano Super

Registrato: 06/12/05 13:53 Messaggi: 3233 Località: Vicino alle isole del clan
|
Inviato: Mar Ago 12, 2025 7:58 pm Oggetto: |
|
|
| Tobia Sullivan ha scritto: | | ci sono state negli ultimi tempi una serie di derive che hanno proprio oltrepassato il segno. vedi la predestinazione con la perla di Morosinotto che proprio non mi è andata giù |
Non ho capito bene cosa c'entri Burattini con il romanzo di Morosinotto; da quel che ricordo quella specifica pubblicazione non venne in alcun modo seguita da Burattini come curatore. _________________ "Su questo non c'è dubbio: siete davvero un brav'uomo, Archer!" (Zagor n. 104)
Se lo dice Zagor...! |
|
| Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ago 13, 2025 7:56 am Oggetto: |
|
|
| Archer ha scritto: |
Non ho capito bene cosa c'entri Burattini con il romanzo di Morosinotto; da quel che ricordo quella specifica pubblicazione non venne in alcun modo seguita da Burattini come curatore. |
Ha già risposto Eren.
Non è questione di entrarci o meno, ma di avallare, anzi di seguire un'ulteriore deriva del personaggio affermando come appunto dice Eren (ma anche io ho letto ciò) che da quel momento in poi lui non avrebbe potuto non tenere conto di quanto scritto nel libro nella narrazione di Zagor.
E tutto questo si è ultimamente visto in maniera catastrofica nel color Memorie Perdute
E poi c'è da dire - ma questa è opinione personale - che a prescindere dalle modalità con le quali sia stato partorito questo progetto mi pare abbastanza improbabile che Morosinotto si sia svegliato un giorno e abbia deciso di scrivere un tale libro senza prima averne in qualche modo condiviso l'idea ed il contenuto con Burattini e se ciò non è stato fatto è peggio ancora.
Ovviamente non l'ha seguito come curatore e ci sarebbe mancato pure questo.
Io mi rendo conto che ormai non riesco più a fare sconti a Moreno e di questo me ne dispiaccio molto , ma non posso farci niente _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50981 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Dom Ago 17, 2025 8:37 am Oggetto: |
|
|
Lucarelli conosce Zagor e si vede. Mi auguro che questa collaborazione non sia estemporanea. _________________ Super Mark
| felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Ago 17, 2025 8:48 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente l'albo sta venendo molto di più della normale media mensile, lo si capisce dai vari interventi di ex lettori o di nuovi lettori attratti dal nome, sulle svariate pagine zagoriane di facebook.
E dunque, la furbissima Bonelli potrebbe farsi scappare il topino d'oro?  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Ago 17, 2025 10:53 am Oggetto: |
|
|
LUCARELLI CURATORE  |
|
| Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ago 26, 2025 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Very good first part.
Lucarelli is very famous in Italy and is a great artist. Sadly not known and translated here. Only book translated is that written with Camilleri… _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
| Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 51053 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Sab Ago 30, 2025 5:16 pm Oggetto: |
|
|
| Tobia Sullivan ha scritto: | | Io mi rendo conto che ormai non riesco più a fare sconti a Moreno e di questo me ne dispiaccio molto , ma non posso farci niente |
Invece è una cosa coretta, e da fare con tutti. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Ago 30, 2025 5:56 pm Oggetto: |
|
|
| stimeex ha scritto: | | Invece è una cosa corretta, e da fare con tutti. |
Puro vangelo, un lettore deve esprimere le proprie sensazioni alla fine delle storie. Quando le valutazioni sono oggettive, imparziali e sincere, basate solo su quello che si prova alla fine della lettura, non bisogna dispiacersi più di tanto anche se sono molto negative. _________________
| Burattini ha scritto: | | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 51053 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Dom Ago 31, 2025 9:01 am Oggetto: |
|
|
| stimeex ha scritto: | | Invece è una cosa corretta, e da fare con tutti. |
| cama69 ha scritto: | | Puro vangelo, un lettore deve esprimere le proprie sensazioni alla fine delle storie. Quando le valutazioni sono oggettive, imparziali e sincere, basate solo su quello che si prova alla fine della lettura, non bisogna dispiacersi più di tanto anche se sono molto negative. |
Esatto.
Domanda Carmine: tu frequenti i social? _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Ago 31, 2025 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Valutazioni oggettive _________________ Mirko |
|
| Torna in cima |
|
 |
Tobia Sullivan Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Set 01, 2025 9:26 am Oggetto: |
|
|
| Wolfenstein1976 ha scritto: | | Valutazioni oggettive |
eddai, se sei ironico mettila una faccina  _________________ "Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".
Klain: "La marcia della disperazione"
Testi di Guido Nolitta
- Arrivederci Direttore e grazie - |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Set 03, 2025 11:37 am Oggetto: |
|
|
Oltre ad Edgar Allan Poe, si cita anche Agatha Christie: infatti Cyprien parla di "cellule grigie" e di "brave persone che fanno brutte cose".  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|