Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Di scatole in legno e altro...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagor4EVER
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Gio Giu 19, 2025 1:21 pm    Oggetto: Di scatole in legno e altro... Rispondi citando

Buongiorno.

Volevo lasciarvi un paio di annotazioni (A), e un paio di richieste (R) riguardo ai box in legno per i fumetti Bonelli. Nel mio caso quelli di Zagor.

A1. Mi son lasciato attirare dai box in legno per la raccolta delle strisce in uscita con la Gazzetta che si trovano sul sito del quotidiano.

Al di là del costo (ammortizzabile, almeno una volta l'anno, con lo sconto - 10% - offerto a chi è registrato allo Shop nel giorno del suo compleanno!), in effetti devo dire che sono molto più pratici.

Unico difetto, non è possibile utilizzare il divisorio in cartone fornito qualche numero addietro in quanto sono di misure differenti.

Infatti, come si può vedere dalla foto, ce ne stanno qualcuno in più, in questi, in orizzontale.

In ogni caso mi pare facciano bella figura.

E però per il momento le schede devo metterle in una bustina (sopra, nell'immagine).

R1. Qualcuno ha notizie di un possibile allegato per le schede?

A2. Ho preso anche, per curiosità, ma anche per una questione "logistica" delle mie raccolte (non è che i soldi a me crescano... Rolling Eyes), un paio di raccoglitori delle annate - di Zagor . "allegati" alle variant del n. 1.

(nota: magari fossero così ben colorati! Wink )

Ora, a vista non sono poi così capienti. Del resto sono stati studiati per contenere per l'appunto una annata (12 nn. della regolare) e quindi le dimensioni sono congrue: 16,5 x 22,5 x 11 cm.
Però, come si vede anche in foto, se gli albi sono incellophanati non ci stanno.

R2. Quindi mi è venuto in mente di chiedervi se qualcuno fosse a conoscenza di scatole analoghe (in legno compensato leggero) con dimensioni tali da poterle usare a mo' di espositore. Un po' come quelle ufficiali, ma che potessero contenere molti più albi.

Attendo i vostri commenti.

Grazie.

So long.

Gianpaolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: