| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Gen 27, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Te gh? reson, gho idea!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
giulyghk Zagoriano Junior

Registrato: 10/12/03 20:42 Messaggi: 30 Località: Manerbio (BS)
|
Inviato: Mer Gen 28, 2004 10:31 am Oggetto: |
|
|
Zagor usa il grido molto spesso, ma a me piace quando lo usa per dimostrare che il suo spirito non ? mai domo, nemmeno di fronte a un grande pericolo.
Ad es. quando sta per essere fucilato dai soldati messicani (penso sia l'albo SOTTO LA BANDIERA DEL MESSICO, comunque sono sicuro che era in quel racconto) _________________ "Una formula ? vuota per chi non la sa applicare"
Giuly |
|
| Torna in cima |
|
 |
Vlad Frosa Onnivoro del forum

Registrato: 02/11/03 16:38 Messaggi: 14870 Località: Prov. Firenze
|
Inviato: Gio Gen 29, 2004 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace quando l'urlo ? qualcosa di istintivo, primordiale. Secondo me deve servire per assumere un ruolo predominante nei confronti dell'avversario, per incutere terrore.
Inoltre, credo sia l'asso per "argomentare" i momenti di ira allo stato puro o per sorprendere un avversario e distoglierlo. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50980 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Gen 30, 2004 5:52 pm Oggetto: |
|
|
| Vlad Frosa ha scritto: | Mi piace quando l'urlo ? qualcosa di istintivo, primordiale. Secondo me deve servire per assumere un ruolo predominante nei confronti dell'avversario, per incutere terrore.
Inoltre, credo sia l'asso per "argomentare" i momenti di ira allo stato puro o per sorprendere un avversario e distoglierlo. |
Quoto e concordo al 100%. Nato in origine come qualcosa per fare colore ?, in seguito, diventato uno degli emblemi caratteristici dello Spirito con la Scure.  _________________ Super Mark
| felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
| Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Dom Feb 01, 2004 1:21 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con Patrick Wilding, nel senso che per me il pi? emozionante ? stato il grido al termine del famoso discorso al principe Minamoto in Arrivano i Samurai. Quel grido messo l? ? come la firma a delle parole straordinarie.
Ciao Joevito |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Feb 01, 2004 11:59 am Oggetto: |
|
|
| Smiling Joe ha scritto: | Sono d'accordo con Patrick Wilding, nel senso che per me il pi? emozionante ? stato il grido al termine del famoso discorso al principe Minamoto in Arrivano i Samurai. Quel grido messo l? ? come la firma a delle parole straordinarie.
Ciao Joevito |
E' vero. E' diventato anche il sigillo personale che conclude momenti topici. _________________ http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81081 Località: Questo e altri mondi
|
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8379 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 1:10 pm Oggetto: |
|
|
C' ? ne sono molti. Oltre a quello della marcia, io ricordo molto piacevolmente quello della storia Guerra! quando Kraus lo colpisce con il frustino.
Forse quest' ultimo ? il mio preferito  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Il grido per Zagor ? come il biglietto da visita. Io un p? me lo immagino come l'urlo che lancia Schwarzenegger in "Predator" per? pi? articolato. Il grido di Supermike invece spero sia come quello di Fantozzi nel bosco! _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21947 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Lun Mag 25, 2009 8:00 pm Oggetto: |
|
|
il grido di zagor ? bellissimo quanto lui ? in terra spossato ed esangue o magari sta combattendo contro un avversario invulnerabile ( come "lui" ) e allora quando sembra spacciato zagor lancia il suo grido di rabbia e di speranza un grido che vuol sottolineare che zagor ? in prima linea contro i malvagi e lo sar? sempre e pi? difficile sar? la situazione pi? alto si lever? il suo grido _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
|
| Torna in cima |
|
 |
mister tego Iper Zagoriano

Registrato: 22/07/08 14:21 Messaggi: 8379 Località: Romania, quella ? casa mia
|
Inviato: Mar Mag 26, 2009 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Altro grido bellissimo ? quello di Odissea americana(poteva non esserci anche questa storia? )
Comunque l' origine del grido ? spiegato sul sito sbe  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
|
| Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Mag 26, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Il grido, come le liane, sono una diretta derivazione da Tarzan, che ? probabilmente il personaggio a cui pi? Nolitta si ispir? per la figura di Zagor (ma non l'unico).  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
| Torna in cima |
|
 |
|