Home News
News
Ci vediamo a LUCCACOMICS 29 Ottobre - 1 Novembre! Joevito Nuccio alle firme!!        Avete comperato il nr 4 di SCLS MAGAZINE ? NO ? Peggio per voi...         


LUCCA 29 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2010 - IL RADUNO AUTUNNALE

A cura di CORWIN
Martedì 02 novembre 2010

 


Come ogni anno gli utenti di questo splendido forum si sono riuniti per un grande raduno autunnale; quest’anno, dopo lunghi dibattiti, abbiamo optato per un raduno in occasione della kermesse lucchese. La fiera come ogni anno è stata molto affollata e quindi per comodità abbiamo pranzato nella bella città di Viareggio, mentre il giorno prima abbiamo cenato proprio in un ristorante lucchese, dato che il venerdì la calma è maggiore e abbiamo potuto trascorrere l’intera giornata in fiera. Come sempre la parte più bella della fiera è costituita proprio dal ritrovo con i tanti amici forumisti e con i molti autori presenti, sempre molto disponibili e di grande compagnia.

La giornata di sabato è stata molto piacevole e dopo una fugace comparsata in fiera (per prendere una stampa allo stand Bonelli) mi sono recato con mia mamma al locale dove abbiamo organizzato il raduno. Nonostante il ritardo sono riuscito a sedermi accanto al simpatico Jacopo Rauch, grande sceneggiatore di Zagor e persona di grande simpatia. Durante il pranzo abbiamo parlato di fumetti e anche di molto altro divertendoci come sempre. Verso la fine del pranzo Moreno Burattini (principale sceneggiatore di Zagor e grande amico del forum) ci ha aggiornato sulle varie celebrazioni che costelleranno il 2011, l’anno nel quale il nostro Zagor compirà i suoi primi 50 anni. Ai presenti il disegnatore Joevito Nuccio ha distribuito un suo disegno fatto per l’occasione e ci ha mostrato le splendide tavole del suo prossimo lavoro. Dopo il pranzo sono tornato in fiera, la giornata si è conclusa ottimamente dato che sono riuscito a farmi fare dei disegni da alcuni grandissimi autori, primo fra tutti il maestro Giovanni Ticci, che era presente in fiera per promuovere lo splendido libro che lo riguarda scritto dal nostro Burattini e dal grande Graziano Romani, appassionato DOC e anche cantautore zagoriano.


Poi purtroppo la giornata giunge al termine, ma per fortuna le occasioni di incontrarsi non mancano e la nostra passione per Zagor non diminuisce mai, ma anzi aumenta col tempo.


LUNGA VITA A SCLS:UN FORUM, UNA FEDE

THUNDERMAN