Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
TERRA DEL FUOCO (583/585)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Ven Apr 18, 2014 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

leggere "lotta per la vita" subito dopo "risvegli" è stato un errore madornale...
tanto mi è piaciuto lo speciale, altrettanto non ho gradito l'inedito. Salvo grossi colpi di scena mi sa che vince la maglia nera della trasferta!

SPOILER

Diamo atto a Burattini che il lungo spiegone storico (oltre 30 pagine!!) non era fine a se stesso, ma parte centrale della trama... se fosse durato quattro volte meno sarebbe stato anche accettabile! I galeotti non hanno avuto un peso decisivo, Zagor sul finale è stato molto sulla difensiva e, ma questo è un dettaglio da poco conto, i fuegini non hanno nemmeno provato a colpirlo quando era imbrigliato nella rete e, una volta uscitone, lo attaccavano uno alla volta Laughing Laughing
anche il finalone all'"arrivano i nostri" non è stato il massimo... se poi ci aggiungiamo la scena di Zagorterminetor che si rialza come niente fosse da una valanga di pietroni, l'inizio del primo albo dove se ne stava bello svenuto: è proprio una storia che non mi è piaciuta! Sad

salvo solo la parte sulla nave e il colpo di scena! quel jimmy ha fregato tutti (forse anche perchè non ha fatto altro che raccontare della sua gita scolastica a londra....) quando ha detto "fidati di me" è stato chiaro che era un vigliacco farabutto mentitore, ma ormai era troppo tardi!

spero nella storia finale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2014 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Noiosissimo. Sad Sad Sad

Ho saltato le pagine per fare più in fretta. Inutile e pesante retroterra storico, col solito prete-buono-a-nulla-e-fanatico e il solito onestissimo-scienziato-non-credente-santo-altruista-e-integerrimo: sono i due marchi di fabbrica delle storie di Burattini.

Con la faccenda di "ancorare Zagor alla realtà dei suoi tempi" il fumetto diventa un mattone mastodontico. Ragazzi, che pizza. Galeotti e indiani usa e getta. Storia emozionante come un elenco telefonico. Del tradimento dell'indiano non te ne accorgi neanche. Almeno i disegni vanno bene, sono curati.

Andrà meglio alla prossima, spero. Non so se è la peggiore della trasferta, comunque quasi tutta la trasferta è a questo livello. Quasi, per fortuna.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
... Almeno i disegni vanno bene, sono curati....



Shocked Shocked
Ma sei proprio sicuro? Il peggior Prisco inferiore ai due albi precedenti. Sei certo di non avere saltato proprio le pagine 62-63? Guardale meglio... Rolling Eyes Che possano piacere è un altro paio di maniche, ma parlare di disegni curati in questo albo non mi pare proprio Not talking
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
joe7
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 14/09/12 13:41
Messaggi: 2307

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2014 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
joe7 ha scritto:
... Almeno i disegni vanno bene, sono curati....



Shocked Shocked
Ma sei proprio sicuro? Il peggior Prisco inferiore ai due albi precedenti. Sei certo di non avere saltato proprio le pagine 62-63? Guardale meglio... Rolling Eyes Che possano piacere è un altro paio di maniche, ma parlare di disegni curati in questo albo non mi pare proprio Not talking


Spiritello, voglio essere sincero con te fino alla vergogna. Non mi sono piaciuti neanche i disegni. Ma QUALCOSA dovevo salvare in questo marasma, quindi ho voluto dire una buona parola per i disegni.

Se togliamo i disegni, cosa dico di buono? Ecco: il fumetto era stato stampato bene con un buon inchiostro. E la copertina non era male.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2014 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
Galeotti usa e getta.



effettivamente io mi sarei aspettato che almeno uno di loro fosse risultato più importante per il contesto della storia ed utile anche nel prosieguo : pazienza, perchè almeno un paio meritavano maggiore attenzione Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 31/07/12 12:11
Messaggi: 569
Località: viareggio

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 6:56 am    Oggetto: Rispondi citando

moreno sul suo blog parla della storia nella terra del fuoco

http://morenoburattini.blogspot.it/2014/04/lotta-per-la-vita.html
_________________
falask75
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2014 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

joe7 ha scritto:
...

Se togliamo i disegni, cosa dico di buono? Ecco: il fumetto era stato stampato bene con un buon inchiostro. E la copertina non era male.


Laughing Laughing Laughing
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 10:31 am    Oggetto: Rispondi citando

letti gli ultimi due albi di filato nei trasferimenti sui mezzi giornalieri (tra qualche occhiata di stupore dei vicini: loro forse si stupiscono che una strana signora con capelli grigi e chiodo in pelle legga Zagor sull'autobus, io mi stupisco di loro che stanno con il naso appiccicato allo smartphone senza soluzione di continuità... Rolling Eyes )

Personalmente quando leggo gli Zagor sospendo ogni razionalità e mi immergo, in un modo ^altro^ e mi godo la storiella senza troppe pippe mentali.

E in definitiva i vostri commenti e critiche sempre uguali sono ben più noiosi dei più noiosi spiegoni... sarà che ho sempre considerato, da brava filologa, la critica letteraria un'attività inane Laughing
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:
E in definitiva i vostri commenti e critiche sempre uguali sono ben più noiosi dei più noiosi spiegoni...


Questo è maledettamente vero. Laughing Laughing
Bisognerebbe farsi un esame di coscienza. Red face
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

LaStraniera ha scritto:
l
Personalmente quando leggo gli Zagor sospendo ogni razionalità e mi immergo, in un modo ^altro^ e mi godo la storiella senza troppe pippe mentali.


questo dovrebbe accadere per ognuno , ma così non è Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paco ordonez
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/10 07:02
Messaggi: 129
Località: foggia

MessaggioInviato: Gio Apr 24, 2014 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non ho molto da dire su questa storia, e come potrebbe essere altrimenti dato che, alla fin fine, non succede praticamente niente? Zagor recupera i suoi amici e torna a inseguire Dexter, senza che gli avvenimenti qui narrati influiscano in qualche modo su quella che dovrebbe essere la trama principale.
Ora, per me questa è stata una lettura piacevole, ma siamo distanti anni luce da quello che io voglio da un fumetto: e cioè un qualcosa di più che una semplice lettura svagante che dopo mezz’ora hai già dimenticato – e mica voglio la Divina Commedia, sia chiaro! Il mio problema con Burattini è che le sue storie mi sembrano tutte troppo semplici, troppo lineari, in definitiva piatte (mi ricorda le ultime storie di Faraci su Tex); e, oltretutto, con finali fiacchi, o che perlomeno non danno quel “qualcosa in più”.
Spero di rifarmi il mese prossimo mese con Boselli.
_________________
KUNST, il mio blog di storia dell'arte... http://appuntidistoriadellarte.blogspot.it/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Ven Apr 25, 2014 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia insignificante. Noiosa e scontata.
Trasferta, nel complesso, colabrodo rispetto alle altre del nostro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2014 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Finished. A story in concordance with the south american trip...
It is true that someone should have a very special passion for the story of those poor fueginos. Otherwise it is quite boring.
spoiler: ehm almost all the cooks in the ships are chinese? I didnt like this crew and ship. I miss so much Golden Baby and his exceptionnal crew...Maybe if there were them at that trip, it would all be different...
If I make a classificaiton of the ships and crews I can put:
1) Golden Baby




2)The ship of Lafitte.

The rest insignificant...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36818
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Mag 09, 2014 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'equipaggio della golden baby è assortito in modo magistrale: tra tanti incontri fortuiti da giardino pubblico comunale , quello con la truppa di Fishleg sarebbe stato , oltre che utile alla trama e fonte di ispirazione, anche più plausibile di molti altri Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2014 2:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Queste succede a provocare Burattini e dirgli che tazzo c'entrava Darwin con Zagor nella storia del Tsunami?

E lui, che intanto già ridacchiava sapendo che ci stava per propinarci lo spiegone più lungo che la Bonelli ricordi, ci mette dentro tutto quello che non volevamo mai leggere (Darwin story e spiegazionismo ad altissimi livelli de sta minchia della Beagle).

Ora va bene tutto ma questa storia è una presa per i fondelli per i forumisti criticoni perchè ha accentuato (come se lo avesse fatto apposta) tutte le critiche che piovono su di lui.

Ma come si fa Brick wall
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19, 20  Successivo
Pagina 18 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group