Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
TERRA DEL FUOCO (583/585)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
ma non credi che sarebbe stato meglio mostrarci due pagine dove vediamo in diretta...


Esatto guercione Applause

E' il classico principio del "show not tell" che trovi illustrato in ogni manuale di (buona) scrittura.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. E' inutile adottare sempre questo metodo del "te lo spiego dopo". Soprattutto quando non c'è granché da scoprire o di cui sorprendersi.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ehm…Who was Elvin?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zarkoff
Diamante pazzo del Forum
Diamante pazzo del Forum


Registrato: 04/02/09 19:16
Messaggi: 19362
Località: Regno Sabaudo

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

sempre SPOILER

One Eyed Jack ha scritto:
Quanto alle botte in testa toninelliane, come si fa a dire che quelle erano gratuite e queste sono funzionali? In una trama, ogni passaggio è funzionale a quel che viene dopo; magari è sgradito, ma è sempre funzionale. Shocked

esatto Wink prendiamo Il grande buio, lì la botta in testa era ben necessaria allo sviluppo della trama, eppure anche quella è stata criticata. Per inciso io qui non critico, semplicemente constato che vedere zagor fare la nanna per gran parte dell'albo non è certo la cosa più comune Think e che potrebbe anche far storcere il naso a quelli che desiderano uno zagor sempre protagonista Think in quanto allo spiegazionismo, la penso come OEJ... che motivo c'era di non far vedere in diretta la liberazione di Zagor? a volte va bene, ma non è che qui ci fosse la necessità di nascondere un colpo di scena. Alla fine l'unico risultato evidente risulta quello di utilizzare qualche frase in più e qualche immagine in meno. Ma ripeto, si tratta di un'inezia in un albo complessivamente buono eh, quindi per conto mio preferisco chiuderla qui o finisce che si parla più di questo neo che di altro Wink
_________________

lupo bianco ha scritto:
In effetti, il fatto che non ci siano più state storie come Incubi può aiutare a spiegare perché Zagor oggi, per la gioia dei talebani, sia una palla di fumetto colossale Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' l'amico di Zagor che ritorna. Ormai che Wind e Alexis lo hanno fatto notare, non si può più nascondere. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Yes but he returns from where? In which story there was this Elfin?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel maxi ''Corsa mortale''
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36833
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me questo primo albo non è affatto dispiaciuto, anzi, vedere uno Zagor così incaxxato e furente mi ha fatto tornare indietro nel tempo di molti anni.....
Il fatto che Z sia stato sedato è assolutamente indispensabile allo sviluppo della storia.
Lo spiegoncino non mi ha dato fastidio come molte altre volte è accaduto, anche se son d'accordo sul fatto che la cosa poteva essere narrata in presa diretta : peccatuccio veniale.
Mi aspetto, dunque, un buon seguito, le premesse ci sono.
Capitolo disegni : ottimi veramente, un tratto classico a me graditissimo , ma attualissimo, belli sia i primi piani che il campo lungo ; inoltre, come spesso fanno i disegnatori in forma e ispirati, ci ha concesso degli omaggi, tipo i volti dei galeotti chiaramente ispirati a Anthony Quinn e Danny Trejo : grande ''Peppino'' Prisco Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11783
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prisco... un altro che ci verrà scippato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 2:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ebbbsta con sta lagna... Pray
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, era da un bel pezzo che non intervenivo qui! Very Happy
a convincermi a ripostare sul forum è stato proprio l'albo in questione, che mi è piaciuto molto e mi ha fatto venire voglia di ripassare di qui per farlo sapere a un po' di altri zagoriani joker
finora la trasferta mi sta soddisfando molto, ma mi rendo conto che dipende soprattutto dalla curiosità di vedere come alla fine il nostro regolerà i conti con dexter green (per me rimane ancora quello l'elemento portante di tutta la trasferta), e forse questa è la prima volta da che il viaggio è iniziato che mi sento effettivamente coinvolto nelle vicende di contorno, in pratica tutta la vicenda >>>dei carcerati che evadono Smile

me ne sono accorto proprio oggi che mio padre ha visto l'albo di zagor che avevo comprato, e allora tanto per diffondere un po' di info sul fumetto king gli ho detto che c'è una trasferta in corso in sudamerica, ma quando lui mi ha chiesto cosa è successo finora mi sono trovato un po' in difficoltà a rispondergli perchè in effetti non sapevo che cosa dirgli di specifico, così mi sono rifugiato in frasi generiche del tipo: niente, zagor sta inseguendo un suo nemico, ha incontrato un bel po' di pericoli lungo il percorso, alla fine della trasferta tornerà a darwood, cose così Laughing
insomma, quello che voglio dire è che ho faticato a trovare elementi davvero curiosi da riportare, solo dopo mi è venuto in mente che avrei potuto citargli l'incontro con charles darwin Shocked , e forse è pure per questo che mi sono concentrato meglio leggendo quest'albo (che per fortuna comincia dall'inizio, così è tutto più facile Cool ), per capire bene che cosa succede, al di là dell'eccesso di spiegazionismi Whistle
ma quanto è bravo prisco! Applause

Carlo_Monni ha scritto:
L'altro ieri ho mandato a Moreno un SMS in cui gli dicevo di stare attento a che non glielo soffino su Tex


questo ti fa onore thumbleft
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
Prisco... un altro che ci verrà scippato


e non ti lamentare che c'abbiamo i Cassaro!!! Cool
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21370

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
metodo del "te lo spiego dopo"


piuttosto io mi chiedo(e glielo chiedo a Moreno,magari ci risponde qua,tanto stiamo a parlare di fumetti, bando ai musi lunghi Pray ):
se tu autore ti trovi di fronte al bivio se narrare in presa diretta una vicenda o spiegarla dopo,dopo che quegli scassaminkia di SLC la menano da anni con lo spiegazionismo...,
perche' ti ostini imperterrito ad adottare questo metodo? Think
Viene francamente il dubbio che lo si faccia quasi per ripicca Laughing
un po' come Boselli che piu' gli si dice che i suoi finali sono affrettati, nonche'quasi sempre lieti,che il wonder boy spesso fa capolino...,
e piu' lui si ostina a riproporli Laughing
per carita' la cosa puo' anche denotare una sorta di orgoglio ed amor proprio,ma poi si diventa prevedibili come Casini Very Happy
detto questo, a me l'albo e' piaciuto,
S
P
O
I
L
E
R
ho rivisto finalmente uno zagor iracondo e poco controllato quando si dirige verso la cabina del comandante,alla ricerca dell'infamone...
la simpatia contagiosa di Elvin,
abbastanza tesa pure la vicenda degli evasi che si impossesssano della "Marilena",imponendo all'equipaggio di tornare indietro verso il Pacifico,proprio adesso che si era riacciuffato Green, come chiosa Cico Brick wall
Ottimo lavoro di Prisco che conferma ancora una volta di piu' quanto siano decisivi i disegni nel gradimento di una storia Pray
quello che non capisco di lui e Dellamonica,e' perche' pur avendo ammirevolmente scelto la strada di uno zagor alternativo,lo disegnino entrambi un po' bruttarello Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

@Zagrosky:grazie amico.It is funny not to remember especially in a story that I liked a lot…Shame on me... Think
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mer Feb 05, 2014 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io credo sia proprio il modo di scrivere di Burattini. Mi stupirò quando tornerà a proporci (se mai lo ha fatto, non ricordo) una storia dallo sviluppo completamente lineare.

Parlando di Dexter Green, pur essendo un nemico fiacco, penso che se in questa trasferta non fossero state messe così tante "puntate filler" ma si fosse giocato molto di più sul dualismo tra lui e Zagor, il gradimento generale sarebbe stato più alto.

Magari si poteva fare in modo di seguire sia il viaggio dell'uno che dell'altro, portandoli in più di un'occasione ad essere vicini e magari a scontrarsi. Una specie di guardia e ladri con Zagor-ZaZà sempre ad un soffio dall'acciuffarlo Smile
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 3 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group