Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR: LA STORIA PIU' BELLA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2018 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato questo topic in cui non entra nessuno da 4 anni...
e mi sembra quello adatto per porre la seguente domanda:
quali sono le vostre "storie del cuore"?
Non sto chiedendo quali sono quelle che ritenete le più belle in assoluto (Oceano, Marcia, Esploratore, Kandrax, tutta la trasferta nolitiana...), i capolavori della saga, ma se ci sono e quali sono le storie che sentite più vostre, quelle alle quali siete più legati, anche se magari nopn sono considerate bellissime dai più...
Comincio io:
- Le belve del Black River, per i riflettori puntati sul "mio" Doc;
- Agli ordini dello zar, perché è la primissima storia da me letta di Zagor, acquistata nel formato "Zagor Raccolta" quando ero poco più di un bambino;
- Terre bruciate, perché è la storia che ho letto più volte in assoluto, da ragazzo la terminavo e ricominciavo da capo;
- Fucilazione, perché è quella con la quale ho terminato la mia collezione. Quando ho cominciato a leggere Zagor, a 11 anni, ho dovuto cercare i vecchi albi, usati, in fumetteria... dopo un po' di tempo ho terminato la ricerca appunto con Fucilazione. Gioia ma anche nostalgia, quel giorno, come sempre quando finisce una collezione. Ormai dovevo solo andare in edicola ogni mese per l'inedito... ed erano i tempi di Incubi Sad
- Jess lo spietato, perché, appunto, è uscita subito dopo l'innominabile Wink storia di Sclavi. Ricordo che ero rimasto talmente male che pensai: "Mi sa che il mio Zagor non sarà più lo stesso, cosa leggerò da oggi in poi, ma che assurdità ha tirato fuori Sclavi, ormai sarà tutto diverso, forse è il caso di smettere di comprare Zagor...", e invece il mese successivo ecco che Toninelli tira fuori dal cilindro un gioellino che mi riconcilia con la collana, una semplice ma splendida storia western, ed ecco, sono ancora qui ogni mese in edicola a 30 anni di distanza da quei giorni Very Happy

Se dovessi ricordarmi altre "storie del cuore", le riporteò in un post successivo. Per adesso mi fermo qui.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2018 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Ho trovato questo topic in cui non entra nessuno da 4 anni...
e mi sembra quello adatto per porre la seguente domanda:
quali sono le vostre "storie del cuore"?
Non sto chiedendo quali sono quelle che ritenete le più belle in assoluto (Oceano, Marcia, Esploratore, Kandrax, tutta la trasferta nolitiana...), i capolavori della saga, ma se ci sono e quali sono le storie che sentite più vostre, quelle alle quali siete più legati, anche se magari nopn sono considerate bellissime dai più...

la tua idea e' interessante ma il topic non mi sembra affatto adatto,bisognerebbe cambiargli nome o aprirne un altro Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2018 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oceano
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2018 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Le mie storie del cuore, ovviamente relative a quando ero ragazzo sono :

- La stella di latta, il mio primo Zagor con il quale albo decisi di iniziare la collezione, credo 1971
- Una avventura in Florida, il mio primo Zagor a striscia, metà anni 60 circa.
- Kandrax il mago, il non plus ultra del fumetto a 360^, il manuale da seguire passo passo per uno sceneggiatore che voglia scrivere Zagor. Non per niente ne ho appena acquistato il balenottero che contiene la storia completa.
- Zagor contro Supermike, le olimpiadi di Darkwood, l' albo finale il più atteso della storia fumettofila di Zagrosky, quindicenne che assediava e circuiva i due vecchietti dell'edicola per giorni interi, mattina e pomeriggio in attesa spasmodica, tanto da arrivare sul posto puntualmente prima dell'apertura.
Chi non l' ha vissuto in diretta, non può capire!!!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Ago 02, 2018 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
- Kandrax il mago, il non plus ultra del fumetto a 360^, il manuale da seguire passo passo per uno sceneggiatore che voglia scrivere Zagor.


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Sì, è la storia più zagoriana che esista, anche secondo me.


Zagrosky ha scritto:
- Zagor contro Supermike, le olimpiadi di Darkwood, l' albo finale il più atteso della storia fumettofila di Zagrosky, quindicenne che assediava e circuiva i due vecchietti dell'edicola per giorni interi, mattina e pomeriggio in attesa spasmodica, tanto da arrivare sul posto puntualmente prima dell'apertura.
Chi non l' ha vissuto in diretta, non può capire!!!


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Mi hai emozionato!
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Ribadisco che queste sono per me le più belle.
L'esploratore scomparso
Affondate il Destroyer
Vudu
I ribelli della Luisiana
Il Terrore del mare
La foresta degli agguati.

Sono legato sentimentalmente all'Arciere Rosso, la prima letta in assoluto a Lignano, in vacanza, nel 1970, Ombre, perchè fu quella da cui iniziai a prendere le ristampe ogni mese, ovviamente la foresta degli agguati e I 6 della Blue Star perchè me la passò un amico in quinta elementare e volevo sapere come finiva, ma dovetti attendere qualche annetto per l'uscita della ristampa...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc ha chiesto per ciascuno le storie del cuore e non quelle più belle, per quanto mi riguarda non sono equivalenti
Ero troppo piccolo per ricordarmi la prima storia di Zagor che ho letto, evidentemente non ce ne stata una in particolare, ricordo bene l'attesa trepidante in estate quando mi facevo arrivare i pacchi degli arretrati dalla SBE, frequentavo la fine delle elementari e le scuole medie, quindi non sono legato ad una storia in particolare in quanto la prima che ho letto.
Detto ciò, la mia storia del cuore è senza alcun dubbio L'esploratore scomparso. Ricordo bene come agli inizi degli anni 90 il clima sulla collana era dimesso con previsioni poco rosee per il futuro. Ricordo altrettanto bene come le pubblicazioni del settore festeggiarono con entusiasmo il numero 100 di MM mentre quasi nulla fu detto sul numero 300 di Zagor. Lessi un articolo impietoso che descriveva come lo stato delle due collane si rifletteva sulla qualità degli albi centenari: quello di MM di tutti i colori bello è innovativo e quello di Zagor La corsa delle sette frecce noioso, stanco e un pò ripetitivo come la collana che aveva fatto il suo tempo. A tutto questo si aggiungevano le frasi dette - non dette da Sergio Bonelli, le lettere di preoccupazioni dei lettori. Insomma mi ero un pò rassegnato ad accettare l'idea che la collana aveva imboccato la parte finale della sua parabola esistenziale. Quando cominciarono a circolare le voci di un tentativo di rilancio che si sarebbe concretizzato con un lungo viaggio e nuovi autori, fui contento ma ero consapevole che si trattava solo di una speranza.
Ma quando usci la storia L'esploratore scomparso rimasi affascinato, in quel momento percepii un qualcosa di diverso di un livello superiore sia nei testi che nei disegni. Fui realmente soddisfatto perchè mi resi conto che il tentativo di rilancio fu reale. Al seguito di questa storia ne uscirono tante altre entusiasmanti e la speranza divenne realtà.
Detto questo come si evince dal mio simbolo L'esploratore scomparso rimarrà per sempre la mia storia del cuore.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storie del cuore, ovvero della nostalgia, ovvero delle rimembranze infantili...

L'uomo lupo: il primo zenith in assoluto da me letto, sottratto alla libreria di mio fratello; downtown

Zagor contro il vampiro: ancora ricordo l'affannosa ricerca ai primi di agosto per le edicole di Trieste per reperire questo albo che era invece di luglio (parlo della ristampa). Eravamo in macchina io, mio padre e mio fratello. Quando, perse le speranze, all'ennesima edicola, vidi mio fratello tornare in macchina con l'albo, fu la gioia assoluta, incontrollabile e tipica di un ragazzino di 8 anni (era il 1977). Dancing

Iron man: copertina che mi affascinò; albo pescato, con la magia delle esplorazioni tipiche di quella età, nella cantina di un mio amico dove il di lui fratello aveva ammassato alla rinfusa parecchi Zagor tra cui diversi originali. Sua pessima abitudine: orlare con lo scotch il dorso e i bordi delle cover!! Una pratica che ancora oggi grida vendetta dal cielo. Shocked

I due sosia: perchè trattasi di uno degli zenith di cui sopra, inscoccettato, che ancora conservo a ricordo. Cool

La casa del terrore: la prima storia a tinte" horror" che io ricordi in assoluto di avere mai letto. Delusione quando scoprii che Priscilla non era un vero fantasma, ma la storia mi piace ancora oggi Sad

Il mostro della laguna: il fascino del mare...

L'arciere rosso: uno dei miei personaggi preferiti di sempre, Robin Hood.

Il buono e il cattivo: donatami completa da mio padre come regalo di Natale.

I cannibali di Green Spot: ricordo ancora l'acquisto dell'albo, al ritorno da una gita parrocchiale di più giorni, nella edicola vicino a casa mia appena scesi dal pullman. Astinenza da Zagor.

I falchi delle nevi: letta in concomitanza con una giornata invernale che rispecchiava esattamente quella dell'incipit della storia.

La strada di ferro: comprata in un piovoso pomeriggio nella edicola nei pressi dell'ufficio di mio padre, cui spesso solevo fare visita in certi pomeriggi, dopo i compiti. Una giornata uggiosa di battistiana memoria che si rallegrò subito con l'acquisto dell'albo.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Doc ha chiesto per ciascuno le storie del cuore e non quelle più belle, per quanto mi riguarda non sono equivalenti

infatti Applause
non capisco quindi perche' continuate a rispondere in questo topic Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
non capisco quindi perche' continuate a rispondere in questo topic Rolling Eyes

In effetti
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Gio Ago 16, 2018 5:24 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente l'ho fatto per rispondere alla nuova richiesta di Doc...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Ago 16, 2018 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
cama69 ha scritto:
Doc ha chiesto per ciascuno le storie del cuore e non quelle più belle, per quanto mi riguarda non sono equivalenti

infatti Applause
non capisco quindi perche' continuate a rispondere in questo topic Rolling Eyes


Formalmente hai ragione, Wakopa. Solo che ho pensato che ci sono una marea di topic aperti, e crearne uno nuovo per una domandina che alla fine occuperà una-due paginette e di cui ci si scorderà prestissimo non valesse la pena. Ho fatto una ricerca pensando a quale potesse essere il topic più adatto e mi è sembrato questo.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2018 6:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Marzo 1978...Zenith 203...Pag 56...La mia vita cambiata Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2018 7:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Stiletto!
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Ago 17, 2018 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Oceano...
The second is Il Re di Cuenca Verde... Whistle
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 8 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group