Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZAGOR: LA STORIA PIU' BELLA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10913
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

rapallo1968 ha scritto:
gli albi centenari di Zagor non saranno mai dei capolavori per il numero limitato di pagine ,proporrei quindi dal 600 di mettere 200 pagine a colori Applause


Infatti... Applause
Il mio amico Guitar Jim è forse la più bella perchè si sviluppa in un numero maggiore di tavole. Credo anch'io che un centenario a colori, non dico debba arrivare a livello di un maxi ma nemmeno con le 98 pagine base Think
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un'ottima proposta, complimenti per l'idea Wink

non ho capito invece la storia di Adam Wild Rolling Eyes Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti è anche per me un personaggio che non ricordo... Magari qualcuno più attento ai particolari della saga potrebbe dirci in quale storia è comparso.

Spiritello ha ragione, ma fino a un certo punto. Almeno secondo me, il mio amico Guitar è la migliore perchè è la migliore, non perchè è la più lunga. Il fatto di avere una quarantina di pagine in più l'ha migliorata, ma non l'ha messa al primo posto per questo.
Quella delle 7 frecce, quella del ponte e quella, soprattutto, dei "ritorni", sarebbero state peggiori delle altre due anche con 100 pagine in più...

E colgo l'occasione per una precisazione: il ponte dell'arcobaleno non mi è piaciuta da morire (ma si tratta di gusto personale), ma è indubbiamente una storia fondamentale che ha tutte le ragioni di essere stata scritta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ho ragione, ma credo si riferisca a Comancheros e Fratelli di sangue. Lupo Grigio sta lì e l'altro mi pare si chiamasse Adam Crane
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Adam Crane? Se è quella sì, una gran bella storia come molte di quella "Odissea" (basterebbe escludere quella di Mazinga, e altre sono tutte belle, alcune bellissime).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

su Adam Crane si, sono d'accordo.

Io non scarterei del tutto nemmeno il mazinga-versione-zagor Laughing quella odissea fu stupenda Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispetto alle amazzoni Mazinga è una buona storia. Però il livello di quella odissea è stato da 8-9 (da 10 L'esploratore scomparso, da 9,5 quella dei Russi, forse "appena" da 7 quella dei cinesi e quella della strega navajo), per questo ho accennato a Mazinga, che valuto 6,5...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

d'accordo, però una trasfetrta va valutata in totto, e nel suo complesso, quella di cui parliamo fu stupenda, di poco, ma proprio di poco inferiore a quella nolittiana Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo. Ma come sai io reputo superiore solo la prima della seconda rispetto alla prima della prima....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

So a cosa ti riferisci : ''l'esploratore'' ti piace più di ''odissea americana'' : è un tuo parere, bene così Wink
ed io in un certo modo concordo, ma poi , giudicando tutta l'intera trasferta, che poi è quello che mi interessa, dico che quella nolittiana è insuperabile , imo ovvio Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incubi. Poi Tigre!, La marcia della disperazione, Magia senza tempo, Oceano, Vendetta Vudu, L'esploratore scomparso, etc.
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10913
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
...
Spiritello ha ragione, ma fino a un certo punto. Almeno secondo me, il mio amico Guitar è la migliore perchè è la migliore, non perchè è la più lunga. Il fatto di avere una quarantina di pagine in più l'ha migliorata, ma non l'ha messa al primo posto per questo.
Quella delle 7 frecce, quella del ponte e quella, soprattutto, dei "ritorni", sarebbero state peggiori delle altre due anche con 100 pagine in più...

...


Indubbiamente contano le idee caro Angelo. Portare avanti una sceneggiatura balorda per 200 pagine piuttosto che una bella per sole 70 -80...beh, è indubbio che non c'è paragone. Think Mi limitavo a sottolineare come alcuni spunti nei centenari che anche tu citi, avrebbero potuto delinearsi meglio se prive del paletto insormontabile delle 98 pagine e fare cambiare magari il giudizio complessivo. E' solo una ipotesi. Se devo dirla tutta a mio modesto parere, dopo Zagor 200 non c'è un centenario che possa dirsi degno di nota.
Not talking
Mi aveva colpito "Magia indiana" ma riletta di recente, mi ha fatto venire in mente una sorta di pasticcio mentale autocelebrativo. Eppure...eppure... aveva un suo fascino e se sviluppata poteva anche avere altra sorte. Liar forse...chissà... Angel
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Henry Ladro di Ombre
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 08/01/13 21:35
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio Gen 30, 2014 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me:

- L'Esploratore Scomparso
- Vampyr
- Vendetta Vudù
- Il Buono E Il Cattivo
- Zagor Racconta
_________________
Mi piace l'odore dei fumetti al mattino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Samuel M
Autore
Autore


Registrato: 20/01/12 20:06
Messaggi: 213

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 5:04 pm    Oggetto: Re: ZAGOR: LA STORIA PIU' BELLA Rispondi citando

NICOLA PESCE EDITORE ha scritto:
Salve a tutti, dopo esserci presentati vorremmo iniziare a sottoporvi una questione che ci siamo posti immediatamente quando abbiamo preso in considerazione il grande Zagor... qual è la sua storia più bella?

Sembra una domanda semplice, ma ci sono molti fattori da considerare che possono far oscillare l'ago della bilancia per un lettore di vecchia guardia rispetto a uno di primo pelo, magari a parità di qualità. Una storia può aver indagato il passato del personaggio meglio di altre, un'altra può avere un ritmo più sincopato, un'altra può avere disegni da mozzare il fiato...

Vi andrebbe di darci una vostra top 3, con magari una piccola nota per ogni storia scelta? Siamo curiosissimi!


Senza alcun dubbio questa domanda mi fa rispondere:

- I Mercanti di Schiavi
- La Casa del Terrore
- L'Avvoltoio

Ma ce ne sarebbero molte altre.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scelte davvero insolite. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 5 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group