Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Scippo dei disegnatori o no?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Zagor viene scippato oppure no?
SI
78%
 78%  [ 25 ]
NO
21%
 21%  [ 7 ]
Voti Totali : 32

Autore Messaggio
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

esatto oej! Applause uno che legge giudica da lettore, non è mica colpa sua Shocked
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sul trasferimento di disegnatori da una serie all'altra non credo si tratti di opinione (e quindi di sondaggio possibile) in quanto un dato statistico sicuramente di facile rilevamento da parte di tanti che scrivono in questo forum in quanto ben e piú informati del semplice, benché appassionato e fedele, lettore come me. Per quanto riguarda se trattasi dei migliori (e qui certamente si tratta di opinione), basterebbe forse incrociare i dati della precedente statistica con il sondaggio (e credo ve ne sia piú di uno su questo stesso forum) dei disegnatori zagoriani preferiti dai lettori. E chiedo scusa a OEJ se manchi qualcosa al mio ragionamento, e comunque non é mia intenzione "svalutare" questo suo sondaggio, bensí solo dare il mio contributo con le riflessioni che mi ha ispirato.

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53420
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come sei sempre composto. Shocked
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' una perla di utente. Avercene come lui. Very Happy
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Gio Dic 19, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
E' una perla di utente. Avercene come lui. Very Happy


Very Happy Sicuramente state scherzando, comunque grazie dei complimenti. Very Happy

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17773

MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

no, se lo erano meritato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un disegnatore, se sa di esser bravo, vede Zagor come una serie di passaggio, c'è poco da fare. Avevano scippato anche Torricelli, ma lui è stato l'unico che ha detto "mi spiace, ma voglio tornare a Zagor". Perché gli altri non hanno fatto altrettanto? Laughing
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Lun Dic 23, 2013 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Per quanto riguarda se trattasi dei migliori (e qui certamente si tratta di opinione)

Opinione? Laughing Shocked
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Dic 24, 2013 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Non contano tanto i dati, quanto le sensazioni provate dai lettori zagoriani. Se la stragrande maggioranza di noi sente di essere maltrattata, non ti pare perlomeno di dover ammettere che trasferendo Rubini la casa editrice ha effettuato una mossa disastrosa in termini di immagine? Think


Ah beh, geniale...

Se non si tratta di dati oggettivi allora si configura una " una psicosi caratterizzata da un delirio cronico, basato su un sistema di convinzioni, principalmente a tema persecutorio, non corrispondenti alla realtà" detta anche paranoia... Whistle

_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Citazione:
Per quanto riguarda se trattasi dei migliori (e qui certamente si tratta di opinione)

Opinione? Laughing Shocked


Beh, per quanto ne capisco credo proprio di si, credo che determinare chi siano i migliori (o il migliore) trattasi di qualcosa dipendente dall'opinione. Penso, forse sbagliando, alla premiazione degli Oscar al miglior film o al Pallone d'oro; in quei casi vi sono tante persone (in genere ovviamente con una certa preparazione in materia) che esprimono la propria opinione su coloro a cui debbano essere assegnati detti premi, il vincitore non risulta automaticamente, per un processo logico, di assoluta pronosticabilitá; e cosí credo analogamente nel caso di determinare chi siano/sia i/il migliori/e disegnatori/e. E qui, paradossalmente, mi viene in mente (senza atteggiarmi a erudito, credetemi) l'aforisma di Pascal in uno dei primi Zagor (sicuramente ricordate quando venivano pubblicate frasi celebri sul nostro fumetto preferito): "quando tutti sbagliano tutti hanno ragione". Per ultimo: se non ho capito a cosa si riferisse l'osservazione di God87, in tal caso prego gentilmente di chiarirmela. Grazie in anticipo.

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, sintetizzando molto: ci sono disegnatori indiscutibilmente bravissimi, e altri indiscutibilmente inferiori a loro. I gusti ovviamente sovrastano tutto e permettono di apprezzare (o schifare) l'uno e l'altro, ma non mi si può oggettivamente paragonare gente come Andreucci, Chiarolla, Piccinelli o Rubini a Cassaro, Arcangelo o Verni. Non ha senso, i primi stanno senza ombra di dubbio su un altro pianeta. Wink
Appunto, quello che fa rosicare è Zagor ha avuto disegnatori bravissimi e pressochè quasi tutti loro sono stati spostati su altre testate, facendoci rimanere con quelli "minori".
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolo aaahyaak
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 02/08/13 14:27
Messaggi: 256
Località: Argentina

MessaggioInviato: Ven Dic 27, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Guarda, sintetizzando molto: ci sono disegnatori indiscutibilmente bravissimi, e altri indiscutibilmente inferiori a loro. I gusti ovviamente sovrastano tutto e permettono di apprezzare (o schifare) l'uno e l'altro, ma non mi si può oggettivamente paragonare gente come Andreucci, Chiarolla, Piccinelli o Rubini a Cassaro, Arcangelo o Verni. Non ha senso, i primi stanno senza ombra di dubbio su un altro pianeta. Wink
Appunto, quello che fa rosicare è Zagor ha avuto disegnatori bravissimi e pressochè quasi tutti loro sono stati spostati su altre testate, facendoci rimanere con quelli "minori".


Di nuovo grazie per il pronto e chiarificatore riscontro.

Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Sab Dic 28, 2013 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io Cassaro su Martin Mystère l'avevo scambiato spesso per Chiarolla. Shocked Infatti la storia del Gundam-Jeeg credevo fosse opera di Chiarolla.
Avevo scambiato anche Henry con Bagnoli, poi ho scoperto che era sempre lui. Vabbè-.
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fishleg88
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41
Messaggi: 352
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 26, 2014 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

i disegni non sono all'altezza delle altre testate bonelli...
_________________
Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 31/07/12 12:11
Messaggi: 569
Località: viareggio

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2014 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

si...e non mi sta bene
_________________
falask75
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group