Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
AL ritorno a DARKWOOD
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2004 5:38 pm    Oggetto: AL ritorno a DARKWOOD Rispondi citando

INDIANI ...SPECIE MOHAUKS ....al ritorno a Darkwood oltre ai Trapper spero di ritrovare anche un p? della cultura di questo grande sfortunato popolo ! ...le loro tradizioni , il loro grandissimo rispetto per la natura ......il misticismo , la presenza della foresta che c'? ....non solo come sfondo ma che ? li , viva .. quasi respira ...vorrei vedere Zagor muoversi rapido al fianco di guerrieri indiani , agili e silenziosi come i puma ...vorrei sentirmi convolgere emotivamente , in qualche momento epico , vorrei rivedere Zagor schierato al fianco di Tonka in una epica battaglia ...il nostro eroe che esasperato come non mai ( da una situazione particolare) f? una cosa inconsueta ....si dipinge il volto con i colori di Guerra alla maniera degli indiani ...se non lui almeno Tonka ( lho sparata grossa Laughing !) ...insomma dopo la straordinaria odissea che sicuramente ci aspetta vorrei rivedere Darkwood a dosi massicce !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/02/04 17:36
Messaggi: 630
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2004 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione. Ci vorrebbero questo genere di storie classiche ed epiche battaglie indiane!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ospitex
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 19/06/12 22:05
Messaggi: 0
Località: ospite

MessaggioInviato: Ven Mar 05, 2004 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

daccordissimo con adriano.l'epicit? pu? trovarsi benissimo anche non lontano da darkwood
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eskimo
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 08/01/04 12:47
Messaggi: 98
Località: sardegna/lombardia

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2004 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

A proposito del fiero popolo di Tonka,ho visto un documentario in cui si metteva in risalto il fatto che i MOHAWKS avessero uno spiccato "senso dell'equilibrio"nel vero senso del termine,tant'? vero che i loro discendenti erano ricercatissimi negli anni '20 e '30 per la costruzione dei grattacieli americani,proprio perch? pare...non soffrissero di vertigini,e quindi potevano tranquillamente lavorare anche ad altezze notevoli.
Qualcuno di voi mi sa dare una conferma?potrebbe essere uno spunto per una storia del nostro eroe... :o :o :o
_________________
"la verit? e la giustizia non si trovano mai da una sola parte..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlad Frosa
Onnivoro del forum
Onnivoro del forum


Registrato: 02/11/03 16:38
Messaggi: 14873
Località: Prov. Firenze

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2004 1:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Plausibile!
Come il loro impiego nelle guerre mondiali per inviare messaggi criptati in lingua.
_________________
http://www.ildiariodiunnecroforo.it/
http://marcofrosali.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2004 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

eskimo ha scritto:
A proposito del fiero popolo di Tonka,ho visto un documentario in cui si metteva in risalto il fatto che i MOHAWKS avessero uno spiccato "senso dell'equilibrio"nel vero senso del termine,tant'? vero che i loro discendenti erano ricercatissimi negli anni '20 e '30 per la costruzione dei grattacieli americani,proprio perch? pare...non soffrissero di vertigini,e quindi potevano tranquillamente lavorare anche ad altezze notevoli.
Qualcuno di voi mi sa dare una conferma?potrebbe essere uno spunto per una storia del nostro eroe... :o :o :o


Pi? che equilibrio era coraggio !
per una storia di Zagor...mm . Rolling Eyes .. forse siamo un p? fuori contesto storico ...i primi Mohawks furono impiegati nella costruzione del ponte sul San Lorenzo nel 1886 e Zagor ? ambientato intorno al 1830 / 1840 - .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luposolitario
ADORATORE DELLA TAUTOU
ADORATORE DELLA TAUTOU


Registrato: 03/12/03 10:35
Messaggi: 949
Località: Tortona (AL) presso TANA DEL LUPO

MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2004 8:32 pm    Oggetto: Re: AL ritorno a DARKWOOD Rispondi citando

Adriano ha scritto:
INDIANI ...SPECIE MOHAUKS ....al ritorno a Darkwood oltre ai Trapper spero di ritrovare anche un p? della cultura di questo grande sfortunato popolo ! ...le loro tradizioni , il loro grandissimo rispetto per la natura ......il misticismo , la presenza della foresta che c'? ....non solo come sfondo ma che ? li , viva .. quasi respira ...vorrei vedere Zagor muoversi rapido al fianco di guerrieri indiani , agili e silenziosi come i puma ...vorrei sentirmi convolgere emotivamente , in qualche momento epico , vorrei rivedere Zagor schierato al fianco di Tonka in una epica battaglia ...il nostro eroe che esasperato come non mai ( da una situazione particolare) f? una cosa inconsueta ....si dipinge il volto con i colori di Guerra alla maniera degli indiani ...se non lui almeno Tonka ( lho sparata grossa Laughing !) ...insomma dopo la straordinaria odissea che sicuramente ci aspetta vorrei rivedere Darkwood a dosi massicce !



Topic condivisibile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

eskimo ha scritto:
A proposito del fiero popolo di Tonka,ho visto un documentario in cui si metteva in risalto il fatto che i MOHAWKS avessero uno spiccato "senso dell'equilibrio"nel vero senso del termine,tant'? vero che i loro discendenti erano ricercatissimi negli anni '20 e '30 per la costruzione dei grattacieli americani,proprio perch? pare...non soffrissero di vertigini,e quindi potevano tranquillamente lavorare anche ad altezze notevoli.
Qualcuno di voi mi sa dare una conferma?


Mi sembra di ricordare che in una qualche storia di Nick Raider si citasse questo fatto... ma non ricordo esattamente quale...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SuperRaffo
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/01/04 10:48
Messaggi: 361

MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2004 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggetevi al riguardo il bel saggio 'Dovuto agli Irochesi' (EDT), l? ? spiegato tutto.
Tornando all'argomento di questo topic non posso che condividere gli auspici di Adriano: speriamo sia una Darkwood viva e presente quela che attende Zagor e Cico al ritorno da questa trasferta, e non una semplice presenza di sottofondo, un contesto sfuocato.

Ciao, Raf
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Trampy
APPLE MANIACO
APPLE MANIACO


Registrato: 17/05/04 07:09
Messaggi: 21030
Località: ROMA

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2004 12:59 pm    Oggetto: giustissimo Rispondi citando

le storie non ambientate a Darkwood spesso mi danno una sensazione di .....fuori posto!!!!! Laughing Laughing Codivido in pieno vogliamo Zagor al fianco dei suoi fratelli rossi in un avventura tutta azione Laughing Laughing Laughing Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2004 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

la storia degli indiani che non soffrono di vertigini ? risaputa...
il libro segnalato spiega ogni particolare al riguardo...
io ricordo che da piccolo questa cosa l'ho appresa per la prima volta sull'album di figurine della Panini dedicato al West, anno 1976...

riguardo al RITORNO a DARKWOOD vedrei bene HELLINGEN ad attendere Zagor, magari non a al ritorno di questo viaggio bens? al prossimo perch? sono sicuro che ci saranno altri viaggi mentre non sono invece certo che Hellingen torner? cos? tanto presto...
personalmente spero in una sua apparizione nel giro di due anni ovviamente al RITORNO a DARKWOOD del nostro Zagor da uno dei suoi viaggi...
come del resto ? gi? successo in pi? di un'occasione....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriano
Spirito con la suspense
Spirito con la suspense


Registrato: 06/11/03 18:20
Messaggi: 21095
Località: OUT OF RANGE

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2005 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto che al ritorno a Darkwood non manca moltissimo .....riporto in auge il topic ...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2005 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando

comunque al ritorno a darkwood ad attenderci ci sara ' un certo signor Skull; poi come dice Adriano anch'io vorrei darkwwood a dosi massicce con grandi storie indiane ad ampio respiro
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mer Lug 27, 2005 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ladro di ombre ha scritto:
comunque al ritorno a darkwood ad attenderci ci sara ' un certo signor Skull; poi come dice Adriano anch'io vorrei darkwwood a dosi massicce con grandi storie indiane ad ampio respiro


Di tutto un po' sarebbe l'ideale Very Happy ...

A presto,
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Ago 04, 2005 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando

la saga nordica poteva essere un buon inizio per zagor in europa per svariati mesi...
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Suggerimenti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group