Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Editoriale Corno
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 12:22 pm    Oggetto: Editoriale Corno Rispondi citando

Topic nato da una discussione sulla Corno e la sua gestione da parte di Secchi - Max Bunker

Spiritello senza scure ha scritto:

Ennesima conferma che aveva ragione il buon Max Bunker (una volta tanto... Rolling Eyes ) quando lo ha indicato come esempio di superficialità e scarsa preparazione nel suo articolo al vetriolo contro i critici Think


E il buon Bunker che ha sperperato il patrimonio di lettori di un colosso come la Corno salvo poi prendersela con il mondo crudele e baro, come lo vogliamo chiamare, allora?
Ma certo, l'errore di Raffaelli è più grande Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:

E il buon Bunker che ha sperperato il patrimonio di lettori di un colosso come la Corno salvo poi prendersela con il mondo crudele e baro, come lo vogliamo chiamare, allora?
Ma certo, l'errore di Raffaelli è più grande Laughing


Ma che dici?
Mica era lui l'editore!
Semmai è proprio Secchi che ha fatto la fortuna della casa editrice, coi suoi personaggi e per aver portato i supereroi Marvel in Italia Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma no...quante ne sai spiritoso!
Bunker era il direttore artistico dietro lo sfruttamento e inevitabile declino di Kriminal e Satanik....Stava a Corno come Lee a Goodman e pensa dove e' arrivato pur avendo la Marvel tra le mani..... Ma per piacere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2013 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fammi capire, imputi a Secchi il fallimento di qualcosa che lui aveva cominciato dal nulla e fatto diventare una realtà editoriale tra le più importanti dell'epoca?

I supereroi diciamola francamente ai tempi fummo in molti ad abbandonarli, anche perchè ci fu proprio un momento buoi alla casa madre prima della rinascita di inizio '80
E il declino qualitativo di certe sue testate non sono così sicuro che fosse evitabile, se mancano le idee non è che si possa far molto.

AF invece sopravvisse alla grande per anni.

Se anche poi avesse delle colpe sono comunque infinitamente minori dei suoi meriti nella costruzione della Corno.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

La discussione stuzzica anche me. Think
Anche perchè sul periodo Corno ci sono state un mare di polemiche anche di recente con con M.G. Perini vs. Bunker, con posizioni diametralmente opposte pure riguardo l'amicizia con Raviola. Ma ovviamente siamo OT e quindi si prosegue in altro topic Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
Smiling Joe ha scritto:
Intanto tra tutte le nefandezze attribuite a Toninelli ora c'è pure la sceneggiatura del ritorno di Supermike Brick wall Brick wall Brick wall

Piccola svista del buon Raffaelli Laughing


Ennesima conferma che aveva ragione il buon Max Bunker (una volta tanto... Rolling Eyes ) quando lo ha indicato come esempio di superficialità e scarsa preparazione nel suo articolo al vetriolo contro i critici Think


Ma dai, ora non esageriamo.
Forse Raffaelli non sarà espertissimo della serie, ma quella è una semplice svista.
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

La "questione corno" è interessante, ma non voglio intromettermi nella querelle che si preannuncia. Di mio posso dire che il responsabile artirstico de "il giornalino dell'uomo ragno" ha 2° me colpe più gravi di chiunque altro nel mondo del fumetto italiano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non lo ricordo bene giaguaro, perchè era così orribile? Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Basta che vedi anche solo una cover, magari su ebay, e lo capisci subito. Un obbrobrio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Continuo a non capire giaguà Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora mettici anche il coevo "settimanale dell'uomo ragno" , altra perla editoriale corno con la quale pensavano, evidentemente, di rispondere alla crisi del fumetto supereroistico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Nov 07, 2013 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quello lo conosco bene e in effetti, usando un termine tecnico, è davvero una ciofeca Wink
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2013 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Quello lo conosco bene e in effetti, usando un termine tecnico, è davvero una ciofeca Wink


Pensa te, io lo leggevo da bambino e invece ne ho dei bellissimi ricordi...
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2013 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggevi "il settimanale dell'UR" o "il giornalino dell'UR"?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Nov 08, 2013 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Magic Wind ha scritto:

Pensa te, io lo leggevo da bambino e invece ne ho dei bellissimi ricordi...


Non ci trovo niente di strano.
Io ho cominciato con la Corno dei primi anni '70 e ho li ho letti tutti per un decennio.
Per me dopo tanti anni leggere il Settimanale in formato ridotto era una vera tortura dopo tanti anni di lettura normale.
E rivisti oggi mi sembrano un po' una schifezza.

Avessi cominciato con quello probabilmente avrei ricordi diversi... Think
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group