Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
E' un amico vero
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Mar Mar 09, 2004 12:11 pm    Oggetto: Re: E' un amico vero Rispondi citando

luposolitario ha scritto:
Molti Occhi ha scritto:
Mi sono appena riletto la storia "Fratelli di sangue" (Zenith 462-463-464-465) di Boselli e Marcello e ho avuto un momento di vera commozione quando Cico (nell'albo "Sfida sui monti Wichita" pag. 23) dimostra a Zagor di essere un amico vero, di pi?, un fratello. Mi sono davvero commosso e compiaciuto. Vi riporto il dialogo:

Cico: La tua pelle ? bianca!...e per quanti sforzi tu faccia, tu non sarai mai uno diloro!...tu sarai sempre un uomo bianco!...
Cico: Oh, mi dispiace!...ho perso la testa! Scusami!

Zagor: No! Hai ragione, Cico!...hai tutte le ragioni!
Zagor: Lo so bene che i nostri amici ci fanno nuovamente sorvegliare!...mon vogliono pi? che ci intromettiamo... e non hanno torto! ...temono che io cerchi di nuovo la pace con i texani e combini cos? altri pasticci!
Zagor: Ma anchela mia pelle ? bianca, posso sempre scegliere di stare con loro!... so che la ragione ? soprattutto dalla loro parte! E lo sai anche tu!

Cico: Questo ? vero, ma...
Zagor: Condivider? la loro sorte, quale che sia! Fino alla morte, se necessario!
Cico: Zagor!...
Zagor: In questa guerra io ho scelto da tempo da quale parte voglio stare!
Zagor: Ma non temere! Non ti chieder? di condividere la mia decisione!

Cico: Ah no?...e che cosa vorresti che facessi?... che me ne andassi via da solo lasciandoti qui, nei guai?...
Cico: Anche se tu avessi torto marcio, resterei con te, Zagor!...

Zagor: Amico mio!...

Cavoli che scena. Bellissime parole. Forse le pi? belle pronunciate da Cico nei confronti del suo fratello Zagor. Secondo me un passaggio memorabile. Forse anche per l'evoluzione che la storia ha preso.
Comunque un motivo in pi? (fra i mille! Very Happy ) per cui leggo Zagor.
un salutone


Sicuramente un momento toccante, anche se la saga zagoriana ? piena di esempi di devozione cichiana


Come, ad esempio, alla fine dell'albo AI CONFINI DELLA REALTA'... o ne LA SABBIA E' ROSSA...
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Piccola Tartaruga
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/02/04 09:55
Messaggi: 699
Località: Acri (CS)

MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cico brontola brontola ma alla fine ? sempre al fianco dello spirito con la scure.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group