Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA PROFEZIA (577/580)
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 12:47 pm    Oggetto: LA PROFEZIA (577/580) Rispondi citando



IL PONTE SULL'ABISSO

Sceneggiatura: Moreno Burattini
Disegni: Gianni Sedioli e Marco Verni

Zagor e Cico sono intenzionati a raggiungere la costa cilena, in cerca del porto più vicino che possa offrir loro l’imbarco su una nave che li conduca verso Sud. Durante l'attraversata di un impervio valico andino, si imbatteranno fortuitamente negli attori della Compagnia Deplano, un gruppo di teatranti girovaghi già conosciuti in passato. Insieme a loro si troveranno a fronteggiare una duplice minaccia: l'improvvisa eruzione di un vulcano e l'agguato di alcuni minatori decisi a rapinarli...

Zagor e Cico giungono al porto di Concepcion, in Cile. Durante tutto il viaggio si sono moltiplicati i segnali premonitori di qualcosa di catastrofico che incombe sulla regione e lo stesso presagio anima la predicazione di un fanatico religioso, Frate Tomas Nunez, che incita gli abitanti alla rivolta contro l'empio Governatore. Due confratelli di Tomas denunciano al loro superiore il fanatismo del predicatore, il quale, ordina contro di loro una spedizione punitiva messa in atto dai suoi esaltati seguaci. Zagor e un giovane ufficiale dell'esercito, il capitano Pastor, riescono a sottrarre uno dei frati dal linciaggio, portandolo nella locanda dove alloggiano. Ma mentre i fanatici fanno irruzione per completare l'opera, la terra comincia a tremare...

Un terremoto di inaudita potenza scuote la città cilena di Concepcion fin dalle fondamenta. Di lì a poco, il mare si ritira per dare origine a un'onda gigantesca che si abbatte sulle rovine, spazzando le strade e uccidendo molti dei superstiti. Zagor e Cico, scampati per miracolo, cercano di aiutare la popolazione. Non passano che poche ore, e una nave battente bandiera britannica getta l'ancora nel porto invaso dai relitti: è il Beagle, un brigantino su cui viaggia un naturalista inglese, Charles Darwin. L'uomo di scienza vuole raccogliere notizie e testimonianze sul cataclisma e si incontra con il Governatore che compie un sopralluogo per valutare il disastro. Entrambi vengono presi di mira dai fanatici di Frate Tomas e lo Spirito con la Scure è costretto a intervenire per salvare loro la vita. Ma è la sua a trovarsi in pericolo...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...


Ultima modifica di Zagrosky il Gio Ago 01, 2013 2:45 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mer Lug 31, 2013 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPOILER

Inutile già provare a dare una valutazione a una storia appena iniziata.
Fatto sta che per ora la prima impressione è positiva, ho trovato la storia molto scorrevole, addirittura coinvolgente nella drammatica scena clou che chiude l'albo, ossia Zagor che salva il minatore all'interno della caverna bollente. Mi ha fatto un gran piacere rivedere la vecchia comitiva teatrale de "La locanda degli impiccati", ma sopratutto notare l'evoluzione del segno di Sedioli, che, forse complici anche le chine di Verni, adesso ricorda moltissimo Ferri, mai così prima d'ora. Per adesso la sua miglior prova grafica. Shocked

Spesso e volentieri Moreno mi delude con storie che trovo di una noia mortale, ma qui, almeno in questo inizio, mi sembra abbia fatto un ottimo lavoro. Staremo a vedere il prosieguo, sperando si mantenga su questi livelli.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.it/2013/08/il-ponte-sullabisso.html
_________________
Il mio blog:
http://morenoburattini.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2058
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Ago 01, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma Moreno ha saltato la Bolivia? Per andare in Cile dal Brasile bisogna attraversarla per forza... Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la prima parte di questa storia, e devo dire che mi sta
piacendo , finalmente Moreno ci presenta una avventura classica
con ben due imprevisti per il ns Zagor , che risolve brillantemente,
alla sua maniera;
sono curioso di vedere lo sviluppo che potrà avere l'incontro di Zagor
con il famoso ( ma allora non so se lo era ) DARWIN .
simpatia per l'incontro con il gruppo di attori già protagonisti di
una bella avventura Cichiana ( la locanda degli impiccati ) .
Non male i disegni a 4 mani dei ''ferriani'' Sedioli e Verni. Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:

sono curioso di vedere lo sviluppo che potrà avere l'incontro di Zagor
con il famoso ( ma allora non so se lo era ) DARWIN .

Praticamente il sogno di Moreno, come se Boselli lo facesse incontrare con Tom Sawyer Shocked
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa volevo dire : ho notato che quando Zagor ricorda agli
amici il loro incontro precedente aalla locanda degli impiccati,
poi dice : non pensavo di incontrarvi così lontano da Darkwood :
ora, io non ricordo il luogo preciso di quell'avventura, ma non
vorrei sbagliare dicendo che eravamo in California o Messico,
e non a Darkwood : eventualmente, Moreno, se ci leggi, potresti
darci un chiarimento ? Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:

Praticamente il sogno di Moreno, come se Boselli lo facesse incontrare con Tom Sawyer Shocked



Laughing Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Una cosa volevo dire : ho notato che quando Zagor ricorda agli
amici il loro incontro precedente aalla locanda degli impiccati,
poi dice : non pensavo di incontrarvi così lontano da Darkwood :
ora, io non ricordo il luogo preciso di quell'avventura, ma non
vorrei sbagliare dicendo che eravamo in California o Messico,
e non a Darkwood : eventualmente, Moreno, se ci leggi, potresti
darci un chiarimento ? Think


Quell'avventura era in Texas, ma non vedo l'incongruenza... Zagor dice "Non pensavo di incontrarvi così lontano da Darkwood", e visto che lui vive a Darkwood mi sembra una frase logica. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Zagrosky ha scritto:

sono curioso di vedere lo sviluppo che potrà avere l'incontro di Zagor
con il famoso ( ma allora non so se lo era ) DARWIN .

Praticamente il sogno di Moreno, come se Boselli lo facesse incontrare con Tom Sawyer Shocked


Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

A dire il vero, contemporaneo a Zagor è Oliver Twist Shocked .

Letta questa prima parte, bella la scena nel cunicolo incandescente.
L'unica cosa che temo è che la presenza di zio Charlie porti la storia ad arenarsi in qualche spiegazione di troppo pale .
Eppoi, 'ste cavolo di Galàpagos non sono un po' troppo a Nord per gli scopi di Zagor Think ?

Bravo Verni, as usual Applause .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
A dire il vero, contemporaneo a Zagor è Oliver Twist Shocked .


Che, però sta in Inghilterra, quindi un incontro con Zagor è improbabile. Laughing

Citazione:

Letta questa prima parte, bella la scena nel cunicolo incandescente.
L'unica cosa che temo è che la presenza di zio Charlie porti la storia ad arenarsi in qualche spiegazione di troppo pale .
Eppoi, 'ste cavolo di Galàpagos non sono un po' troppo a Nord per gli scopi di Zagor Think ?


E infatti il giovane Darwin è a Valparaíso Alle Galapagos ci andrà dopo e Zagor non c'entra nulla. twisted Wink

Citazione:
Bravo Verni, as usual Applause .


E di Sedioli non dici nulla? Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:


Quell'avventura era in Texas, ma non vedo l'incongruenza... Zagor dice "Non pensavo di incontrarvi così lontano da Darkwood", e visto che lui vive a Darkwood mi sembra una frase logica. Think



OK, ma loro non essendo mai stati a Darkwood, che ne sanno ?
Think
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto il nr.577

S
P
O
I
L
E
R

Dopo il Giurassico boselliano, i nostri si dirigono verso il Cile. Se non fosse per i vulcani in attività (mini-lezioncina-veloce a pag.62-63) sembrerebbe però di stare a Darkwood. Non solo per i cattivi molto classici, banditi in fuga quasi da storia Western, ma soprattutto perché, dopo Rubini, i disegni dell’accoppiata Sedioli-Verni fanno perdere del tutto la sensazione di trovarsi in un posto esotico e lontano. Le anonime fisionomie dei minatori, infatti, sembrano quelle di qualunque scava-montagne, o altro abitante nordamericano, residente dalle parti del protagonista.

La sorpresa è il ritorno di Pamina, un personaggio molto simpatico ma mi sembra avventato, per il suo gruppo, superare a piedi le Ande. Mestieranti di quel genere, lontani dall’essere gente d’azione e avventurieri, perché dovrebbero affrontare imprese così pericolose? Per raccogliere gli stessi 25-30 spettatori a sera che potrebbero fare in località più comode? Immagino che, più semplicemente, dovessero passare di lì per esigenze di sceneggiatura e cioè per fare da comprimari a Zagor ma, non so, mi sembra un po’ forzata la cosa.

Non provoca invece grande stupore l’entrata in scena di Darwin il quale, altri non è che l’ennesimo intellettuale di questo viaggio. Posso dire, senza voler essere cattivo, che la presenza costante di uno studioso, sul cammino di Zagor, comincia ad essere uno zinzinello ripetitiva? Quasi che non si riesca a trovare altro spunto? Seppure in fondo, utilizzare l’allora, ancor giovane Carletto, un po’ intrigante lo è. Facciamo però che questo sia l’ultimo!

Note:

Pag.35 Cico si chiede se ha fame (il punto interrogativo credo sia un errore)
Pag.46 ritorna lo Zagor-con-furore (quanta staticità in quello e in altri movimenti Rolling Eyes)

A questo inizio do un 6+ di incoraggiamento per lo Zagor-paladino-de-noantri che si infila da solo nel forno, e per Pamina.

Disegni: 5,5.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10832

MessaggioInviato: Ven Ago 02, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sedioli-Verni SPETTACOLO... molto meglio di Venturi!
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 31, 32, 33  Successivo
Pagina 1 di 33

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group